L'ansia e le sue peculiarità...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ldaniela
     
    .

    User deleted


    grazie francesco, le tue parole sono carezze sulla mia paura
    certo tra consapevolizzare ed agire scorre un tempo in cui anche la mia claustrofobia la fa da padrona
    chi di noi nn si è mai imposto il controllo superficiale? io sono diventata claustrofobica
    ansia paura vergogna perfezionismo sono spinte che insieme sono emotivamente incontrollabili. noi siamo capaci col nostro perfezionismo e la nostra etica morale e sociale di controllare forze davvero potenti, così sfiniti, diamo voce ad un'antitesi selvaggia, simpaticona anche lei! dilaniandoci...

    guarda la mia reazione di ieri...

    quando ero incinta avevo partecipato ad un corso di training autogeno di preparazione al parto
    quando è stato il momento...davanti alla realtà dei fatti....il training nn serviva proprio, ho fatto come tutte le donne del mondo...

    quando i rapporti sono davvero importanti e scatta questa cosa
    soltanto il rapporto può risolverla, con l'apertura ed il confronto costante
    soprattutto tra noi introversi che abbiamo aperto gli occhi su una realtà tutta nuova e nostra che ci sapiamo capire e conoscere intuitivamente ed in profondità, come piace tanto a noi. solo tra noi ci sentiamo sazi ed appagati.
    ci possiamo davvero dare una mano e cancellare il concetto banale e sociale del mors tua vita mea
    io ho cercato un rapporto in cui guardarmi dentro con l'aiuto di un'altra persona che a sua volta cerca di fare lo stesso
    è un percorso, una scelta, nn voglio sapere se mi risolverà la vita nè dove mi porterà
    so solo che le nostre reazioni a volte sono davvero sorprendenti
    e a volte mi sento profondamente ferita, sicuramente dietro c'è l'inganno della mente
    la paura dell'abbandono che si confronta dall'altra parte con l'ansia delle mie aspettative
    si, francesco, davvero, siamo in preda ad un'ipnosi in alcuni momenti
    lo step successivo è un interminabile ed aperto dialogo
    considerando i limiti nostri e dei tempi
    quando subentra la distanza (che per noi tendenzialmente morbosi è una tragedia) io tendo a gridare aiuto, mentre chi è abituato all'isolamento torna ad isolarsi aspettando che nn lo si abbandoni
    siamo davvero complicati, figli di un dio minore, per ora.
    l'aiuto che mi state dando è vitale senza te franc, senza voi del forum nn riuscirei più a stare, davvero
    come il titolo di una discussione di marcello VI AMO TUTTI
     
    Top
    .
24 replies since 4/6/2009, 14:34   4033 views
  Share  
.
Top