Disintossicazione da psicofarmaci

benzodiazepine da una vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peaceseeker
     
    .

    User deleted


    Egr. Dott. Anepeta,
    nato nel 1969, sono stato dignosticato con disturbo bipolare dell'affettività nel 91, da allora in cura da luminari sotto indicazione famiglia.Fino a 03-2003 con 900 mg di Litio in concomitanza con 400 Carbamazepina al diè, per 60 per cento del tempo anche sereupin 40 mg al dì sospeso di tanto in tanto. In seguito ad un grave episodio di disturbo del seno atriale cardiaco con impianto di peacemaker, il cardiologo mi sospende improvvisamente tutta la terapia: non ho parole per descrivere i gravi sintomi di dipendenza che ho dovuto sostenere. Anno 2005 riprendo, dopo una cura progressiva, regolarmente i segg. psicofarmaci: 900 mg Depakin Chrono 900 al dì con Sereupin pressochè stessi quantitativi ed assunzione nel tempo come prima detto. Ora dopo lunghe sofferenze di ogni tipo psicofisiche, grandi malesseri...attualmente, dal marzo 2010 regredendo molto lentamente ho ridotto a fino ad assumere soltanto circa 600 mg al gg di depakin. Ovvio che mi sento peggio di un drogato a volte, nn sento più emozioni, zero libido e mi rendo conto di non riuscire più assolutamente a memorizzare e concentrarmi: come se il mio cervello fosse irreversibilmente danneggiato o funzionasse su tali prestazioni allo 0,5 per cento, può essere? Sono ora costretto a ridurre gradualmente fino a dismissione come da patto terpeutico con il mio attuale psichiatra...le ragioni sono in primis la mia oramai intolleranza ai farmaci sia dal punto di vista fisico cardiologico che psichico. Le condizioni in cui verso e mi sento, mi portano a sentirmi in una dimensione come se avessi subito una lobotomia cerebrale chimica...incapace di provare emozioni, stimoli, privato delle funzioni cerebrali. Sottolineo che non ho sbalzi di umore ovviamente i farmaci possono avermi sottodimensionato le mie normali funzioni. E' possibile uscire da questo tunnel oscuro ed insormontabile recuperando il mio io di 15 anni fa? Ci sono casi simili al mio documentatati anche se tutto è così soggettivo e legato al caso umano. Penso che il mio caso sia peggiore di una dismissione da eroina. Aggiungo per terminare che ho sentito anche la clinica di sintossicazione Narconon, la quale non si prende la responsabilità nemmeno di accogliermi ed intentare una cura. Esistono centri di cura altamente specializzati che possano aiutarmi dove lei mi potrebbe indirizzare? Ho tentato finora invano anche di mettermi direttamente in contatto telefonico con lei provando a tutti i riferimenti desunti da internet, la immagino molto impegnato. Grazie per ora la saluto molto umilmente. Cordiali saluti.

    Edited by peaceseeker - 28/5/2010, 00:43
     
    Top
    .
29 replies since 8/5/2008, 12:01   39717 views
  Share  
.
Top