Internet e solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lili_marleen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo sia per questo che moltissimi, giovani soprattutto, vivono attaccati ad internet: è il loro limbo, l'unico (non)luogo in cui possono esserci e non essere al contempo.

    : questa è tra le frasi più intelligenti che io abbia mai letto su internet... che poi secondo me riguarda più che altro i social network.
    In questo anno 2014 sulla chat di facebook sono stata, nell'ordine: abbordata da un amico, bloccata da tale amico dopo che è stato respinto nella realtà, bloccata da un altro amico ancora, e non ho capito il perché. Dietro la chat diventa tutto non solo più facile, ma anche molto più netto. Se mi stai sulle palle, ti "blocco" su internet ma anche nella vita reale: scompari per sempre, di te cancello tutto (mi ricorda molto il bellissimo film "Se mi lasci ti cancello"), ti rimuovo completamente. Purtroppo per me (come per molti introversi) la vita là fuori è davvero dura, e fb è uno strumento che aiuta a non staccare totalmente col mondo dal "freddo" calduccio della propria cameretta. Purtroppo i rapporti sono molto più complessi, e per questo ho deciso di levarmici definitivamente... Devo "solo" raccogliere le forze e decidermi a farlo.
     
    Top
    .
11 replies since 24/1/2011, 16:44   470 views
  Share  
.
Top