Stare insieme ad un'estroversa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniomasi
     
    .

    User deleted


    E'possibile fidanzarsi con una estroversa?

    Secondo la mia esperienza personale NO
    Io ci rinuncio

    Ecco perchè sono destinato a non piacerle:
    1)non sono un buffone, come va di moda oggi, ma vengo ritenuto uno sfigato;
    2)non riesco a parlarle per più di 11 inuti (il mio record);
    3)sono un illuso: credo che lei sia qualcosa che non è... e ogni giorno rimango più deluso;
    4)l'anno prossimo cambiamo scuola

    Secondo voi è possibile? Qualcuno di voi è già fidanzato con una estroversa?

    PS ho letto nel forum una conversazione di questo tipo, ma non mi è sembrata molto approfondita
    PPS siate sensibili: in un altro forum stavano per videocrocifiggermi

    Credo che il mio caso possa anche andar bene in questa sezione, dato che potebbe evolversi in Limerence

    Limerence è:

    Limerence è uno stato cognitivo ed emozionale caratterizzato da intenso desiderio per un'altra persona. Il termine fu coniato dalla psicologa Dorothy Tennov per descrive lo stadio finale, quasi ossessivo dell'amore romantico.
    Il concetto rappresenta un tentativo di impostare scientificamente lo studio dell'amore romantico. Il termine limerence si riferisce spesso a voler intendere lo stato di una persona che esprime un intenso desiderio di attaccamento, preoccupazione per la persona amata, e, come mostrano recenti ricerche sulla neurochimica, uno stato mentale simile ad un disturbo ossessivo-compulsivo.

    Secondo Tennov, esistono almeno due tipi di amore: "limerence", quello che lei chiama "attaccamento amoroso", e l'"affetto amorevole", cioè il tipo di legame che gli individui instaurano con i propri genitori e i propri figli.

    Lo stato di limerence è caratterizzato da pensieri intrusivi e da un'acuta sensibilità ad eventi esterni che riflettono la disposizione della persona nei confronti degli individui: si può provare un'intensa gioia o essere inclini a un'estrema disperazione, a secondo di come i propri sentimenti vengono ricambiati.
     
    Top
    .
86 replies since 21/6/2009, 13:49   4885 views
  Share  
.
Top