Vi sentite un target?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    80.77%
    21
  • 19.23%
    5
Guests cannot vote (Voters: 26)

Vi sentite un target?

pregiudizi curiosi e odiosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 16/1/2013, 00:59) 
    dico che in sé la parola "introverso" non è una parola di richiamo. pochi si identificano come introversi, tendono ad identificarsi come timidi, o con altri aggettivi.

    Sì, quello che dicevo. Non è una parola accattivante. Si possono però usare altre parole come esca o cose di cui non ci accorgiamo
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    la becks è buona??? ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  3. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 16/1/2013, 00:35) 
    esiste il consumo critico. chiaro, non basterebbe una vita per diventare un consumatore critico in tutto lo scibile umano, però bene o male uno si fa una propria coscienza su certi argomenti. ora l'ecosostenibilità, il km zero, l'artigianalità vanno molto di moda, tutte le aziende ci spingono sopra (persino mcdonald). ovvio che si cercherà sempre di ricondurre un ideologia al mercato, a pompare quel mercato e renderlo figo di modo da attirare altre persone.

    l'introversione per ora non è un target perchè non se la caga nessuno, però la timidezza è molto in voga, e le pubblicità hanno un po' da sempre spinto sul contrasto timidio->sfigato spigliato->figo proponendo chiaramente il loro prodotto come tramite per saltare la barricata.

    il modello estroverso secondo me è invece un super target commerciale, anche per gli introversi poco consapevoli della loro natura. per esempio, è mai possibile vedere una birra da discount come la becks (0,50 € al supermercato) pubblicizzata come birra da feste glamour dove tutti si sballano, bevono e si divertono e sono fighi. poi dopo scrivono di bere responsabilmente. ma vai a cagare

    A parte tutto il resto della discussione e del target a me sta capitando molto spesso sentirmi dire cose tipo "meno male che ci sono ancora persone timide come te al giorno d'oggi con questa crisi ci vogliono...". Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma in questo periodo di crisi sono le persone introverse ad essere ricercate. Non a caso il libro di Susan Cain che in America bene o male è stato un best-seller è uscito proprio in periodo di crisi.
    Se vogliamo un po' il "target commerciale" si sta spostando molto verso i meno estroversi e la timidezza è sempre stata di moda (libri su come superare la timidezza ci sono da quando è nata l'era industriale, adesso però ci sono i libri su come accettarla ed è già un segnale).
     
    Top
    .
62 replies since 14/8/2009, 00:07   678 views
  Share  
.
Top