Stare insieme ad un'estroversa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Scusate ma vi hanno punto le api? Mi sembra di essere tranquillo e parlare con toni civili.

    Se io parlo di genetica e tu mi rispondi di maschilismo non pensi che sia normale che io non ci capisca nulla come una persona che parla in italiano e si sente rispondere in arabo? Io ho parlato di riflessioni, anche alla luce della genetica, dopo aver osservato una asimmetria che ho osservato solo io.
     
    Top
    .
  2. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Visto che volete che prenda posizione riguardo quanto secondo me il maschilismo possa essere la causa del motivo per cui un maschio introverso ha difficoltà a stabilire una relazione con un partner ( non capisco la logica per cui un azione ai danni di "Loro" si vada a ritorcere contro di "Noi", boh sarà una logica quantistica ) faccio un esempio. A memoria d'uomo solo una volta un meteorite ha ferito una persona dentro una casa, e si trattava di una donna. La colpa del meteorite che cade e colpisce una casa non è di nessuno, ovviamente, ma che una donna abbia avuto una probabilità più alta di essere colpita è a causa del maschilismo. Non ci credete? Si dimostra con estrema facilità. Basta considerare che a causa del maschilismo il tasso di disoccupazione femminile è più alto e quindi molte più donne sono costrette a stare in casa. Dunque quando un meteorite cade e colpisce una casa ha più probabilità di ferire una donna a causa del maschilismo. La logica è inoppugnabile anche se chiunque capisce da solo che è una cavolata. Ecco perchè mi rifiuto di prendere posizione riguardo il maschilismo e il femminismo, il motivo è che si possono fare dimostrazioni come quelle matematiche paradossali per cui 2=1. A me non interessa, ho detto che ognuno può portare le sue opinioni, e accetto pure di essere contestato, ci mancherebbe, ma su una logica razionale che si basi sulle testimonianze che nel tempo si sono stratificate, quelle stesse testimonianze che il dottore ha usato come prove provate per il suo libro. Un forum non può fare logica e statistica solo per il dottore. Se le fà le fà per tutti.
     
    Top
    .
  3. Antonio =D
     
    .

    User deleted


    Solitudine, non capisco il senso di quello che dici.senza scomodare la biologia, un introverso. ha più. probabilità di essere single perché è lui a dover fare la prima mossa ed è di fatto limitato dall'ambiente sociale e culturale. le donne in genere vengono corteggiate ed una donna riservata nell'immaginario collettivo spesso è ben vista.
    ora perché ho parlato di maschilismo? semplicemente perché le lamentele che leggi spesso hanno a che fare più con gli stereotipi di genere che non con la realtà. non senti quasi mai nessuno che si lamenta per il dolore della solitudine o per un rifiuto. in genere le lamentele che si leggono su internet sono piuttosto generiche e tendono ad accusare il genere femminile tutto. delle più orribili cattiverie. nella sostanza il dolore deriva da una situazione di inadeguatezza rispetto ad un modello normativo essenzialmente maschilista per cui un uomo dimostra la propria virilità in base al numero di donne con cui è andato a letto . ho tirato in ballo il maschilismo perché sentirsi inadeguati rispetto ad un determinato modello significa aderirvi. tutto qua.
    p.s. mi scuso per eventuali errori nel testo. ma ho scritto con un telefono. e non lo so usare. bene. =D
     
    Top
    .
  4. Cu Tip
     
    .

    User deleted


    mamma mia, solo un maschio che non è mai stato toccato direttamente da certe questioni può permettersi di dire 'non prendo posizioni perché cioè la loggggica', noi donne invece abbiamo DOVUTO creare un movimento a tutela dei nostri diritti perché ci perdiamo la vita, la dignità, il lavoro e questi altri ancora a fare sti pipponi mentali, beati voi che potete permettervelo

    sensibilità e coscienza sociale zero proprio, mi raccomando l'importante è sentirsi nel giusto perché cioè, te faccio addirittura le proposizioni usando corpi celesti o quello che è

    per avere PROVE di quello che ho detto puoi parlare a qualsiasi donna, leggere sui libri, informarti su internet, di prove e controprove (a proposito del 'tot ragioni sono vere = probabilmente è per quello che le donne si lamentano meno' [tra l'altro perché questa specifica verità sarebbe importante per supportare la tua tesi prettamente genetica non mi è chiaro]) ne è pieno il mondo, siete voi che faticate a vederle perché essenzialmente non ci credete mai, manco se ve lo scriviamo sul soffitto

    basta perché la tua posizione è veramente avvilente, il tuo discorso dimostra la tua totale ignoranza e/o noncuranza verso il nucleo del discorso

    ---------------------------

    mi ricordi tanto questa cosa che ho letto ieri:

    Woman:Help! The undertow is pulling me out to sea and I'm drowning!
    Anti-Feminist:Can you DEFINE undertow and provide EVIDENCE that it's causing you to drown?


    poi ti vorrei dire che femminismo non è il contrario di maschilismo. il maschilismo ha creato uno sbilanciamento, il femminismo vorrebbe porre rimedio a questo.
     
    Top
    .
  5. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Va bene Antonio, ma non lo condivido, e per una questione matematica e non più logica. Da quando, fortunatamente, non si muore più di parto, mediamente nella popolazione ci sono tanti maschi quante femmine. Per ogni maschio che resta single ci dovrebbe essere anche una donna single. Magari è proprio così, ma si ritorna al punto di partenza, ovvero perché le donne tacciono? Se un maschio dice io mi propongo e vengo rifiutato perché non c’è una donna che dice io non vengo corteggiata da nessuno? Riguardo il maschilismo ho preso parzialmente posizione ( forse è sfuggito ) quando ho scritto che la scelta del partner resta un fatto privato. Nessuno può incolpare una donna per avere scelto come partner una data persona anzichè noi, figurarsi. In sintesi ho parlato di motivazioni panantropologiche, cioè multifattoriali, in cui anche la biologia e, in particolare, la genetica, devono trovare posto, senza, naturalmente diventare motivazioni esclusive. Poi ognuno è libero di pensare che per me siano esclusive ma non ci stò a parlare per bocca degli altri.

    Cu Tip, sorvolo sulle tue offese ( mi dovrei abbassare per raccoglierle ). Come te le devo dire che maschilismo e femminismo non mi interessano? Forse se te lo scrivo in arabo riesco a spiegarmi meglio? No-n mi in-te-re-ssa-no!!
     
    Top
    .
  6. Antonio =D
     
    .

    User deleted


    Solitudine, continuo a non capirti.
    Cioè, soprattutto non capisco cosa c'entra tutta la teoria complessissima e noiosissima di cui stai parlando con il tema del topic che era "Stare insieme ad un'estroversa" e non "Le lamentele dell'uomo introverso e lo stoicismo della donna introversa: se sono di pari numero perché solo gli uomini si lamentano. Motivazioni statistiche, biologiche, psicologiche, sociologiche, filosofiche panantropolgiche, salcazzocosa sulla questione". In pratica mi sembra per nulla pertinente.
    E soprattutto non capisco perché continui a dire che tutta la questione è ridotta a maschilismo/femminismo quando sei tu il primo ad aver ingigantito questo aspetto con quel post, tutto sommato patetico, sui meteoriti.
    Il maschilismo - ripeto - l'ho tirato fuori io per dire che certi atteggiamenti e certe lamentele hanno più a che fare con la nostra cultura dominante che non con l'introversione, non per scatenare guerre o altro. Tutto qua.
     
    Top
    .
  7. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    Odio fare il secondino.

    Spero che la discussione rientri nelle righe senza doverla chiudere. Mi affido al vostro buonsenso ed amor proprio (il voi è impersonale).
     
    Top
    .
  8. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Antonio siamo su un forum, non c'è il peccato di eresia, ogni persona può esprimere il suo punto di vista, che è rispettabilissimo anche quando non è condivisibile. Non ho letto tutto il post mi sono ricollegato da un certo momento in poi, riflettendo su un fatto che non capivo. Sono dinamiche che in un forum posso accadere, nonostante la buona fede di non andare off-topic, non mi sembra che sia chissà che delitto. Dopodichè visto il tono e il modo Antonio io e te abbiamo chiuso. Se la discussione verrà chiusa non sarà stato certo per colpa mia.
     
    Top
    .
  9. solitudine.
     
    .

    User deleted


    6000 donne adulte ogni anno muoiono in casa per incidenti domestici e insieme a loro 2000 altre persone fra bambini ( maschi e femmine ) ed uomini adulti. 1000 uomini adulti ogni anno muoiono fuori casa in incidenti sul lavoro. E' evidente che se le donne lavorassero di più fuori casa e gli uomini collaborassero di più in casa non ci sarebbe questa enorme sproporzione di donne morte che fà impallidire se confrontato alle 150 donne morte ogni anno per femminicidio. E' evidente quindi che non sono ne ignorante sulla sofferenza femminile ne che l'ipotesi del ferimento in casa dovuta alla distorsione operata dal maschilismo sia di una astronomica ridicolaggine. Pensate forse che questo stato di cose debba impedirmi di parlare di genetica e panantropologia in un forum fondato sull'ipotesi genetica dell'introversione e sull'interpretazione panantropologica dell'agire umano? Si risolve prendendomi a colpi di croce in testa se esprimo un pensiero che non diverge ma che non sà di allineamento? Possibile mai che se dico solo una mezza A devo essere investito da un ipnotico "maschilismo, maschilismo, maschilismo..."? Chi esprime maleducazione, la persona che non insulta? L'eresia stà nel formulare un ipotesi, che può essere pure una boiata scientifica per carità, ma che si ispira alle regole della casa e cioè genetica e panantropologia? Negare le stesse regole della casa non significa averne preso possesso impropriamente? Non è un OT, ora ci vuole, astronomico questo? Statene certi che ci vuole altro per traumatizzarmi, resto solo "esternalizzato" da un simile stato di cose che ne ha di regime dittatoriale perchè solo nelle dittature bisogna non solo divergere ma non esprimere idee che non avendone di allineato lasciano pensare che... si può pensare, appunto. Quando nel regolamento troverò scritto che il pensiero è vietato darò fuoco ai miei libri tipo nazismo e mi allineerò.
     
    Top
    .
  10. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Non è la minimizzazione la mancanza di rispetto lo sbeffeggiamento e l'insulto aperto a darmi il maggiore fastidio, tuttavia. La dove ci sono confronto di opinioni è normale che possano nascere guerre di opinioni e l'irritazione è normale anche se non si dovrebbe arrivare all'insulto. Tuttavia io sono disposto anche a far sì che la parola di troppo mi entri da un orecchio e mi esca dall'altro orecchio. Quello che trovo davvero insopportabile è la pretesa di avere il copyright di categoria solo perchè apparteniamo a quella categoria. Ma è come se io mandassi a quel paese un estroverso che volesse interpretare la mia sofferenza dicendogli che ne posso parlare solo io perchè sono introverso e lui no. E trovo ancora più insopportabili le palizzate che si ergono per difendere presunte santità ed intoccabilità. Ma non me ne meraviglio. Tempo addietro ho letto un articolo in cui si stigmatizzava l'esposizione mediatica massiccia del caso del piccolo Loris che rendeva un mostro la madre e in quell'articolo si faceva un discorso che a forza di girare a forza di girare a forza di girare dimostrava che è normale che una madre occasionalmente possa andare in corto circuito visto che si sà che i mariti non danno il giusto sostegno in famiglia. Sono d'accordo che i processi mediatici andrebbero evitati, che non bisogna condannare le persone prima che lo abbia fatto un tribunale, che tutti siamo umani e possiamo sbagliare, che ci sono anche dinamiche inconscie complesse, ma diamine, che si condanni l'attentato all'intoccabilità e alla santità questo mi sembra il colmo dei colmi. Questo modo di ragionare lo trovo estremamente becero e non riuscirò mai a smettere di esserne allergico.
     
    Top
    .
  11. solitudine.
     
    .

    User deleted


    Nella rivista Focus ne trovate quante ne volete di interpretazioni "etologiche" umane alla luce dell'ereditarietà, addirittura spinte fino a comprendere i Neanderthal, e la redazione di Focus non è certo orientata ideologicamente, non credo che qualcuno possa accusare questo giornale di chissachè. Comprate la rivista e leggetela, vedere per credere. Se lo faccio io quì invece sono il cattivo di turno, addirittura il guerrafondaio. E chi mi dà del patetico si dovrebbe guardare allo specchio prima di parlare visto e considerato gli sfoghi "commoventi e strappalacrime" che posta su questo forum.
     
    Top
    .
  12. E.Schiela™
     
    .

    User deleted


    speravo di non doverlo fare.
     
    Top
    .
86 replies since 21/6/2009, 13:49   4885 views
  Share  
.
Top