La nostalgia del paradiso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao Allosanfan. Ti riconfermo in pubblico quanto detto in privato.

    In merito alla questione sono tutt'ora oscillante tra opinioni opposte, tra il buonismo e frasi brutte da leggere. Devo dire però che l'osservazione delle discussioni sul Femminismo mi ha dato la possibilità di fare un passo avanti per la costruzione di un'opinione definitiva. Bisognerebbe, come nel caso del femminismo, prendere come base l'idea che le ragioni raramente stanno da una parte sola e che l'interlocutore che non la pensa come noi vada rispettato e mai aggredito. E' bene però riflettere sul fatto che l'aggressività può essere espressa in più modi e non solo in maniera esplicita. L'ostinazione, la polemica, l'esprimere ragioni in maniera poco chiara e poco concisa anche questo è aggressività. Avendo riflettuto su questo ho rivisto le mie posizioni. Attualmente la mia ultima posizione è non considerare abominevole quello su cui non sono d'accordo ma solo sconveniente, di non vedere l'antagonista "proteso alla conquista del mondo". Fermo restando che l'adozione di un'orfanello da parte di una coppia gay o di una coppia lesbica lo ritengo perfettamente lecito visto che non comporta l'esproprio del genitore e che, qualunque saranno in futuro le leggi dello stato le rispetterei.

    Ho rimosso le frasi più sgradevoli. Un saluto.
     
    Top
    .
15 replies since 2/9/2010, 12:01   1148 views
  Share  
.
Top