Non riesco ad entrare in chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Il forum è vivo vitale e vivace più che mai, questo è vero, ma mi interrogo sul perchè tantissime persone frequentano per un certo tempo e poi non si vedono più. Chissà se serve anche una chat viva vitale e vivace più che mai...
     
    Top
    .
  2. 00orange00
     
    .

    User deleted


    questo credo che accada in un po tutti i forum forse perchè non ci sono novità ma che novità si possono mettere.
    Si potrebbero mandare mail agli utenti ogni volta che c'è qualche nuovo post poi cosi ci sarebbero più risposte e persone che leggono l'argomento, oppure delle news magari una news in generale non solo sulle persone introverse.
    Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Leggendo il forum è possibile imbattersi in moltissimi utenti cancellati. A parte questo in oltre un anno e mezzo di frequentazione del forum ho visto arrivare molte persone che dopo alcuni mesi di frequentazione non ho più visto. I nomi che potrei fare sono tanti. Io credo che agiscano dei meccanismi fisiologici per tutti i forum ovvero il momento della scoperta e della novità con un conseguente entusiasmo iniziale ed una successiva perdita di interesse per noia. Nel caso di un forum di introversi suppongo che agisca anche una certa tendenza all'isolamento o comunque una certa ritrosia ad esporsi e oltre un certo pessimismo sull'impossibilità di cambiare lo stato delle cose. I meccanismi tecnici ci sono tutti, nel sito si trovano in evidenza i messaggi ultimi arrivati in evidenza. Ma non credo che si possa ridurre tutto a volume di messaggi. Infatti, solo per fare un'esempio, spesso è più vivace la lavagna. Servono Introversi ottimisti e fedeli. Poichè nel forum fortunatamente ce ne sono tanti ad essere fedeli e ottimisti resto ( cautamente ) ottimista e fedele... :)
     
    Top
    .
  4. 00orange00
     
    .

    User deleted


    si lo penso anche io.
    io vorrei socializzare un po qui siccome sono introversa ho pensato che qui posso trovare qualcuno che mi capisca finalemte e po mi piace il forum.
    sai penso che tra un po frequenterò di meno devo studiare la scuola nn va bene e se mi bocciano anche quest'anno dovrò per forza andare a lavorare e non troverò niente di bello.
    Sono sempre triste.
    Le cose non vanno benissimo.
    Magari potresti mettere delle discussioni con dei video come hai già fatto.
    perchè a volte alla gente stufa leggere soprattutto i giovani alla mia generazione non piace leggere le cose lunghe forse dipende anche dal fatto che sono estroversi ma i giovani oggi credo che siano un po superficiali non trovi?
     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Quand'ero diciassettenne come ragazzo introverso dovevo affrontare noia e solitudine. Nel forum e nella community ho inserito di tutto tra racconti poesie documentari film fotografie... guarda c'è di tutto e molte cose penso che siano belle. Attraverso il forum e la community si può attenuare anche il senso di solitudine.

    Discorso a parte sottopongo alla tua attenzione le canzoni sull'introversione che ho trovato. Sono cinque in questo sondaggio alle quali si aggiunge la canzone Introverso di Leo tenneriello postata nella sezione Laboratorio Musicale. Alcune canzoni non le conoscerai perchè sono dei miei tempi preistorici... :angry:
    :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ogni anno c'è il de-lurking day (non so il prossimo quando ci sarà), l'ultimo se non ricordo male c'è stato a gennaio 2009.

    Comunque, di lurker è pieno il web. Il fenomeno è del tutto fisiologico e non "risparmia" nessun forum e nessun blog. Si tratta, in parte, anche di questo...
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Poichè io parlo sempre di numero di utenti, di numero di messaggi e di numero di classifica per non generare confusione è meglio che espliciti quali sono in realtà i miei desideri "ultimi". Il mio desiderio ultimo è che vengano vendute il maggior numero possibile di copie del saggio Timido, Docile e Ardente... ( Sperando naturalmente che venga letto. Delle quattro copie che ho regalato non ne è stata letta nemmeno una... ). Il mio desiderio ultimo è che sempre più persone decidano di associarsi alla LIDI. E il mio desiderio ultimo è che si possa dare una soluzione concreta al disagio dell'adolescente introverso riguardo il bullismo la noia e la solitudine. Per il bullismo se non si può togliere la spada al bullo allora bisogna dare uno scudo all'introverso. Per la noia può essere utile il materiale culturale presente nel forum e nella community. Per la solitudine la presenza attiva degli utenti. Avere tanti lurkatori è però positivo perchè assicura comunque che la LIDI abbia una diffusione la più ampia possibile. Il forum nel corso del 2009 ha avuto una straordinaia espansione e credo che davvero abbia raggiunto "l'optimum". Un saluto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Koenig4 @ 4/12/2009, 18:32)
    Delle quattro copie che ho regalato non ne è stata letta nemmeno una...

    Davvero? Che tristezza :(
     
    Top
    .
  9. 00orange00
     
    .

    User deleted


    a chi le avevi date le copie di Timido, Docile e Ardente?
    Una volta che saremo riusciti a raggiungere molti iscritti e regolarmente partecipanti a questo forum che cosa faremo?
     
    Top
    .
  10. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso bene ho regalato 5 copie del libro, una copia a due medici ed una a tre miei colleghi. Nessuno me ne ha più parlato...
    Penso che se la LIDI avesse un gran numero di soci succederebbero due cose. La prima è che la LIDI avrebbe abbastanza forza per intervenire contro il bullismo. Io credo che una associazione come il wwf, ad esempio, possa essere temuta non solo perchè ha strumenti economici ma perchè è un movimento d'opinione di massa. Tutti per esempio conosciamo il wwf e le lotte di questa associazione per i temi ecologici e animalisti. La seconda cosa è che si formerebbero dei gruppi reali almeno nelle città più grandi. In questo momento l'unico gruppo reale si trova a Roma. Nelle altre città non c'è nulla.
     
    Top
    .
  11. 00orange00
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita ad entrare nella chat bastava che non mettessi ne il nome ne la password perchè il nome me lo metteva in automatico io ho provato a toglierlo e funzionava.
    Però quando sono entrata non c'era nessuno e ho provato a scrivere qualcosa e non sciveva niente e non apariva nemmeno che c'ero dentro io nella chat.
     
    Top
    .
  12. asabbi
     
    .

    User deleted


    forse apparivi come "visitatore".... prova ad entrare senza modificare il nome che compare, premendo solo sul tasto della connessione.
    inoltre verifica di essere posizionata in fondo alla pagina della lavagna...altrimenti nn vedi quello che scrivvi te e gli altri
     
    Top
    .
  13. 00orange00
     
    .

    User deleted


    ho già provato a non mettere il nome a mettere il nome e la password a non mettere la password ma mettere il nome e non funziona.
     
    Top
    .
  14. 00orange00
     
    .

    User deleted


    credo di essere riuscita ad entrare ho provato a scrivere ma non risponde nessuno andesso in chat c'è Shino e debbb ma non ci capisce ancora bene.
     
    Top
    .
28 replies since 17/9/2009, 09:52   1698 views
  Share  
.
Top