Crisi esistenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bum64
     
    .

    User deleted


    Sì, Imperia. Sì è morti quando ci si è dimenticati la propria lingua, aggiungerei.
     
    Top
    .
  2. Koenig
     
    .

    User deleted


    Un'anno fa' circa sono entrato in un sito sul suicidio e poi nel suo forum. E' li' che ti ho dato l'indirizzo del forumlidi. Vale in generale. Il film "Cast Away" e' molto istruttivo. Un saluto e un'augurio.
     
    Top
    .
  3. bum64
     
    .

    User deleted


    Koenig, ricordi male. Mi hai conosciuto sul mio sito, Percorsi Interiori, dove mi hai dato l'indirizzo di Lidi sul forum. Ciao
     
    Top
    .
  4. Koenig
     
    .

    User deleted


    Si ricordo ora il titolo ( che mi aveva suggerito che fosse frequentato da introversi ). La chiave di ricerca fu la prevenzione del suicidio. Ho trovato così il tuo sito. Ciao.
     
    Top
    .
  5. bum64
     
    .

    User deleted


    Avevo tradotto e pubblicato uno sconvolgente documento dell'organizzazione mondiale della sanità riguardande il suicidio nel mondo. Documento che in Italia era stato completamente ignorato, ovviamente. Ciao
     
    Top
    .
  6. Koenig
     
    .

    User deleted


    Torno adesso dall'otorino. In maniera del tutto casuale si e' parlato del libro "Le talpe riflessive" ( si era partiti dal cellulare ). Gli ho detto che lo scopo e' il progresso della scienza visto che, se e' vero che molti introversi vivono senza troppi problemi, altri sviluppano un disagio anche grave o attuano il suicidio. Gli ho detto che io non ho mai sviluppato patologie come la depressione e meno che mai ho pensato al suicidio. Gli ho detto che pero' non ho potuto sviluppare le mie potenzialità. Alla sua richiesta di una spiegazione gli ho risposto a causa della solutidine. Se devo rispondere perché non sono mai stato male la risposta e' "N O N L O S O". Se comunque devo dare una risposta la più stupida che mi viene in mente e' che sono troppo impegnato con la mia smania di sapere e di fruizione della bellezza dell'arte per avere il tempo per essere depresso! :)

    Questo vale per me, non e' una ricetta generale o esportabile a tutti. Ognuno, forse, ha una sua strada.
     
    Top
    .
  7. Koenig
     
    .

    User deleted


    Ti ho dato una risposta di scarso valore ma, almeno, autentica. Le precedenti, in effetti, erano stereotipate ( e facevano quindi pena... :) ).
     
    Top
    .
66 replies since 19/3/2011, 09:47   2043 views
  Share  
.
Top