Introversione e abbigliamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crox
     
    .

    User deleted


    Guarda io da noi constato soltanto 'spersonalizzazione' e ciò si rispecchia anche nell'aspetto esteriore di chi insegue un determinato tipo di modello. Per questo credo che il modello di bellezza alla 'mediaset' ( :D ), ovvero il ricorrere a un certo tipo di abbigliamento/culto dell'esteriorità sia in qualche modo legato alla miseria interiore di queste persone.

    Sicuramente il canone estetico di una volta era meno artefatto, tuttavia preferisco l'assenza di canoni (lo so, è utopia), perché la vera bellezza è altro: è fascino che proviene dall'interno della persona e si riflette nell'esteriorità (voce, movimenti, energia, mimica, espressività). E questo tipo di fascino non c'entra nulla con il canone di bellezza imposto perché è qualcosa di 'personale' e unico. Questa per me è la vera bellezza, quella che trascende ogni tipo di canone o dogma.

    CITAZIONE
    La bellezza di oggi è una bellezza omologata e artificiale e nella sua ricerca della "tonicità" che dicevo prima sono convinta risieda l'ossessione per l'autosufficienza e l'anestesia emotiva.

    Condivido.
    Inoltre è legata ad un concetto di giovinezza distorto e irreale. Bisogna apparire e sembrare giovani a tutti i costi, tirati, super-performanti, felici, etc.
    Questo canone estetico e comportamentale è artefatto e innaturale sotto tutti i punti di vista! Sia dal punto di vista fisico, dato che il corpo invecchia naturalmente, sia dal punto di vista emotivo-comportamentale, dato che essere giovani non significa affatto stare sempre bene ed essere super-performanti! L'adolescenza è un periodo di m...a, in cui si può stare anche molto male, altro che felicità e spensieratezza!!
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2009, 20:32   3116 views
  Share  
.
Top