Gli asessuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Sessuali o Asessuali alla fine nessuno è al riparo dalla sofferenza. Gli Asessuali però si stanno configurando come una nuova e particolare minoranza. Il mio hobby da sociologo della Domenica mi ha portato al desiderio di volere approfondire un pò, perchè è prevedibile che là dove c'è una minoranza c'è anche pregiudizio. Penso che appena potrà blueberyl, che è asessuale, ti risponderà. Un caro saluto.
     
    Top
    .
  2. l.daniela
     
    .

    User deleted


    dalla discussione Corteggiamento, le parole giuste del 9/4/2008
    il dr. Anepeta scrive:
    CITAZIONE
    In una percentuale crescente poi si va definendo lo strano fenomeno di “afanisi” (scomparsa) del desiderio sessuale cosciente, che io ritengo espressivo di una ribellione inconscia nei confronti del codice normativo.

    daniela
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    E' vero, il fenomeno dell'Asessualità potrebbe essere tutta una bufala, c'è questo pericolo. Ed è un pericolo serio perchè dire ad una persona che dovrebbe curarsi "no non curarti tanto sei normale" è una cosa molto pericolosa. D'altronde rabbrividisco all'idea che se davvero esistesse un progetto asessuale della natura possano esistere delle persone che "non esistono o non dovrebbero esistere". La stessa cosa, ripeto, è accaduta agli omosessuali. E ci sono eminenti psicologi, in Italia Tonino Cantelmi, che sostengono che la natura omosessuale non esiste, cioè non si nasce omosessuali, esiste invece il disturbo omosessuale, curabile peraltro. Se l'Asessualità è una bufala è giusto che faccia la fine di una bolla di sapone. Io direi però di indagare il fenomeno senza preconcetti e di indagarlo a fondo. Senza indagine, e penso anche a prove strumentali sulla fisiologia di una persona che si dichiara Asessuale, non si possono portare nè prove a favore nè prove contro. Certo una ipotetica indagine scientifica in tal senso si delinea come estramamente complessa visto che le malattie sessuali e i disturbi sessuali esistono sì.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    Milano

    Status
    Online
    penso che siano necessari alcuni chiarimenti.
    non sono asessuali, ma mi sono interessato all'argomento.
    metto il link, ma se è un problema posso rimuoverlo e fare un banale copiaincolla del contenuto
    dell'articolo

    http://progettogenderqueer.wordpress.com/2...sone-asessuali/
     
    Top
    .
18 replies since 26/12/2008, 13:50   1610 views
  Share  
.
Top