Da Introverso a Estroverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (tandream @ 22/12/2010, 14:17) 
    CITAZIONE
    Non credo che sia così semplice.
    Perché se m'impongo l'eliminazione dell'orgoglio e della permalosità, rischio l'insensibilità. Se io fossi ancora più insensibile, non mostrerei affatto emozioni, sarei ancora più disumano di quello che sono.
    Temo che per me vale la regola della coperta corta, mentre ci sono gli altri, quelli che sono al caldo, che hanno semplicemente la coperta più lunga.

    E non credi che tutta via valga proprio la pena di mostrarla qualche emozione piuttosto che anestetizzarsi la vita? Io sono un forte utilizzatore dell'anestesia della vita, ma ci sono sempre periodi in cui ti rendi conto in cui è meglio sentirle le emozioni addosso, anche se fossero graffi o tagli. Almeno ti fanno sentire vivo.
    E' umano chi si lascia trasportare dalle emozioni o chi preferisce essere una roccia inscalfibile?

    Infatti è proprio questo che contestavo a Allons (sempre se diamo per scontato che autoimporsi insensibilità porti veramente all'essere meno sensibile).
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 22/12/2010, 14:14) 
    CITAZIONE (Allonsanfan @ 10/6/2010, 23:11) 
    Si infatti hai centrato il punto. Secondo me il saper fare figuracce è un pregio. Significa che hai un autostima solida e non te ne frega del giudizio degli altri. Ma che al contempo riesci ad essere assertivo nei rapporti sociali (anche un nerd se ne può fregare del giudizio degli altri, ma non è detto che si sappia far apprezzare alla stessa maniera).
    Non te ne deve fregare nulla di prendere rimbalzoni, devi essere una persona che sa prendere le cose con leggerezza...non devi essere una persona suscettibile..per un introverso è molto difficile ciò. I loro consigli penso valgano per un estroverso che ha già un qualche tipo di social skill in quel campo e vuole perfezionarsi.
    ----------------

    Non credo che sia così semplice.
    Perché se m'impongo l'eliminazione dell'orgoglio e della permalosità, rischio l'insensibilità. Se io fossi ancora più insensibile, non mostrerei affatto emozioni, sarei ancora più disumano di quello che sono.
    Temo che per me vale la regola della coperta corta, mentre ci sono gli altri, quelli che sono al caldo, che hanno semplicemente la coperta più lunga.

    Non ho affatto detto che è semplice. Non saprei dire però se il prezzo da pagare per "avere una faccia a culo" sia l'insensibilità. Ho fatto solo qualche passo in quella direzione, e al momento ne ho visto solo gli effetti positivi.
     
    Top
    .
  3. Save The World
     
    .

    User deleted


    per me c''è la tendenza della società a considerare malato chiunque è diverso...adesso hanno inventato la malattia dell'iperattività, la malattia della mancanza di concentrazione...ci voglio omologare per governarci meglio!
     
    Top
    .
  4. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Save The World @ 23/12/2010, 16:18) 
    per me c''è la tendenza della società a considerare malato chiunque è diverso...adesso hanno inventato la malattia dell'iperattività, la malattia della mancanza di concentrazione...ci voglio omologare per governarci meglio!

    Che ci vogliono omologare è certo, ma la mancanza di concentrazione è il frutto di questo tentativo di omologazione, non il contrario.
    Basta vedere il numero pazzesco di spot pubblicitari a cui siamo sottoposti durante la giornata e ill web è un esempio, 1000 banner che lampeggiano, video che partono uno dopo l'altro, emoticons e cazzate varie, tutto mira a togliere la concentrazione.
     
    Top
    .
33 replies since 9/6/2010, 15:51   3048 views
  Share  
.
Top