Stare insieme ad un'estroversa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriele369
     
    .

    User deleted


    Caro Antonio,
    Io ci ho rinunciato almeno tre volte, e altrettante ho rinunciato a rinunciarci, e sempre a proposito della stessa donna!
    Credo che l'innamoramento, o la limerence, sia come un'impronta su di una materia ancora calda; chi ci appoggia la mano (magari lo fa solo per sbaglio) lascia per sempre la sua forma, o almeno fino a quando qualcosa non sciolga tutto nuovamente. Quindi forse esistono uguali probabilità che quell'essere sia un'estroversa piuttosto che un'introversa.
    Io conosco un'estroversa così bella e vitale che potrebbe avere chiunque, ma ho scoperto che le piacciono dei tipi non del tutto dissimili da me. A me ha detto che sono bello. (In verità sono mediocre). Non ti sto a dire le ragioni del mio fallimento, ma è ovvio che le mie paure ci hanno a che fare. Volevo solo testimoniarti che un'estroversa può innamorarsi di un introverso. (Il problema, semmai, è quando quell'introverso non sei tu!). Marilyn, ad esempio, s'era sposata un intellettuale nienteaffatto atletico.
    Certo, devi cercare di capire se le piaci. Prova a guardare i segnali. In genere gli introversi pessimisti sono bravi a non vedere i segnali positivi. Diciamo quindi che l'assenza di segnali negativi potrà essere per te già un trampolino.
    In alternativa anche la rinuncia è una buona strada. Se riuscirai effettivamente a dimenticarla, vorrà dire che non era poi così importante.
    Ultimo consiglio. Non accettare da me consigli: non ci ho mai capito niente.
     
    Top
    .
86 replies since 21/6/2009, 13:49   4885 views
  Share  
.
Top