Introversione e musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oberman0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alehouse @ 2/3/2010, 12:54)
    penso che la musica piaccia agli introversi come agli estroversi

    Sicuramente è così, ma probabilmente gli introversi ricercano nella musica suggestioni ed emozioni più profonde rispetto agli estroversi.
    Io ascolto quasi esclusivamente musica classica perché solo nei brani dei grandi autori del passato più remoto riesco a trovare un corrispondenza totale con il mio mondo interiore.
    In questo momento ad esempio ho nelle orecchie una passacaglia di Muffat, uno di quei brani che non mi stancherò mai di riascoltare.
     
    Top
    .
  2. asabbi
     
    .

    User deleted


    io mi rilasso con la musica classica e con le coccole e con essere in pochi e con poco fracasso, ma prpr sola sola no no nn ci sto sempre bene :D
     
    Top
    .
  3. franka spectra
     
    .

    User deleted


    Io cerco musica ritmata e ciaciarona per stordirmi dalla solitudine. Eppure non sono un'appassionata di discoteche
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao. Alcuni ragazzi hanno allacciato dei contatti in MSN creando un gruppo. Non sò bene come funzioni ma da quel poco che sò conversano e fanno i giochi con MSN. Se vuoi associarti contatta quì sul forum o nella community l'utente 00orange00 che è tua coetanea. Un saluto.
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    io tutt'ora non sopporto le persone che parlano a voce alta o urlando. una delle poche cose che mi da veramente ai nervi in poco tempo
     
    Top
    .
  6. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    penso ci sia un legame... almeno io lo sento. Soprattutto, ci sono parecchi generi musicali che stanno lavorando in maniera tesa a favorire l'esplorazione interiore. Parlo del prog ma anche dell'attuale post rock che va girando... nonchè da gran parte della musica da camera... suggestionarsi è sempre bello, punto. Lo sento come una sorta di liquido amniotico che sguazza su tutto il corpo... ci stai bene e continueresti per ore... e chissene della società. Si sta tanto bene, qui.
     
    Top
    .
  7. Heronblue
     
    .

    User deleted


    chi si è divertito a mettere un meno 1 a tutti i post qui?
     
    Top
    .
  8. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Non saprei per i - 1 ...

    Comunque CERTO che amo la musica! E cosa piuttosto anomala, secondo me, per un introverso, ma i miei generi preferiti sono hard rock e metal. L'ho constatato dal topic "La musica che ascoltate", la maggior parte degli introversi sembra amare pop, soft rock o jazz. Generi decisamente più calmi, che rilassano e fanno riflettere. Quella che adoro maggiormente non è musica che "fa pensare", delle parole in fondo non mi importa granché, (certo se poi il testo ha un bel significato, meglio ancora), ma quello di cui mi innamoro in una canzone è il ritmo, il motivo. E' quello che rimane in testa e mi si ripresenta :) Non che disdegni la musica lenta ma è quella che ho descritto che tocca veramente il mio cuore, che fa partire la mia immaginazione e mi gasa da impazzire. Forse è un modo di rispondere al fatto che normalmente penso troppo, dato che quando la ascolto a tutto volume sembra che metta a tacere anche i pensieri più insistenti, immaginandomi in un mondo di fantasia, o forte e vittorioso? Essendo poi un batterista spesso e volentieri mi capita di mettermi a tenere il tempo con mani, piedi, gomiti ...qualunque parte del corpo o oggetto abbia a disposizione!
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    i meno li aveva messi un utente per dare fastidio.
     
    Top
    .
  10. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Simpatico ...immagino che sia lo stesso che ci ha fatto trovare tutti con la reputazione sotto zero da un giorno all'altro.
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    la reputazione in fondo era una cosa bruttina!
     
    Top
    .
  12. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Ma ai singoli post c'è ancora.
     
    Top
    .
  13. Velaour
     
    .

    User deleted


    La reputazione era il risultato della somma dei +1 e poi una sottrazione con i -1 .
    Quei due sono giudizi da parte di ogni altro utente.
    Il +1 è approvazione , per contro il -1 è disapprovazione
    Ci si deve aspettare sia una quantità di +1 e sia una di -1 , perchè ogni utente ha un pensiero almeno leggermente diverso o comunque fare appello a tante altre cose oltre la pura logica (esperienze emotive, esperienze pratiche ,sentimenti feriti etc.)
    è istintivo pensare al top forum , l'utente che ha più +1 , come il migliore in circolazione , ma non è una cosa corretta.
    Se ogni utente esprime opinioni diverse allora qualche +1 può essere stato donato per svariati motivi. Anche senza una vera logica.
    Gli utenti che hanno reputazione <0 non sono da considerare come quelli peggiori tra tutti gli altri , quelli stupidi\Dump , out, che hanno torto. Perchè chi ha messo i -1 potrebbero anche loro essere "out" . Oppure alcuni di loro essere "in" e quindi hanno espresso una critica fondata.
    Però come consideriamo un utente "in"? Se intendiamo per intelligenza allora forse bisognerebbe fare distinzione :
    Intelligenza moralista? o logica estro\intro ?
    Penso che dipenda dal contesto.
    Allora forse è il contesto a determinare gli arbitraggi +1 \ -1 perchè sono giudizi che riguardano la circostanza.
    Per esempio: Nicola ha aperto il thread nel quale prende iniziativa per contribuire nel bene della LIDI -> riceve dei +1
    Era una certa circostanza , diversa per esempio dal thread sulla scuola nel quale la logica di Franz ha preso circa ventinove +1
    Nella thread della musica molti utenti hanno messo dei +1 , probabilmente per questioni di gusti in comune oppure ancora critica di positività.
    Questo mio post verrà segnalato forse -1 da , faccio esempio, ElisaOrigin perchè causa di mia "logica illogica".

    Quando c'era il valore reputazione , prima di definire l'utente un lodato\miglior utente del forum\un "in" , bisognava scomporre il valore e mettersi alla ricerca di tutti i singoli +1 , individuare il beneficiario (chi gli ha messi) e perchè .

    Questo penso io
    .. . ma "ero proprio "out" per essere amareggiato dai miei miseri 8 punti" LOL!

    Edited by Velaour - 28/8/2012, 16:55
     
    Top
    .
  14. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Io li mettevo spesso e volentieri a chi rispondeva alle mie discussioni :)

    Comunque stiamo andando Off Topic.
     
    Top
    .
  15. pacciotto
     
    .

    User deleted


    Azzarderei che gli estroversi si accontentano maggiormente di quello che passa il convento, concetto valido in generale che in questo caso vuol dire di ciò che passa in radio, come fosse l'unico orizzonte musicale, trovando belle, o bellissime, delle robe che mah. Mi è rimasta impressa una scena: una conoscente che, sintonizzandosi alfine su un'emittente che passava le hit del momento, disse una cosa tipo "Ok, ora ci siamo", come dire: questo è ciò che vale la pena sentire, che voglio sentire. Atteggiamento che non condivido e mi intristisce.
    Come un po' a tutti anche a me "piace la musica" anche se è un interesse laterale rispetto ad altri e che esprimo in modo discontinuo. Ascolto abbastanza la radio, non un'emittente in particolare, non ascolto in continuazione i dischi degli artisti che preferisco, ogni tanto mi metto a cercare recensioni e ad ascoltare-smaltire qualche album che ho lì da parte da un pezzo, più spesso gironzolo su youtube ascoltando pezzi, soprattutto pop, pop rock o trashate, che conosco già. Mi piace musica in cui sento un qualche spessore emozionale, che posso trovare anche in un brano pop, dance persino: o una effettiva vitalità, o qualcosa a metà tra essa e la malinconia. Se però quest'ultima è troppa, passo. Credo di possedere un certo gusto e orecchio, ma non posso dire di intendermi di musica.
    Non amo il reggae e la musica soul-black-r&b, mi piglia male quando sento cantare in growl. E non sento un interesse particolare a suonare uno strumento, come quasi tutti i ragazzi.
     
    Top
    .
34 replies since 2/3/2009, 19:46   2003 views
  Share  
.
Top