Campagna di sensibilizzazione in TV

spot provocatorio sull'introversione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    A volte invece penso che un introverso starebbe bene in mezzo a gente calorosa e sempre sorridente pronta a darti sempre del conforto come quella dei Caraibi e luoghi simili, con gente di colore che conosce davvero cosa sia la solidarietà. Magari però è solo una fantasia ( sessuale :D :D :D ).
    Facciamo uno spot a Cuba.
     
    Top
    .
  2. 00orange00
     
    .

    User deleted


    Sul forum di Fobia Sociale ci sono inroversi così volevo fare un topic dove parlo dell'intrvesione magari approfondendola un pò perché magari loro non sanno dell'esistenza di lidi e dei valori dell'introversione così ho linkato anche questa discussione così magari anche loro possono darci delle idee alla fine è una cosa che va anche a loro guadagno se la cosa si riuscisse a fare.
    QUESTA è la pagina in cui parlo di questo topic ecc ecc
    leggete leggete =)

    Però mi sembrano un pò pessimisti sapete in un forum che si chiama fobia sociale ci si può immaginare che giri pessimismo ...
    comunque è una spinta in più che ne pensate?


    Quote:
    Originariamente inviata da orange
    "Uno spot sull'introversione con il supporto di sponsors o del ministero delle pari opportunità..."

    Cosa ne pensate non sarebbe davvero bello ?!
    Col supporto del nostro attuale ministro delle pari opportunità?

    AHAHAHAHAHAHAH!!!

    Che altro potrei scrivere ?

    un'altra cosa ... magari potremmo fare ua domanda nelle sezione domande ad Anepeta dove chiediamo di fare una pagina su wikipedia su di lui e su LIDI come facciamo? cosi è anche un altro modo per pubblicizzare
     
    Top
    .
  3. tigellino11
     
    .

    User deleted


    tandraem hai colto nel segno perchè io sto sperimentando qcs di analogo:

    Mio padre è infermiere, poco prima di andare in pensione, andava a fare delle visite geriatriche in giro con una geriatra;bene ,il caso è che ha avuto la possibiltà di entrare nella casa di una famiglia che abita il quartiere più degradato,popolare e malavitoso della città e di conoscere detta famiglia.
    Ebbene, anch'io ho conosciuto questa famiglia (che ha gli stessi problemi del quartiere) e ho fatto la più piena esperienza di come possa essere rigenerante conoscere "gente semplice di cuore" ;perchè malgrado i loro problemi in questa famiglia sono soprattutto questo: "gente con il cuore in mano"(eccetto un nipote che è proprio un malacarne).
    Il bello che questa famiglia è assolutamente surreale, è la versione popolare della famiglia protaganista del romanzo "La casa degli spiriti" di Isabel Allende;il loro vissuto familiare è una serie di storie scabrose, inverosimili (perchè non è proprio razionale crederci,ma loro le raccontano),degradanti ed esilaranti;sono gli unici estroversi - è che estroversi!- con cui mi sia trovato in sintonia.
    Tanto per cominciare vivono con la porta costantemente aperta (ultimamente meno,dopo la morte del patriarca) e chiunque del vicinato(soprattutto ragazzini) vi entra e si comporta come se fosse la casa dei propri nonni; quando è morto il patriarca (che secondo quello che raccontano in famiglia era un vero e proprio medium ,io l'ho conosciuto solo alla fine) al funerale in chiesa e al cimitero l'hanno accompagnato flotte di ragazzini in scooters, il figlio minore (che ha pure tratti introversi)è stato un ladro, drogato e detenuto per anni ma adesso è una delle persone più squisite,gentili,amabili che conosca (è il classico soggetto rovinato dall'ambiente),il maggiore è un operaio semplice,generosissimo e disponibilissimo, conosce un casino di gente e il telefonino non gli smette mai di squillare ma cosa più singolare è ,con la sua famiglia,l'unico caso di estroverso con cui ho sintonia.
    La madre mi fa sconquassare dal ridere quando parla della "convivenza" immancabile con i topi in casa, che periodicamente si ripresentano.
    Una volta vide un divano gettato nella pattumiera che aveva un aspetto migliore di quello che aveva a casa e le venne in mente di andarselo a prendere "per fare un cambio"; l'indomani aveva la casa piena di topi perchè in quel divano avevano una tana ahahhahaha
    Se mi metessi a raccontare le cose sentite raccontare e viste non mi credereste...eheheh hanno un pappagallino che si comporta come un cagnolino, ti salta sempre addosso per giocare (lo lasciano spesso libero in casa); insomma tandream quello che proponi è fattibile.

    Orange,io ho già scritto al dott. anapeta ed ad altri amministratori,non ci rimane chr attendere cosa rispondono

    Orange,io ho già scritto al dott. anapeta ed ad altri amministratori,non ci rimane chr attendere cosa rispondono
     
    Top
    .
  4. 00orange00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tigellino11 @ 28/10/2010, 17:40) 
    Orange,io ho già scritto al dott. anapeta ed ad altri amministratori,non ci rimane chr attendere cosa rispondono

    Ma io dicevo di fare una pagina su wikipedia non mi sembra che tu intendessi anche questo ... cosa faccio l'aggiungo al post che hai messo nelle domandeì di anepeta?
     
    Top
    .
  5. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Sì, si può provare

    cioè aggiungi la richiesta nella bacheca delle domande al dott. anapeta
     
    Top
    .
  6. 00orange00
     
    .

    User deleted


    magari si potrebbe anche mettere dei video o un video su youtube e trovare il modo di farlo girare quello non dovrebbe costare soldi anche se dipende da quelklo che intendiamo fare ...
    che ne pensate'?
     
    Top
    .
  7. 00orange00
     
    .

    User deleted


    Fonte (e pagine seguenti)
    Riporto parte delle risposte che mi hanno dato su FS

    Utente :
    Secondo me, sensibilizzare l'opinione pubblica su quest'argomento non è possibile, qualunque sia il mezzo usato. In un'operazione del genere sarebbe inevitabile porre l'accento sulla FS ed il DEP, come malattie mentali, altrimenti nessuno capirebbe perché non riusciamo a fare certe cose; una volta assimilati ai malati di mente, faremmo la loro stessa fine: prima della 180 si ostracizzavano certi malati rinchiudendoli, ora li si ostracizza ignorandoli. Quest'ultima, naturalmente, sarebbe la reazione delle persone "dotate di sensibilità", gli altri, probabilmente, ci deriderebbero o ci schiferebbero, in quanto uomini senza palle; alla fine i teppisti cominceranno ad organizzare spedizioni punitive con pestaggio di introversi

    altro utente:
    a me il genere pubblicità progresso non piace x il modo depresso in cui cercano di suscitare la compassione e quella voce odiosa che parla in tono greve (secondo me sbagliano a far parlare una persona in 3°persona perchè viene da pensare a cosa farà nel concreto quella persona che parla con tanto impegno solo per cercare di condizionarti), x me sarebbe una cosa imbarazzante e patetica per chi soffre di fobia se si trovasse a vedere quella pubblicità, piuttosto hanno più senso campagne di sensibilizzazione al rispetto e all'empatia, al risparmiarsi le bastardate gratuite contro chi è più debole..
    io immagino uno già stronzo di per sè che vede la pubblicità con la musichetta triste, il timido in un angolo buio e la voce che parla della sua sofferenza, secondo me farebbe una battuta stronza e lo manderebbe affancul...e magari a scuola a un timido fanno riferimenti bastardi alla pubblicità
    x informare sulla fobia sociale allora vedo meglio un documentario tipo quello dell'innamoramento di super quark! XD

    oppure che pensate di una cosa così? è commovente e simpatico allo stesso tempo!
    YouTube - Avoidant personality Disorder
     
    Top
    .
  8. 00orange00
     
    .

    User deleted


    stanno arrivande delle alrte idee portiamo avanti questo topic?
    ho trovato anche questa idea anche se si riferisce più alla fobia sociale ecc

    Il proprietario del canale bigcoolplanet ha fatto alcuni filmati in CGI che descrivono il DEP. L'audio è creato con un sintetizzatore, evitando l'uso di un doppiatore. L'idea sarebbe quella di gemellarsi, tradurre tutto creando un canale parallelo italiano.

    Preferirei che si puntasse più su una patologia seria, come il DEP o la fobia sociale, perché l'introversione o la timidezza non vengono percepiti come fattori invalidanti.

    Per un filmato auto-prodotto, di semplice fattura, un testimonial figobullo non ha senso, occorre una personalità di spicco modello "John Nash". Come sai l'outing nel mondo dello spettacolo è consentito solo se fa vendere di più, pagano l'omosessualità, la droga, l'alcool. La depressione è confessata quando viene sconfitta.


     
    Top
    .
  9. 00orange00
     
    .

    User deleted


    tra le risposte mi è stato dato QUESTO link guardatelo è molto interessante
    potremmo farci qualcosa ?
    magari parlare all'autore del video del forum ecc
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (00orange00 @ 30/10/2010, 15:17) 
    tra le risposte mi è stato dato QUESTO link guardatelo è molto interessante
    potremmo farci qualcosa ?
    magari parlare all'autore del video del forum ecc
    che ne pensate?

    Quello era per fare vedere che si poteva creare qualcosa su Goanimate. L'animazione l'ho fatta io in un'oretta. Se ti iscrivi puoi fare qualcosa anche tu.
    Poi credo che sia possibile metterlo su youtube, ma ancora non l'ho fatto.
     
    Top
    .
  11. 00orange00
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio di averlo segnalato
     
    Top
    .
  12. LüígîLêë
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisognerebbe mettere insieme le idee e creare un bel video su goanimate, anche se dura 1 minuto va bene.. Per pubblicizzarlo poi ci penso io.. Mi serve solo una buona presentazione.. ;)
     
    Top
    .
  13. Attraversare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/10/2010, 15:46) 
    CITAZIONE (00orange00 @ 30/10/2010, 15:17) 
    tra le risposte mi è stato dato QUESTO link guardatelo è molto interessante
    potremmo farci qualcosa ?
    magari parlare all'autore del video del forum ecc
    che ne pensate?

    Quello era per fare vedere che si poteva creare qualcosa su Goanimate. L'animazione l'ho fatta io in un'oretta. Se ti iscrivi puoi fare qualcosa anche tu.
    Poi credo che sia possibile metterlo su youtube, ma ancora non l'ho fatto.

    Scusate, ma l'introversione non si rivolge soltanto ad un genere, né a uno specifico rapporto di parentela. Dovreste tenere in mente questa considerazione, perché altrimenti potreste lasciare fuori una gran parte di persone. Cioè, il punto di vista dovrebbe essere quanto più impersonale possibile. Una mia opinione, naturalmente.
     
    Top
    .
  14. LüígîLêë
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Attraversare @ 31/10/2010, 11:04) 
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/10/2010, 15:46) 
    Quello era per fare vedere che si poteva creare qualcosa su Goanimate. L'animazione l'ho fatta io in un'oretta. Se ti iscrivi puoi fare qualcosa anche tu.
    Poi credo che sia possibile metterlo su youtube, ma ancora non l'ho fatto.

    Scusate, ma l'introversione non si rivolge soltanto ad un genere, né a uno specifico rapporto di parentela. Dovreste tenere in mente questa considerazione, perché altrimenti potreste lasciare fuori una gran parte di persone. Cioè, il punto di vista dovrebbe essere quanto più impersonale possibile. Una mia opinione, naturalmente.

    Giusta osservazione.. Ma dobbiamo pensarci tutti insieme se vogliamo fare qualcosa di garbato.. In fondo dobbiamo farlo solo 1 volta, non dovremo fare + niente.. Per quanto riguarda la pubblicità e il fatto di metterlo su youtube, faccio io.. ;)
     
    Top
    .
  15. 00orange00
     
    .

    User deleted


    anche io potrei aiutare con la pubblicità ma dipende dove lo pubblicizzo
     
    Top
    .
71 replies since 24/10/2010, 12:35   1152 views
  Share  
.
Top