Vi hanno mai detto che ve la tirate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. josephinebaker
     
    .

    User deleted


    Ho provato sia la psicoterapia che l'analisi e quest'ultima a parer mio è stata la più utile, considerando però che quando l'ho fatta era la prima volta che chiedevo aiuto, avevo 10 anni di meno (25) ed ero veramente sull'orlo del suicidio. Diciamo che nel mio caso il problemi dati da introversione, introvertimento e comportamento evitante sono stati un particolare quasi insignificante rispetto a tutte le cose dolorose subite in famiglia e ai blocchi psicologici che ne sono seguiti e anzi, da tanti punti di vista l'essere introversa mi ha salvato perché altrimenti credo che sarei finita veramente molto male. Sono comunque d'accordo al 100% con Koenig quando dice che i terapeuti in Italia non sono preparati a relazionarsi con pazienti introversi. Nel mio caso infatti, dopo l'anno di analisi, il terapeuta mi propose forzatamente lo psicodramma e io abbandonai il teatro dopo soli 2 incontri perché non ero assolutamente pronta. Concordo anche con il Dott. Anepeta che a una domanda che gli ho posto sulle terapie mi disse che trovare quello giusto era come giocare alla lotteria. Io credo comunque che chi cerca trova per cui l'unico modo è buttarsi, ma non dalla finestra... anche se capisco bene che si possa essere molto tentati di farlo.
    Ciao! ;)

    P.s. I post di Seneca sono in questa sezione del forum

    Dimenticavo... paranoica nel senso che sono molto diffidente, ho manie di persecuzione e molto spesso vedo nemici dove non ci sono e sono ossessionata da questi. L'essere introversa su questo non mi aiuta, se sono di fianco ad una persona che vive male, assorbo come una spugna tutta la negatività che emette ed è come se leggessi il suo pensiero. Negli anni ho imparato a riconoscere questi comportamenti e a cercare di farmi scivolare di più le cose, ma non è semplice... :(
     
    Top
    .
36 replies since 14/6/2010, 11:09   1694 views
  Share  
.
Top