Aspetto fisico

come l'aspetto fisico influenza la vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 20/7/2012, 15:22) 
    CITAZIONE (tandream @ 20/7/2012, 10:47) 
    Sinceramente credo che nessuno voglia una donna come l'hai descritta, è qualcosa che non esiste. Basta poco per essere carine ed attraenti e meno si seguono le mode più si è originali più si diventa attraenti.

    Si, ma non tutti la pensano così, e basta essere me per accorgersene :lol:

    Comunque a me creano problemi i ragazzi che si interessano a me (a meno che non mi piacciano particolarmente!) quindi farei fatica a gestirne tanti... non so le belle ragazze come fanno, forse sviluppano una piccola forma di insensibilità :D

    Ne hanno a frotte e sanno gestirli uno a uno senza mai farsene accorgere (o quasi). Lo posso dire tranquillamente perché ne ho conosciuta una così e non era neanche molto estroversa. Molte donne giocano almeno al "doppio gioco". In fondo è naturale... sono loro che alla fine scelgono quello che ritengono migliore, ma fino ad un certo punto. Non sono così convinto che siano sempre le donne a scegliere. Ma un buon aspetto fisico per una donna può creare vantaggi enormissimi per lei, un po' meno per i maschi ma anche per loro. Io ho sempre invidiato i bellissimi, magari a torto. faccina-troll-impazzita
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 21/7/2012, 12:00) 
    Io ho sempre invidiato i bellissimi, magari a torto.

    bè ma credo che al mondo ci saranno al massimo 10 persone (se ci sono) che mai, mai, per nessun miserrimo istante della vita non si sono sentite complessate sul fisico.
     
    Top
    .
  3. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    Io credo che bello o brutto uno ci nasca e che l'invidia verso la bellezza fondamentalmente, anche se è comprensibile, non abbia senso, sarebbe come invidiare un genoma, un caso della natura, di cui il portatore non è "colpevole".

    La bellezza che i media vendono poi, non naturale ma culturale, occientale, è standardizzata ed accessoriata, nel senso che è strumentale e serve a far spendere soldi alla gente, sia per raggiungerla (palestre, tatuaggi, estetisti, prodotti, vestiti, accessori), sia per compensare la frustrazione legata al mancato raggiungimento. E anche per distoglierla da ciò che nel mondo di ingiusto accade.
     
    Top
    .
  4. Freb85
     
    .

    User deleted


    Parlo da donna: il lavaggio del cervello che si vuole fare sulla bellezza conformata all'ideale della società è sempre all'opera e nelle maniere più subdole.
    Durante l'adolescenza mi sono vergognata parecchio delle mie forme formose :) e per anni ho avuto dei complessi non indifferenti, visto che le mie amiche erano tutte secche, come "vanno" le donne adesso. Notare che porto e ho sempre portato una 44, non una 56. Poi con gli anni ho imparato ad accettarmi e valorizzarmi,ma è un duro lavoro.
    Fossi nata nel Rinascimento sarei stata perfetta :D
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma no.. le donne secche non sono mai andate e mai andranno! :D è un falso mito
     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 21/7/2012, 14:12) 
    Io credo che bello o brutto uno ci nasca e che l'invidia verso la bellezza fondamentalmente, anche se è comprensibile, non abbia senso, sarebbe come invidiare un genoma, un caso della natura, di cui il portatore non è "colpevole".

    La bellezza che i media vendono poi, non naturale ma culturale, occientale, è standardizzata ed accessoriata, nel senso che è strumentale e serve a far spendere soldi alla gente, sia per raggiungerla (palestre, tatuaggi, estetisti, prodotti, vestiti, accessori), sia per compensare la frustrazione legata al mancato raggiungimento. E anche per distoglierla da ciò che nel mondo di ingiusto accade.

    Parlando personalmente la mia invidia ha origini antiche e forse non si tratta proprio di invidia in senso stretto. Perlopiù sono anche considerato abbastanza piacente e magari lo sono davvero ma io, dentro di me, sono convinto non so per quale motivo dell'esatto opposto (a seconda dell'umore poi). Non so fino a che punto c'entrano i vari standard dettati dall'occidente, forse ho un concetto troppo alto di bellezza e allo stesso tempo una bassa auto-stima. Più che invidiare i belli o le belle li ammiro. La vera bellezza poi, da un certo punto di vista, non ha epoche in cui confrontarsi... sottovaluto la mia personalità è anche questo. Una bella personalità può rendere bello chiunque.
     
    Top
    .
  7. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 21/7/2012, 14:52) 
    Parlando personalmente la mia invidia ha origini antiche e forse non si tratta proprio di invidia in senso stretto. Perlopiù sono anche considerato abbastanza piacente e magari lo sono davvero ma io, dentro di me, sono convinto non so per quale motivo dell'esatto opposto (a seconda dell'umore poi). Non so fino a che punto c'entrano i vari standard dettati dall'occidente, forse ho un concetto troppo alto di bellezza e allo stesso tempo una bassa auto-stima. Più che invidiare i belli o le belle li ammiro. La vera bellezza poi, da un certo punto di vista, non ha epoche in cui confrontarsi... sottovaluto la mia personalità è anche questo. Una bella personalità può rendere bello chiunque.

    Mi diapiace Andrè. Mentro sogniamo e cerchiamo di costruire un mondo su misura d'introvers* e di umanità (per far sì che le immagini interiori negative non si perpetuino sempre uguali nella storia come morbi corrodenti) hai la mia solidarietà :)
    Anche io ho un'immagine interiore negativa abbastanza forte.
    Purtroppo poi quando il danno è fatto, estirparlo è una fatica immane.

    salmone_rosso_risalgono_cascata
     
    Top
    .
  8. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 21/7/2012, 14:12) 
    Io credo che bello o brutto uno ci nasca e che l'invidia verso la bellezza fondamentalmente, anche se è comprensibile, non abbia senso, sarebbe come invidiare un genoma, un caso della natura, di cui il portatore non è "colpevole".

    La bellezza che i media vendono poi, non naturale ma culturale, occientale, è standardizzata ed accessoriata, nel senso che è strumentale e serve a far spendere soldi alla gente, sia per raggiungerla (palestre, tatuaggi, estetisti, prodotti, vestiti, accessori), sia per compensare la frustrazione legata al mancato raggiungimento. E anche per distoglierla da ciò che nel mondo di ingiusto accade.

    Il portatore non sarà colpevole, ma non è neanche meritevole di alcun che.. rispondere "grazie" quando qualcuno fa degli stupidi complimenti sulla propria fortunata estetica io lo trovo piuttosto ridicolo :doh.gif: Il complimento in generale dovrebbe essere solo un modo per far recepire un determinato messaggio di interesse, non la prova che va a sostenere ulteriormente una ovvietà. Una persona bella sa di esserlo, non c'è bisogno di sottolinearlo è utile invece in questi casi trovare qualcos'altro... Discorso diverso se al contrario il nostro gusto soggettivo si rivolge verso qualcuno/a che bello non è, in tal caso un complimento sull'estetica credo sia molto importante per l'autostima del beneficiario.

    CITAZIONE (Freb85 @ 21/7/2012, 14:18) 
    Parlo da donna: il lavaggio del cervello che si vuole fare sulla bellezza conformata all'ideale della società è sempre all'opera e nelle maniere più subdole.
    Durante l'adolescenza mi sono vergognata parecchio delle mie forme formose :) e per anni ho avuto dei complessi non indifferenti, visto che le mie amiche erano tutte secche, come "vanno" le donne adesso. Notare che porto e ho sempre portato una 44, non una 56. Poi con gli anni ho imparato ad accettarmi e valorizzarmi,ma è un duro lavoro.
    Fossi nata nel Rinascimento sarei stata perfetta :D

    Sulle forme c'è sempre stata una gran confusione, è stato continuamente sbandierato ai quattro venti quanto fosse importante la linea e l'assenza di difetti estetici, la tv ha fatto grossissimi danni in tal merito, quando poi abbiamo avuto la geniale idea di spegnerla e guardare l'effettiva realtà abbiamo notato che le cose erano molto differenti...
     
    Top
    .
  9. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    L'invidia uccide il bello e il buono nelle persone che l'hanno, e uccidendo quello uccide anche la speranza. Melanie Klein

    CITAZIONE (*Furiousangel* @ 21/7/2012, 17:58) 
    Il portatore non sarà colpevole, ma non è neanche meritevole di alcun che.. rispondere "grazie" quando qualcuno fa degli stupidi complimenti sulla propria fortunata estetica io lo trovo piuttosto ridicolo :doh.gif:

    Il tasso di passività-aggressività tra molti introversi è pauroso.
    Spiego il flame di furiousangel: avevo postato una foto su altriLIDI, un utente mi ha fatto i complimenti e io ho risposto grazie.
    Quando una persona è gentile con me rispondo grazie. È un crimine? Ok, sono un criminale.
    Rispondo grazie anche e soprattutto perché dalla gente ha quasi sempre subito solo offese e bullismo, e la gentilezza è una merce rarissima.

    Ma, dato che:

    2. Sono vietati e non consentiti:
    2.1 Gli insulti personali tra gli utenti.
    2.3 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.
    2.4 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum.

    La discussione è chiusa.

    Edited by davidedavidedavide. - 21/7/2012, 18:29
     
    Top
    .
38 replies since 31/12/2010, 09:36   1719 views
  Share  
.
Top