Perché la LIDI non è attiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Uno dei fatti salienti che non ha fatto decollare le attività proposte finora alla LIDI secondo me è DISCONTINUITA' e PIGRIZIA (CON ANNESSE PASSIVITà E NONVOLONTA' A ORGANIZZARSI) forse causate da CLAUSTROFOBIA COSCIENTE O MENO, VERGOGNA DI ESSERE INTROVERSI COSCIENTE O MENO? Vergogna che fa si che la Lidi sia a difesa dei diritti degli introversi che però odiano il loro modo d'essere, un po' come una Lega Italiana per la tutela dei diritti degli ebrei antisemiti?

    Da una parte discontinuità di chi organizza, dall'altra di chi partecipa e a monte pigrizia di chi non partecipa. Così il gruppo d'auto-aiuto per adulti coordinato da Renzo è nato, fiorito e poi si è disperso, idem il gruppo giovani durato per breve tempo col coordinamento mio, di Elvira e di Cristiano, idem il gruppo scuola e il laboratorio teatrale e quello musicale, idem il gruppo sulle problemtiche femminili e poi maschili e quello sulla maternità, il cineforum, il teatroforum, il gruppo di lettura ed in ultimo il gruppo di lavoro (l'ultima volta eravamo solo 7, le altre volte di più). Tra attività andate deserte o con partecipazioni così discontinue da non garantire l'esistenza stessa dell'iniziativa o mancanza totale di partecipazione ci siamo ridottii così, con la sede chiusa, nessuna attività e la LIDI esistente solo sul web (e nella discontinuità mi ci metto in mezzo anche io per quanto riguarda i primi anni alla LIDI, gli ultimi due anni però ho proposto il lab.teatrale e alla fine ci siamo ritrovati con 3 aderenti, esclusi me e Ilaria, recentemente però il gruppo anti-crisi per esempio l'ho proposto e poi non l'ho organizzato, insomma, dovremmo riconoscere tutti che, in barba a tanto amore per la LIDI, finora non è andata bene anche per nostra DISCONTINUITA' e PIGRIZIA).

    Detto questo secondo me, per quanto riguarda i Romani (Il dottor Anepeta aveva detto che chi se la sentiva in altre città poteva creare dei nuclei provinciali, nessuno ha mai detto Roma caput mundi et caput LIDI, la LIDI si è """"organizzata""" di più a Roma perché il gruppo fondatore era composto in larghissima maggioranza da abitanti a Roma) bisognerebbe vedersi e farsi delle fatidiche domande, mettersi un po' al muro: VOGLIO DAVVERO PARTECIPARE? COSA MI INTERESSA FARE? IL GRUPPO DI AUOTAIUTOADULTI NON MI INTERESSA IL GRUPPO DI AUTOAIUTOGIOVANI NEANCHE IL LABORATORIO TEATRALE NO QUELLO MUSICALE NO IL CINEFORUM NO I GRUPPI DI LETTURA NO IL TEATROFORUM NO IL GRUPPO SCUOLA NO. STAVOLTA HO LA FEBBRE, DOMANI MIO NONNO PARTORISCE NON POSSO, HO UN'ASCESSO ALL'ANIMA DEVO RIMANDARE, IL MIO PIEDE PUZZA NON ME LA SENTO. MA ALLORA COSA CAZZO MI INTERESSA? POSSO PRENDERMI UN IMPEGNO E PORTARLO FINO IN FONDO DAVVERO? METTIAMOCI D'ACCORDO, ORGANIZZIAMOCI ANCHE PRATICAMENTE.

    Un salutoneoneoneone a tutti e in particolare ai miei amichetti del cuore Pisana e Francesco :-D

    Edited by houccisoilariadusieleièrisorta - 2/9/2012, 11:54
     
    Top
    .
51 replies since 4/12/2010, 15:00   2044 views
  Share  
.
Top