Visione "Fatua, incongrua, scucita"

sabato 21 marzo, sede LIDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ldaniela
     
    .

    User deleted


    anch'io grazie!
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Potete almeno scattare delle foto della riunione in sede per farci vedere anche a noi extracomunitari? image
     
    Top
    .
  3. ldaniela
     
    .

    User deleted


    no a me interessa il video da poter scaricare. in rai mi hanno detto che una replica a breve termine nn è prevista
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Magari l'uno e l'altro... :)
     
    Top
    .
  5. senzanome70
     
    .

    User deleted


    ma si possono invitare anche non soci della lidi?
    io verrei con due amici
     
    Top
    .
  6. maria rossi
     
    .

    User deleted


    certo che si!
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ci fate sapere com'è andata a Noi extracomunitari? :)
     
    Top
    .
  8. maria rossi
     
    .

    User deleted


    Sono venute molte persone (25 e poco più-mi regolo approssimativamente sulle sedie tirate fuori, scusate!) è stato molto piacevole, abbiamo parlato e discusso molto e alla fine mangiato quanto alcuni di noi avevano portato per salutarci....unico piccolo particolare, trascurabile (il tono è ironico!): il dvd dopo una ventina di minuti è saltato e non siamo riusciti a finire la visione!!!!! :blink: <_<
    comunque ripareremo al "disguido tecnico" cercando di fare un'altra masterizzazione (elisabetta, proprietaria dl dvd, se ne sta occupando) e ci ri-incontreremo per vedere tutta la storia di "Filomena", finalmente, fino alla fine!

    insomma si rifarà...
     
    Top
    .
  9. Koenig4
     
    .

    User deleted


    E' stato un successone allora... mi fà davvero piacere. Se è possibile scattate qualche foto da pubblicare nel forum,
    per cominciare a popolare anche l'unica sezione rimasta ancora vuota ovvero "incontri in sede". Un caro saluto.
     
    Top
    .
  10. valeria passamonti
     
    .

    User deleted


    Sapete la cosa bella quale e' stata? Che dopo un attimo di disagio,, per il guasto tecnico, ci siamo ritrovati a parlare di mille cose. Caterina, Elvira ed Elisabetta ci hanno trasmesso parte delle loro esperienze, collegate al Santa Maria della Pieta'.Mi viene da pensare che se, si fosse visto il dvd, tante cose cosi'toccanti in diretta, forse non le avremmo sentite.Infatti a volte, per mancanza di tempo, capita, che alla fine di alcune presentazioni, alcuni di noi debbano scappare per impegni personali.Invece ieri e' stato molto coinvolgente, tutti hanno parlato con tutti.La cosa che mi ha toccato del documentario(che riguarda una giovane donna trattenuta in manicomio) e' stata la voglia della protagonista di ribellarsi all'internamento, manifestando il desiderio di uscire ,a tutti , poi qua e la', sono state riprese delle internate, che Elvira mi ha spiegato stavano dentro da molto piu' tempo,be',' lo sguardo di queste ultime,era perso nel vuoto, rassegnato ,lo sguaro di chi non puo' piu' sperare nulla............sopratutto di avere dignita'di essere umano.

    Edited by valeria passamonti - 25/3/2009, 07:51
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Qualche settimana fa, facendo una ricerca online sul documentario, ho letto che è riandato in onda lo scorso aprile.

    Fatua, incongrua, scucita (dur. 92')
    Dibattito in studio condotto da Beniamino Placido con Giovanni Jervis e una equipe socio-sanitaria dell'Ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma sul caso di Filomena, la protagonista del filmato Fatua, incongrua, scucita.. diretto da Sergio Rossi e trasmesso da Rai Due nel 1976, che viene riproposto da Beniamino Placido al dibattito televisivo.
    (Fonte: fuoriorario.rai.it)


    A saperlo lo avrei rivisto volentieri!

    (A proposito di Placido, ricordate la sua rubrica di critica televisiva su Repubblica? Una lettura fissa...)
     
    Top
    .
  12. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    su youtube c'è il documentario, ecco il link:

    www.youtube.com/watch?v=E1a2UAHeibk
     
    Top
    .
26 replies since 10/3/2009, 14:43   982 views
  Share  
.
Top