Aldo Busi regna!!!

"Tu hai detto una stronzata machista stupida da donna stupida" (A. Busi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    Lo stavo leggendo, lo devo riprendere, sembra essere considerato un gran libro... lo hai letto?
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisotoniocartonio @ 23/2/2011, 20:48) 
    "Tra l'altro Travaglio è considerato molto affascinante"

    hahaha sì, e noi tutti ci chiediamo per quale motivo :D

    (scusate, ma da quando ho scoperto che è un appassionato sionista m'è sceso di 100000000 punti)

    alcune ragazze che conosco stravedevano per lui
    per te non è un bell'uomo? come mai?

    di giornaliste affascinanti non ce ne sono molte (preferiscono altre carriere? :) )
    una delle poche è Rula Jebreal, e infatti non è italiana!
     
    Top
    .
  3. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allonsanfan @ 24/2/2011, 14:09) 
    CITAZIONE (houccisotoniocartonio @ 23/2/2011, 20:48) 
    "Tra l'altro Travaglio è considerato molto affascinante"

    hahaha sì, e noi tutti ci chiediamo per quale motivo :D

    (scusate, ma da quando ho scoperto che è un appassionato sionista m'è sceso di 100000000 punti)

    alcune ragazze che conosco stravedevano per lui
    per te non è un bell'uomo? come mai?

    di giornaliste affascinanti non ce ne sono molte (preferiscono altre carriere? :) )
    una delle poche è Rula Jebreal, e infatti non è italiana!

    Invece ce ne sono molte, io trovo affascinante Lilly Gruber (però anche lei dal nome non si direbbe del tutto italiana....) tra le tante.

    E' l'ironia e il sarcasmo che rende affascinante Travaglio... però ha un leggero atteggiamento da checca un po' snob che a me personalmente non piace (come uomo).

    L'ironia credo che sia una delle maggiori attrattive per una donna.

    Vagamente potrebbe far pensare ad un Dr. House un po' effeminato :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Io lo sto leggendo ora Seminario sulla gioventù di Busi. E' un bel libro (finora), la storia che racconta è autobiografica (o almeno sembra) ed è una storia sintomatica di una psiche molto inquieta che sbatte a destra e a manca su situazioni e/o personaggi squallidi, squallore soprattutto sessuale. Non è un racconto-pianto-addosso però, ci sono molti spunti ironico-sarcastici che fanno ridere, quelle risate sensate, non sboccate da Bagaglino. Lancia un messaggio (almeno finora) confortante, di una sorta di nichilismo attivo, ossia che la nascita è tutto ma facendosi il culo e con un po' di fortuna se ne può uscire, ammaccati, magari quasi spezzati, ma scrittori pubblicati dall'Adelphi. Di libri di Busi se ne trovano tanti anche nelle biblioteche pubbliche (Ha anche tradotto in italiano contemporaneo il Decameron ed è traduttore oltre che autore). Peccato (o per fortuna? Almeno qualcuno, incuriosito, se lo va a cercare e a leggere... booooh) che abbia deciso di diventare un personaggio televisivo, questo forse può sminuire uno scrittore genialoide e far sì che la gente dica "ah sì, Busi, ma chi... quella checca isterica della televisione?" senza sapere che con un giudizio così secco e gelido annullano tutto il sudore e lo studio e la fatica di un uomo, riducendolo ad un aspetto quantomento parziale e incompleto della sua vita, che magari non lo rappresenta nemmeno un po'.

    ¿Quien sabe?
     
    Top
    .
  5. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=lrOE3CJIxAk

    "Santanché quando io penso che con le mie tasse contribuisco al suo stipendio mi taglierei le palle" (Aldo Busi, autore)
     
    Top
    .
  6. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Continua la lettura di Seminario sulla gioventù di Busi. Beh è veramente scritto in una maniera direi esaltante se paragonata al piattume stilistico che gira oggi in libreria, che non distingui più lo scritto dal parlato. E mi viene un senso di pietas nel vero senso della parola non di pena né di pietà nel senso negativo ma di com-passione nel leggere le esperienze traumatiche di una persona che, nonostante la rabbia e l'umiliazione, ha voluto comunque regalare qualcosa a quell'umanità che troppe volte l'ha violentato. (To be continued...)
     
    Top
    .
  7. houccisotoniocartonio
     
    .

    User deleted


    no, bè, non è che ha qualche cosa in particolare nell'aspetto fisico, è proprio un fatto di carattere, mi sembra che abbia un'aria un po' da stitico, non so come dire.. comunque effemminato non mi sembra. anche a me dà l'idea di snob.
    io lo stimo per quello che scrive in cronaca giudiziaria, per tutto il resto... no.

    --

    povero busi, ha proprio avuto una vita disgraziata...
     
    Top
    .
21 replies since 11/2/2011, 22:53   324 views
  Share  
.
Top