Introversione e scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 24/6/2012, 18:03) 
    Infatti non è giusto nei confronti di chi è buono (noi) :( :lol:

    Poi insieme agli estro buoni protestavamo per far mandare in gita almeno noi . .

    .. non hanno mai acconsentito :cry:
     
    Top
    .
  2. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivanovic @ 22/6/2012, 15:06) 
    Mi dispiace che tu abbia frainteso.

    Rileggendo a distanza e con maggiore freddezza quanto detto da ivanovic suppongo intendesse qualcosa tipo "cambiando se stessi si cambia la percezione che si ha degli altri e di se stessi in rapporto agli altri e quindi si cambia in parte la realtà stessa". Ammetto di aver dato all'inizio un'interpretazione un po' superficiale. -_-
     
    Top
    .
  3. crox
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutta la discussione ma solo alcune pagine.

    Non ho mai avuto un buon rapporto con la scuola.

    Alle scuole elementari non ebbi nessun tipo problema disciplinare e didattico, ma dalle medie in poi ho iniziai a ribellarmi contro tutto e tutti, a partire dai professori stronzi, e il rendimento scolastico è calò inesorabilmente. Praticamente smisi di studiare alle scuole medie, e andai avanti per inerzia, senza studiare e impegnarmi.

    A causa dei miei exploit contro i prof. fui convocata varie volte dalla preside, ma non fu mai sospesa perché nella mia classe c'erano alunni mooolto più indisciplinati di me. Non sono mai stata una di quelle che fanno casino in aula per divertimento, le mie erano più che altro reazioni di rabbia alle ingiustizie. E così feci anche alle scuole superiori.

    Quanto al rapporto con i compagni stendiamo un velo pietoso. Non ho mai avuto particolari problemi, ma neanche affinità. La maggior parte delle compagne (alle superiori era una scuola perlopiù frequentata da femmine) erano delle amebe senza né arte né parte. Nel mio intimo le ho sempre disprezzate. La mia indole Donchisciottesca repressa veniva fuori solo per infuriarsi contro le ingiustizie e i mentecatti dei miei professori hanno sempre frainteso tutto. Pessimi.
    Al colloquio con i miei dicevano:" si agita in modo esagerato e alza la voce durante le discussioni e la lettura dei giornali. Si comporta in modo arrogante nei nostri confronti, a volte ha delle reazioni spropositate"...Io avrei risposto:"Fatti una domanda e datti una risposta, imbecille."

    Penso che la scuola Italiana faccia veramente schifo. La mia esperienza è stata pessima, mi hanno fatto passare la voglia di studiare. Le superiori le ho terminate per grazia ricevuta.
     
    Top
    .
227 replies since 3/8/2010, 23:17   4752 views
  Share  
.
Top