Vi hanno mai detto che ve la tirate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. josephinebaker
     
    .

    User deleted


    Caro Bum, non credo che il desiderio di piacere agli altri e di essere accettati dal contesto sociale in cui si vive, sia tipico solo degli estroversi, già solo il fatto che scriviamo su un forum che fa parte di una lega per la tutela dei nostri diritti, significa che ci interessa eccome. La sicurezza e l'auto stima anche a parer mio non hanno a che vedere con l'essere estroversi o introversi, ma molto con il carattere, l'esperienza di vita e ancor più con quello che ci hanno trasmesso nostra madre e nostro padre da piccoli. Per la mia storia familiare io oltre ad essere "evitante" sono anche ansiosa e paranoica. Come ho cercato e sto cercando di superare la cosa? Affrontando quello che mi faceva paura il più possibile, prendendo anche delle gran mazzate e delusioni, ma buttandomi. Credo che non ci sia niente di peggio nella vita dello svegliarsi dopo anni passati a crogiolarsi sui propri problemi e scoprire di non aver fatto nulla per risolverli. Altra cosa, evitando il più possibile di assumere psicofarmaci, droghe e alcol ecc... Ho passato anni ad ammazzarmi di canne che sono praticamente l'equivalente naturale degli ansiolitici e non hanno fatto altro che addormentare la rabbia che avevo dentro per rendermi socialmente accettabile. Ho cominciato a fare meditazione, ho smesso di fumare e di bere e sto cominciando a dare credito alle mie sensazioni. Alla base del comportamento evitante c'è una grande insicurezza ed è su quella che bisogna cominciare a lavorare per prima. Ci sono due post di un utente che si chiama Seneca che a parer mio sono molto utili per la ricostruzione della propria auto stima. E poi c'è il forum che mi sembra uno strumento molto utile perché nel momento che vai in crisi ti puoi sfogare. E' comunque durissima, forza e coraggio! :)
     
    Top
    .
36 replies since 14/6/2010, 11:09   1694 views
  Share  
.
Top