Cineforum (2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asabbi
     
    .

    User deleted


    magari sabato ci facciamo dare la lista da Ila e la scriviamo qui ...magari con un sondaggio......per le prossime volte potremo andare in ordine di preferenza :lol: !!!!!
    però quel FERRO 3 a me piacerebbe vederlo

    via voto: FERRO 3 :mf_megaphone.gif:
     
    Top
    .
  2. maria rossi
     
    .

    User deleted


    eh, eh...ho un problema di dislessia da tastiera! troppo presciolosa!

    d'accordissimo su impressioni walzer con bashir che mi ha molto commosso ed emzionato e poi il cambio di registro finale, dell'ultima segquenza mi ha colpito e piaciuto particolarmente. dal disegno alla realtà, dall'animazione ai sopravvissuti veri...

    appaloosa io lo propongo perchè usa il genere western per raccontare con sottigliezza e acume delle tipologie umane e il rapporto che possono avere con le regole, l'integrazione, gli altri, il potere, i legami.
    i personaggi del film sono quelli più o meno tipici di questo genere ma più sfumati e articolati.
    questo sguardo sulle loro vicende aiuta a creare un sottile e godibile gioco che disattende le grossolane distinzioni fra buoni e cattivi, legge e fuori legge, giusto e sbagliato, bianco e nero che da sempre questo genere ha tradizionamente veicolato. e poi i due personaggi maschili sono taciturni, di poche parole usate in maniera parsimoniosa, mirata e diretta come le pallottole, parlano più con gli occhi e i silenzi e soo due luoi solitari...ed harris e viggo morgensten poi, sono veramente bravi, bravi!
     
    Top
    .
  3. senzanome70
     
    .

    User deleted


    portiamo i film in sede e poi decidiamo tutti insieme, mi sa che è la cosa migliore.

    anche appaloosa sembra interessante...

    altrimento faremo a estrazione, che ne so...
     
    Top
    .
  4. maria rossi
     
    .

    User deleted


    ferro 3 mi sembra la scelta più facile. o qualcos'altro dai dvd di ilaria e davide.
    di sabati ce ne saranno parecchi ancora (speriamo!), a evoja!
     
    Top
    .
  5. senzanome70
     
    .

    User deleted


    sì! poi dovremo discutere tutti insieme di come portare avanti il cineforum.. per esempio se si preferisce fare delle rassegne a tema, o per autore... non so..
    ne discutiamo sabato sera
     
    Top
    .
  6. senzanome70
     
    .

    User deleted


    la videoteca vicino casa mia ovviamente non ha Ferro3. in periferia non c'è mai niente... la qual cosa mi fa innervosire parecchio.

    qualcuno ha modo e maniera di vedere in qualche altra videoteca, magari più centrale? Mi dispiacerebbe proprio non vedere quel film...
    :(
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Non sono un cultore del cinema ne tanto meno del cinema d'essay però qualcosa ho visto.
    I titoli che ricordo e che posso suggerirvi purtroppo sono solo quattro.
    Eccoli :

    Satin Rouge
    La sposa turca
    Cous cous
    Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera

    Il problema poi stà a riuscire a trovarli questi film...

    senzanome70 ti suggerisco di creare un post specializzato da utilizzare solo come banca dati di titoli, che sia unico riferimento dove lasciare i propri suggerimenti e dove attingere idee.

    Un saluto.

    Edited by Koenig4 - 17/10/2009, 09:15
     
    Top
    .
21 replies since 12/10/2009, 21:28   571 views
  Share  
.
Top