Introversione e abbigliamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Eeeeeeeeeeeeeeeeeh! :D

    Le ragazze men che meno!

    Viviamo in un mondo dove la bellezza è tutto e, quel che è peggio, che UN preciso tipo di bellezza è tutto - ovvero l'uomo/donna mediaset.

    Avete mai notato come i fisici degli uomini e delle donne considerati "belli" oggi sono pressappoco tutti uguali fra loro? Noto una generalizzata ammirazione per la "tonicità", che si traduce in magrezza e muscoli, ai quali nel caso delle donne si aggiunge l'esagerazione delle parti che attraggono sessualmente.

    Se osservate chessò, le foto dei "belli" di sessanta, cent'anni fa, vedrete che avevano un fisico molto meno artefatto.

    La bellezza di oggi è una bellezza omologata e artificiale e nella sua ricerca della "tonicità" che dicevo prima sono convinta risieda l'ossessione per l'autosufficienza e l'anestesia emotiva. Queste caratteristiche, infatti, come potrebbero tradursi corporeamente se non nella fobia del grasso (e quindi della morbidezza e tutto ciò che simbolicamente questa può rappresentare) e simmetricamente nell'apologia della forza e della durezza? Le donne, poi, che sono educate a compiacere l'uomo, vedono esagerare in modo talvolta caricaturale seno, labbra, ecc.

    Ogni contesto storico-culturale ha la sua idea di bellezza, sintetizzata per forza di cose in un canone. Credo però che altrove la bellezza sia e fosse un'idea olistica (se così possiamo definire), un tutto secondo misura, mentre da noi constato solo una cruda somma di parti.
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2009, 20:32   3112 views
  Share  
.
Top