Sondaggio personalità MBTI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • INTJ
    28.57%
    22
  • INTP
    27.27%
    21
  • INFJ
    20.78%
    16
  • INFP
    12.99%
    10
  • ISTP
    3.90%
    3
  • ISTJ
    2.60%
    2
  • Exxx (gli estroversi)
    2.60%
    2
  • ISFJ
    1.30%
    1
  • ISFP
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 77)

Sondaggio personalità MBTI

Mettete il vostro tipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiocciola88
     
    .

    User deleted


    anch'io mi sono incuriosita... ma ho fatto quello italiano perchè con l'inglese mi devo applicare e non ho voglia, magari lo farò in futuro XD cmq questo è il mio risultato :


    TIPO INFJ
    Introversion 90% Extraversion 10%
    Intuition 68% Sense 32%
    Feeling 80% Thinking 20%
    Judging 59% Perceiving 41%


    dovrò capire meglio -_- ma che fossi una specie di paradosso vivente lo sapevo già.
     
    Top
    .
  2. imperia69
     
    .

    User deleted


    Introversion 100% Extraversion 0%
    iNtuition 91% Sense 9%
    Thinking 70% Feeling 30%
    Perceiving 73% Judging 27%

    vedo che quanto ad introversione sto "migliorando" :P
     
    Top
    .
  3. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Introversion 86% Extraversion 14%
    iNtuition 73% Sense 27%
    Thinking 80% Feeling 20%
    Judging 55% Perceiving 45%

    INTJ o ITNJ?
     
    Top
    .
  4. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    ITNJ non esiste, che io sappia.
     
    Top
    .
  5. tandream
     
    .

    User deleted


    Non può che essere INTJ. Guardando i vostri risultati mi sembra strano che la mia estroversione abbia una percentuale piuttosto alta rispetto ad alcune che vedo qui sopra :hmm.gif:
     
    Top
    .
  6. vivinascosto
     
    .

    User deleted


    la versione italiana dice INTJ, quella in inglese INFJ
     
    Top
    .
  7. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    Introversion 79% Extraversion 21%
    iNtuition 68% Sense 32%
    Thinking 85% Feeling 15%
    Perceiving 55% Judging 45%

    pensavo di essere più judging.
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    Introverted (I) 73.33% Extroverted (E) 26.67%
    Intuitive (N) 73.33% Sensing (S) 26.67%
    Thinking (T) 61.11% Feeling (F) 38.89%
    Judging (J) 59.38% Perceiving (P) 40.63%

    INTJ.

    rifatto quello in inglese.
    enneagramma 6: ansioso.

    cmq la differnza tra J e P è minima.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    43,558
    Location
    Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

    Status
    Online
    ho fatto il sondaggio anche se nn ho ben capito come sono uscita ahahha

    ntroversion iNtuition Feeling Judging

    Introversion 75% Extraversion 25%
    iNtuition 59% Sense 41%
    Feeling 90% Thinking 10%
    Judging 100% Perceiving 0%

    CITAZIONE
    Gli INFJ sono contraddistinti sia dalla loro complessità di carattere che dall'insolita ampiezza di gamma e profondità dei loro talenti. Fortemente umanitari in apparenza, gli INFj tendono ad essere idealisti, ed a causa della loro preferenza J per la chiusura ed il completamento, sono generalmente "operativi" oltre che sognatori.

    Gli INFJ sono profondamente preoccupati per le loro relazioni con gli altri individui, nonché per lo stato dell'umanità intera. Infatti, a volte vengono considerati estroversi perché sembrano così alla mano ed interessati veramente nelle persone. Al contrario, gli INFJ sono veri Introversi, che possono essere emozionalmente intimi e compiaciuti con pochi scelti tra i loro amici di lungo corso, familiari, o "anime gemelle". Anche se istintivamente sollecitano le richieste personali ed organizzative continuamente fatte loro dagli altri, ad intervalli gli INFJ si ritireranno improvvisamente in sé stessi, talvolta lasciando fuori anche i loro intimi. Questo apparente paradosso è una valvola di sfogo necessaria, che dà loro il tempo di ricostruire le risorse spese ed un filtro per prevenire il sovraccarico emotivo a cui sono suscettibili come inerenti "donatori". Come schema di comportamento, è probabilmente l'aspetto che più confonde gli estranei del carattere enigmatico degli INFJ, ed è quindi il più spesso frainteso.

    In parte a causa della prospettiva unica prodotta da questo alternarsi tra distacco e coinvolgimento nella vita della gente attorno a loro, gli INFJ possono avere le intuizioni più significative tra tutti i tipi sulle motivazioni degli altri, nel bene e nel male. Il fattore che più contribuisce a questo dono inquietante, comunque, sta nelle abilità empatiche spesso trovate negli F, che sembrano essere particolarmente intensificate nel tipo INFJ. Questa empatia può servire come classico esempio della natura a doppio taglio di certi talenti INFJ, dato che può essere talmente forte da causare disagio o dolore in situazioni negative o stressanti.

    Gli INFJ sono portati a parlare in modo fluente le lingue ed hanno facilità di comunicazione, ma di solito il loro animo si esprime più facilmente sulla carta, dato che tendono ad avere forti doti di scrittura. Visto che inoltre possiedono spesso un forte carisma personale, gli INFJ sono generalmente adatti alle professioni "ispirative" come l'insegnamento (specialmente nell'educazione superiore) e nella leadership religiosa. La psicologia e la consulenza sono altre scelte ovvie, ma nell'insieme può essere estremamente difficile catalogare gli INFJ a seconda del loro campo lavorativo. L'esempio migliore di questo si ha nelle attività tecniche, dato che molti INFJ tendono a gravitare verso le arti liberali piuttosto che le scienze. Comunque, una significativa minoranza di INFJ che segue studi e carriere del secondo tipo tende ad avere altrettanto successo della loro controparte T, dato che è l'iNtuizione -- funzione dominante del tipo INFJ -- che governa l'abilità nel capire la teoria astratta ed implementarla creativamente.

    A loro modo, gli INFJ sono "costruttori di sistemi" tanto quanto gli INTJ; la differenza giace nel fatto che la maggior parte dei "sistemi" INFJ è fondata sugli esseri umani ed i valori, piuttosto che sull'informazione e la tecnologia.

    ho trovato pure la spiegazione...cavolo+faccio stì test e più mi ci riconosco....ihihihi
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    INFJ

    Introverted (I) 81.25% Extroverted (E) 18.75%
    Intuitive (N) 63.64% Sensing (S) 36.36%
    Feeling (F) 55.56% Thinking (T) 44.44%
    Judging (J) 63.64% Perceiving (P) 36.36%

    Ho fatto quello inglese, e mi sono trovato indeciso di fronte all'imprecisione di alcune domande...per cui il risultato è dubbio...il link italiano non funziona più però, sennò provavo pure quello
     
    Top
    .
  11. Velaour
     
    .

    User deleted


    Un anno fa provai il test inglese dell'MBTI . Il risultato fu INTJ .
    Di recente ho provato quello italiano e risultava INTP o ancora INTJ . Leggendo la descrizione di entrambe io assomiglio , in teoria , di più all'INTJ che al primo .
    La terza possibilità era ENTJ - "I Leader" , come nel test attitudinale che feci in 2° media .
    Nella descrizione dei disturbi frequenti direi che quasi decisamente mi possa rispecchiare , insieme a quelli dell'INTP .
     
    Top
    .
  12. alexey86
     
    .

    User deleted


    INTJ

    Introverted (I) 97% Extroverted (E) 3%
    Intuitive (N) 55% Sensing (S) 45%
    Feeling (F) 50% Thinking (T) 50%
    Judging (J) 50% Perceiving (P) 50%­
     
    Top
    .
  13. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Okay mi sono ufficialmente innamorata del/dei tipo/i che ha/nno fatto questi video. Perché io risolverò il grande dilemma sull'essere INTP o J

    https://www.youtube.com/user/DaveSuperPower...0072&feature=iv
     
    Top
    .
  14. Velaour
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il test http://similarminds.com/cgi-bin/newembj.pl in inglese . Il risultato , ancora una volta , è INTJ :


    Introverted (I) 77.78% Extroverted (E) 22.22%
    Intuitive (N) 57.58% Sensing (S) 42.42%
    Thinking (T) 57.14% Feeling (F) 42.86%
    Judging (J) 54.29% Perceiving (P) 45.71%



    Vi confesso che è stato piuttosto difficile immaginare tutte le circostanze per poter rispondere correttamente alle domande . Ci sono ancora cose di me che non ho conosciuto .

    Tuttavia , credo di appartenere veramente al tipo INTJ .
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    a distanza di un mesetto mi sono messo a rifarlo, il risultato è sempre infj, con una maggiore percentuale estroversa ed un divario maggiore tra intuitive e sensing


    Introverted (I) 67.57% Extroverted (E) 32.43%
    Intuitive (N) 72.22% Sensing (S) 27.78%
    Feeling (F) 63.64% Thinking (T) 36.36%
    Judging (J) 69.7% Perceiving (P) 30.3%

    <!--67.57 72.22 63.64 69.7-->
    INFJ - "Author". Strong drive and enjoyment to help others. Complex personality. 1.5% of total population.

     
    Top
    .
165 replies since 26/12/2009, 12:48   12830 views
  Share  
.
Top