Se non ora quando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Azz... è proprio bella, voglio anch'io un'avatar così!
     
    Top
    .
  2. _G9_
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marcello.difiore @ 6/8/2011, 21:35) 
    Azz... è proprio bella, voglio anch'io un'avatar così!

    Non riesco a capire se il tuo commento sia ironico o meno, se lo fosse, beh è una questione soggettiva la bellezza.
    Voglio anche ammettere una certa androginità in lei proprio a volerla cercare, ma credo che non necessariamente questo renda una ragazza brutta, magari anzi alle volte può esserne utile un tocco (forse sono io che ho un po' di omosessualità latente chissà ma generalmente mi piacciono anche le ragazze iperfemminili :lol: )
    Le foto comunque non le rendono troppa giustizia :)
    Edit: Avevo aggiunto una foto di lei ma è stata cancellata dal server, ma vedo che hai provveduto da solo.

    Edited by _G9_ - 6/8/2011, 22:32
     
    Top
    .
  3. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello.difiore @ 6/8/2011, 17:39) 
    Anni fà avevo un collega introverso ( lo compresi solo dopo molto tempo conoscendo la LIDI ). Lui era un tipo veramente particolare, sebbene non era male. Purtroppo si ammalò di schizofrenia. Che avesse qualcosa che non andava divenne evidente quando all'improvviso cominciò a parlare di pianeta X ed extraterrestri, perchè non ne aveva mai parlato, anzi divenne loquace. Inizialmente però potevano ancora rientrare nella norma visto che essendo suggestivi questi argomenti conquistano una larga fetta di persone. Io invece non credo a queste cose, tanto che non mi interessa parlarne, ma sono abbastanza popolari così come lo è l'oroscopo o la religione. Col peggiorare della malattia i suoi discorsi però divennero deliranti. Ora io per un certo tempo continuai a dargli ascolto ma accadeva che dopo averlo sentito parlare avevo un gran mal di testa. Non si trattava del fatto che parlava tanto ma quanto della pesantezza di quei discorsi deliranti. Alla fine fui costretto a negarmi ai colloqui e lo allontanai. E' passato dal licenziamento alla pensione.

    Sebbene intelligente l'uomo è disposto a credere a tutto, alla religione, all'oroscopo agli extraterrestri sul nostro pianeta. E c'è chi è disposto a difendere il proprio credo in maniera forte. Forse coloro che credono in Dio sono dei cretini? No di certo. Evidentemente ci deve essere una bella differenza tra intelligenza e ragione. Credo che il Dott.Anepeta lo spieghi in nilalienum trattando proprio del fenomeno "mistico"...

    P.S. Il rapporto sessuale anale tra gli omosessuali maschi è molto meno diffuso di quanto si pensi...

    Ti avevo fatto una proposta, e non mi hai risposto: hai fatto il tipico discorso ambiguo che non si capisce dove voglia arrivare, ma immagino che sia la classica presa di giro: paragoni chi sostiene la questione maschile agli schizofrenici deliranti, a pensar male, hai fatto un'allusione al fatto che potrei essere omosessuale (un'offesa? ma non eri gay-friendly?).
    Fatto sta che tu neanche una volta hai provato a discutere dell'argomento (che è scientificamente fondato quanto il lavoro di Anepeta, quindi ben diversi da ufo e oroscopo), però ad esempio ribaltando i ruoli di recente hai tirato fuori discorsi che deliranti quanto quelli sugli extraterrestri (tipo quando hai detto la certi argomenti possono produrre serial killer o che è stato fatto proselitismo)...quindi continui a tirare fuori argomentazioni (oltretutto false) che non entrano MAI nel merito.

    CITAZIONE (marcello.difiore @ 6/8/2011, 19:49) 
    In passato ho partecipato alle discussioni e quindi sò già che si entra nel torbido in cui si ragiona su tutto e il suo esatto contrario. Alla fine il risultato è sempre un gran mal di testa. In definitiva ognuno ha il diritto di esprimere i propri credo così pure ognuno ha il diritto di aver pietà del proprio cervello e volerlo tenere al riparo dall'essere azzannato. Non voglio andar via dal forum più pazzo di come ci sono arrivato...

    Da quel che ho letto nel sito tu non sei certo uno che vive a base di grande fratello e maria dei filippi, hai interessi vasti ed di tipo "elevato" e se anche fosse vero la metà di quello che dici tu saresti comunque capacissimo di affrontare dibattiti sulla QM senza farti venire mal di testa perché segui cose ben più complesse e capaci di "azzannare il cervello". Gli scritti di Anepeta sono più complessi di ciò che viene scritto sul forum, quindi altro che mal di testa, dovrebbero farti esplodere il cranio, invece di questi temi tu sei piuttosto erudito. Di sicuro non difetti di intelligenza e riesci ad afferrare temi complessi.
    Insomma: la tua è una scusa per non confrontarsi...forse sotto sotto pensi che abbiamo ragione noi, ma ti metterebbe in crisi troppe convinzioni ammetterlo. I maschi pentiti alla Veronesi sono i più ostici.

    Edited by Allonsanfan - 7/8/2011, 01:36
     
    Top
    .
  4. _G9_
     
    .

    User deleted


    Questo video cade a pennello:
     
    Top
    .
  5. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Ma quale elevato, la mia cultura è fatta di video su YouTube! :D

    Ho scritto in passato che, secondo me, la società è fatta da un'insieme di diversità e ogni diversità ha dei diritti da tutelare e quindi niente di strano che li abbiano gli uomini, intesi maschi. Il problema, secondo me, stà nel non cadere nella trappola di scorporarsi e distinguere tra NOI e LORO. I diritti delle persone, intese tutte, secondo me, sono sempre autosostenenti e mai collidenti. Appena giunto nel forum lidi la prima cosa che mi hanno insegnato e che ho imparato è che non bisogna sviluppare sensi di scorporo tra NOI e LORO, in questo caso specifico introversi ed estroversi. Neanche le femministe sono al riparo dal rischio del senso di scorporo, cioè la misandria, prese però come singole persone. Il negazionismo storico invece non ha alcun senso.

    Mai pensato che sei una persona omosessuale, ma non nel senso che non ho mai pensato di offenderti, ma semplicemente perchè non ho mai avuto elementi per pensarlo. Ritenendo quindi che sei eterosessuale mi dai dei consigli su come riuscire ad abbordare femmine sul forum? :D
     
    Top
    .
  6. Donnyray
     
    .

    User deleted




    davvero bella la ragazza giapponese della foto, chissà forse anche sensibile e acculturata... "il Bello e il Sublime" del resto non è solo in Russia ma ovunque. :)
     
    Top
    .
  7. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello.difiore @ 7/8/2011, 10:03) 
    Mai pensato che sei una persona omosessuale, ma non nel senso che non ho mai pensato di offenderti, ma semplicemente perchè non ho mai avuto elementi per pensarlo. Ritenendo quindi che sei eterosessuale mi dai dei consigli su come riuscire ad abbordare femmine sul forum? :D

    www.youtube.com/watch?v=sC75aU47GRk
    Triste chiedere consigli a chi ha vent'anni meno..

    CITAZIONE (marcello.difiore @ 7/8/2011, 10:03) 
    Ma quale elevato, la mia cultura è fatta di video su YouTube! :D

    Gli scritti di Anepeta, li hai visti su youtube?
    Tra la roba che hai postato da youtube ce n'è di "azzannacervello".
    E poi tra i tuoi interessi mi pare avevi parlato di jazz e teatro, e mi pare che avevi scritto detto che da giovane passavi molto tempo a leggere in biblioteca (come molti introversi)...un po' assurdo questo dibattito, io ti ho fatto un complimento e tu vuoi sminuirti.

    CITAZIONE (marcello.difiore @ 7/8/2011, 10:03) 
    Ho scritto in passato che, secondo me, la società è fatta da un'insieme di diversità e ogni diversità ha dei diritti da tutelare e quindi niente di strano che li abbiano gli uomini, intesi maschi. Il problema, secondo me, stà nel non cadere nella trappola di scorporarsi e distinguere tra NOI e LORO. I diritti delle persone, intese tutte, secondo me, sono sempre autosostenenti e mai collidenti. Appena giunto nel forum lidi la prima cosa che mi hanno insegnato e che ho imparato è che non bisogna sviluppare sensi di scorporo tra NOI e LORO, in questo caso specifico introversi ed estroversi. Neanche le femministe sono al riparo dal rischio del senso di scorporo, cioè la misandria, prese però come singole persone. Il negazionismo storico invece non ha alcun senso.

    Il negazionismo storico non c'entra un tubo.
    Faccio un esempio: mica tutti gli ambientalisti dicono che dovremmo distruggere tutto ciò che è stato portato dall'era moderna. Dicono che nelle abitudini del passato c'erano delle cose buone anche se ce n'erano molte cattive...non fanno negazionismo né vorrebbero tornare indietro, semplicemente vorrebbero una società moderna diversa.
    And so on per la QM: non si vogliono negare i lati negativi del passato, ma si chiede una prospettiva diversa per il presente.
    Riguardo alla distinzione tra NOI e LORO: se la detesti, allora dovresti abbandonare la Lidi, perché fa una bella distinzione tra intro ed estro (noi e loro, ndr), mettendo in evidenza quanto sono bistrattati gli introversi e molte volte viene criticata la società iperestrovertizzata ( sono cose dette ampiamente da Anepeta)
    Il senso di scorporo, come lo chiami tu, è inevitabile per CHIUNQUE lotti per qualcosa (lidi compresa). E' una questione di misura: un conto è avere un odio viscerale verso l'avversario, un conto è mettere in evidenza le differenze e le disparità senza demonizzare la controparte (come fa la lidi).
    Chi parla di diritti degli uomini è pressoché obbligato a seguire la seconda strada, dato che non gli è nemmeno consentito l'uso della parola "maschilismo" a causa del collegamento con un passato oppressivo e incompatibile con la modernità.

    Riguardo ai diritti...a me pare evidente che le cose vadano al contrario di come dici tu: i diritti delle persone sono SEMPRE collidenti, un diritto acquisito da un individuo è sempre a scapito di un altro. La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri (cit.)
    Vai a parlare con un aafrikans, chiedigli se ci ha guadagnato a dare il diritto di voto ai neri.
    Ci sono casi in cui la perdita è minima: dare la possibilità di sposarsi ai gay è un guadagno maggiore della perdita degli ultracattolici del diritto di veder rispettate le loro credenze. Però se vai in Senegal la maggioranza della popolazione ritiene che le loro credenze siano più importanti del diritto dei gay a sposarsi.
    Nel caso del rapporto tra uomo-donna, la questione è molto più complessa, perché le esistenze dei due sessi sono estremamente intrecciate tra loro.
    Bisogna vedere quindi la reale situazione dei rapporti di forza: il genere femminile (questo è storicamente e scientificamente fondato) quando viveva "oppresso" aveva dei vantaggi rispetto al genere maschile. Privilegi che non sono stati abbandonati con l'arrivo dell'emancipazione.
    Esempio: nella prima guerra mondiale (prima dell'avvento dell'emancipazione) al fronte ci morivano gli uomini..."prima le donne e i bambini", l'hai mai sentito dire? Prima i bambini ok, ma perché prima le donne se realmente siamo tutti uguali? Allora c'è qualcuno più uguale degli altri.
    Attenzione, non dico che ora in guerra per ripicca ci devono andare solo soldatesse, dico solo: non dev'essere un delitto discutere di queste cose.
    Io davo per scontato che la gente la pensasse come me. Vedere che ci sono reazioni di rifiuto totale e denigrazione come la tua, mi ha convinto che se ne deve parlare, sempre di più. E nel mondo se ne parlerà sempre di più perché il problema emergerà con sempre maggiore forza. Anche in questo sito, se sarà abbandonato da me od altri, arriverà qualcun altro a parlarne. Rassegnati.

    Edited by Allonsanfan - 8/8/2011, 15:58
     
    Top
    .
  8. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allonsanfan @ 8/8/2011, 15:13) 
    Riguardo ai diritti...a me pare evidente che le cose vadano al contrario di come dici tu: i diritti delle persone sono SEMPRE collidenti, un diritto acquisito da un individuo è sempre a scapito di un altro. La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri (cit.)
    Vai a parlare con un aafrikans, chiedigli se ci ha guadagnato a dare il diritto di voto ai neri.

    Questa citazione la trovo inquietante.

    Da quello che ho capito, la LIDI contesta l'ignoranza e il pregiudizio che investe gli introversi e la tendenza della società verso il massimo estrovertimento che penalizza anche gli estroversi. Il Dottore ha scritto che la contestazione è un momento tattico indispensabile per una minoranza...

    CITAZIONE (l.anepeta @ 4/9/2009, 08:53) 
    Il momento oppositivo è un momento tattico indispensabile nella lotta contro un pregiudizio.

    ... ma che ritiene remoto che la LIDI possa portare ad un senso di scorporo che contrapponga NOI a LORO.

    CITAZIONE (l.anepeta @ 4/9/2009, 08:53) 
    ... l'attacco ad ogni bisogno identitario è del tutto astratto, perché quel bisogno esiste e funziona. Il problema non è attaccarlo accademicamente, ma capire l'uso che se ne possa fare per impedire che esso, al di là della presa d'atto di diversità che esistono, si realizzi nella direzione di una scissione e opposizione tra Noi e Loro.

    Il Dottore ha scritto pure che deve essere lasciata a tutti la possibilità di esprimersi liberamente...

    CITAZIONE (l.anepeta @ 25/4/2009, 07:31) 
    La libertà di pensiero e d'opinione è un bene assoluto...

    Anche se...

    CITAZIONE (l.anepeta @ 25/4/2009, 07:31) 
    Ciascuno ha il diritto di odiare e demonizzare qualcun altro. Non è un diritto, però, trasformare il mondo (o anche un micro-mondo) in una giuria che deve dargli ragione. Avere le proprie ragioni ed avere ragione sono due cose profondamente diverse.

    Se osservi però il comportamento degli utenti ti accorgerai che su questa discussione si fermano piuttosto velocemente. E' plausibile pensare che un'argomento trito e ritrito all'infinito finisca per non interessare più nessuno.
     
    Top
    .
  9. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello.difiore @ 8/8/2011, 16:44) 
    CITAZIONE (Allonsanfan @ 8/8/2011, 15:13) 
    Riguardo ai diritti...a me pare evidente che le cose vadano al contrario di come dici tu: i diritti delle persone sono SEMPRE collidenti, un diritto acquisito da un individuo è sempre a scapito di un altro. La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri (cit.)
    Vai a parlare con un aafrikans, chiedigli se ci ha guadagnato a dare il diritto di voto ai neri.

    Questa citazione la trovo inquietante.

    Ho espresso tre concetti diversi. Quali dei tre trovi inquietante? E perché?
    Se ti inquieta il discorso sugli aafrikans, sei scorretto (mi fai passare per razzista), perché dovevi citare anche le frasi immediatamente successive: ho detto che ci sono casi (e aggiungo ora, sono molti per fortuna) in cui gli effetti negativi di chi perde un diritto sono compensati dagli enormi effetti positivi di chi guadagna un diritto. Il caso del sudafrica fa parte di questi. Un concetto banalissimo, su cui chiunque sarebbe d'accordo.

    CITAZIONE (marcello.difiore @ 8/8/2011, 16:44) 
    Da quello che ho capito, la LIDI contesta l'ignoranza e il pregiudizio che investe gli introversi e la tendenza della società verso il massimo estrovertimento che penalizza anche gli estroversi. Il Dottore ha scritto che la contestazione è un momento tattico indispensabile per una minoranza...

    CITAZIONE (l.anepeta @ 4/9/2009, 08:53) 
    Il momento oppositivo è un momento tattico indispensabile nella lotta contro un pregiudizio.

    ... ma che ritiene remoto che la LIDI possa portare ad un senso di scorporo che contrapponga NOI a LORO.

    CITAZIONE (l.anepeta @ 4/9/2009, 08:53) 
    ... l'attacco ad ogni bisogno identitario è del tutto astratto, perché quel bisogno esiste e funziona. Il problema non è attaccarlo accademicamente, ma capire l'uso che se ne possa fare per impedire che esso, al di là della presa d'atto di diversità che esistono, si realizzi nella direzione di una scissione e opposizione tra Noi e Loro.

    Invece di citare Anepeta come fosse la Bibbia, dimmi cosa ne pensi te delle cose che ti ho detto. Il dibattito è tra me e te. E comunque le frasi che hai citato danno ragione a me: lì Anepeta dice che ogni minoranza ha un momento tattico oppositivo indispensabile, anche se bisogna evitare una contrapposizione troppo frontale. Che è ciò che ho detto io :)

    CITAZIONE (marcello.difiore @ 8/8/2011, 16:44) 
    Il Dottore ha scritto pure che deve essere lasciata a tutti la possibilità di esprimersi liberamente...

    CITAZIONE (l.anepeta @ 25/4/2009, 07:31) 
    La libertà di pensiero e d'opinione è un bene assoluto...

    Anche se...

    CITAZIONE (l.anepeta @ 25/4/2009, 07:31) 
    Ciascuno ha il diritto di odiare e demonizzare qualcun altro. Non è un diritto, però, trasformare il mondo (o anche un micro-mondo) in una giuria che deve dargli ragione. Avere le proprie ragioni ed avere ragione sono due cose profondamente diverse.

    Se osservi però il comportamento degli utenti ti accorgerai che su questa discussione si fermano piuttosto velocemente. E' plausibile pensare che un'argomento trito e ritrito all'infinito finisca per non interessare più nessuno.

    La frase di Anepeta sembra fatta apposta per te: infatti è proprio il tuo comportamento. Hai usato il micro-mondo forum come una giuria dove tu decidevi colpevoli e innocenti, e cercavi di applicare pene. Tu sei una persona che vuole avere ragione a tutti i costi.
    Infatti io sto provando a discuterne con TE, non con gli altri utenti: perché tu sei l'unico che in vari modi (talvolta molesti) hai perseguitato chi aveva una determinata idea.
    Anche di recente, abbiamo fatto pace, ma tu continui a infamare chi la pensa diversamente da te, dicendo che con le sue idee crea psicopatici, che vuole impossessarsi dell'associazione, e altre assurdità.
    E' vero, gli altri utenti dopo un po' se ne sono disinteressati. Tu no, tu continui ad intervenire sull'argomento, quindi è evidente che t'interessa.
    Per questo mi sono detto: se marcello a distanza di mesi è sempre molto preso da queste tematiche, che senso ha continuare a fare le battutine e le accuse reciproche? La cosa migliore è provare a discuterne con un confronto serio.
     
    Top
    .
  10. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Discutere con te Allosanfan significa solo entrare nel circolo vizioso della polemica. A me la polemica non interessa. Forse, chi lo sà, siamo più d'accordo di quello che pensiamo ed è meglio se ti esplicito le mie idee ( sulle quali non voglio discutere però ).

    Ho sempre vissuto indifferente riguardo il femminismo prima di conoscere il forumlidi. La disputa femminismo / questione maschile mi ha obbligato ad una presa di posizione.

    Le donne italiane oriunde non hanno alcun diritto da conquistare ma tutti i diritti da tutelare ( la stessa visione della lidi riguardo gli introversi ). Questo perchè la parità dei diritti le donne l'hanno conquistata solo pochi decenni fà e se le leggi possono cambiare dall'oggi al domani la mentalità possiede una forte inerzia al cambiamento perchè è un fatto culturale. Per fare un esempio, un relitto della mentalità maschilista stà nel lavoro domestico e la cura filiale che, nella mentalità comune, anche nella maggioranza delle donne, è ritenuto di esclusiva pertinenza femminile. Per le donne immigrate di prima o seconda generazione la parità è da conquistare e da tutelare. Per queste ragioni il movimento femminista può e deve continuare ad esistere, non fosse altro per costituirsi parte civile nei processi a tutela delle donne.

    Non ne voglio discutere perchè queste sono le mie idee e sopratutto non ne voglio discutere nella forma "si, ma, però, ai maschi succede questo". Si può discutere dei diritti dei maschi ma in maniera separata, quello che nel forum non si è voluto fare. Guarda caso si parla della QM sempre nei post a tema femminista, in un comportamento simile ai cani. Quando un cane fà la pipì in un'albero poi ne arriva un'altro a fare la sua pipì per coprire l'odore dell'altro. Nel forum di alberi ce ne è a volontà, ognuno può fare la pipì nel proprio albero senza andare a disturbare gli alberi degli altri.

    Nel forum tutti hanno diritto alla libertà di espressione. E' mia opinione però, e si vedrà cosa pensano gli altri soci, che si deve derogare a questo principio quando la libertà di parola significa esprimere idee intrise di razzismo. In tal caso se le bocche non si possono o non si devono silenziare bisogna almeno avere la facoltà di dissociarsi. Ciò significa che tra la fine di Agosto e l'inizio di Settembre noi soci valuteremo ed attueremo la esplicitazione tra chi scrive in qualità di socio e chi in qualità di utente.
    C'è l'errata percezione che il forum lidi trovandosi su piattaforma gratuita sia spazio totalmente libero. Si trascura il fatto nel forum c'è il lavoro intellettuale di chi lo ha realizzato e di chi lo tiene in piedi e che è spazio ufficiale di un'associazione verso il mondo esterno.

    Dopodichè Allosanfan vatti a prendere un gelato che ti fà bene.
     
    Top
    .
  11. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello.difiore @ 8/8/2011, 18:51) 
    Discutere con te Allosanfan significa solo entrare nel circolo vizioso della polemica. A me la polemica non interessa. Forse, chi lo sà, siamo più d'accordo di quello che pensiamo ed è meglio se ti esplicito le mie idee ( sulle quali non voglio discutere però ).

    Ahah sei incredibile...guarda che qui la polemica l'hai fatta te..ti avevo solo proposto di discutere...tu mi hai risposto "con gli schizofrenici come te non ci parlo". Hai ricominciato con le frecciatine e le scuse..ora hai appena paragonato gli altri utenti ai cani...l'unico che si comporta da cane sei tu, sempre arrivi a "pisciare" ovunque si parli di QM, ma almeno facessi come G9 che qui ha postato idee e concetti (che è cmq un comportamento lecito), tu arrivi solo per provocare rifiutando a priori di discutere (che è un comportamento illecito). Un chihuahua che sbava e azzanna tutti quelli che passano.
    Devi sempre avere l'ultima parola come i bambini: eppure pochi giorni fa in privato fa avevi giurato di non rompere più le scatole su questi argomenti, e io al contempo non avrei più polemizzato sulle tue proposte. Però hai ricominciato subito dopo, io ho aspettato un po', poi ho deciso di cambiare registro, provando a discuterne seriamente. Ma tu preferisci rilanciare il clima di scontro (nascondendoti dietro una cortesia ipocrita), sai solo fare promesse fasulle, come quando giuri codardamente di smettere di postare non appena pisci fuori dal vaso (per poi ritornare alla chetichella). La tua parola vale meno di zero.

    Io quando dibatto qui e in qualsiasi altro forum mi limito sempre ad uno scambio di battute pacato, tranne quando pure l'altro vedo che è interessato ad un confronto più approfondito...quindi tra me e te il polemico sei te..che arrivi sempre con battutine e frecciatine, mettendo zizzania, un comportamento da troll, e da fake, visti i molteplici nick.
    Sarebbe bastato rispondere alla mia domanda "perché trovi inquietante il mio discorso sui diritti", che è il nocciolo della questione. Hai postato le tue idee, si sul fatto che ci siano donne da proteggere dal veteromaschilismo siamo tutti d'accordo, ma il punto è QUALE tipo di protezione serva. Per un influenza serve un antibiotico, non una chemioterapia.
    Ma no, tu tra discutere e offendere preferisci sempre la seconda.

    Ecco, qualche tempo fa dopo l'ennesima fuga promettesti di andartene perché eri internet-dipendente e perché volevi mantenere la calma nel sito. Perché una volta tanto dimostri di avere le palle, mantenendo la parola data, e non te ne vai per davvero? I topic vuoti che metti a raffica servono a poco, la gente anche se viene qui se ne accorge che posta un solo utente. Non servono i topic, servono le persone, e tu fai passare la voglia di scrivere.

    CITAZIONE (marcello.difiore @ 8/8/2011, 18:51) 
    E' mia opinione però, e si vedrà cosa pensano gli altri soci, che si deve derogare a questo principio quando la libertà di parola significa esprimere idee intrise di razzismo.

    La solita cavolata. Prova a citare le frasi nelle discussioni sulla QM e dimostra che sono intrise di razzismo. Richiesta retorica: non lo sai nemmeno te se sono razziste o meno, solo che dire la parolina magica ti fa sentire un eroe che lotta contro le forze del male.

    Dipendesse solo da te, dal forum-lidi arriverebbe una pessima pubblicità. Sei rigido e incapace di discutere, citi Anepeta come se fosse un santone tirando fuori le sue frasi come sure del Corano. Leggerti è inquietante, sembri il tipico adepto di una setta esoterica rincoglionito dai discorsi, in modo da farsi spillare soldi e diffondere il Verbo.

    Ero intervenuto in questo topic per provare finalmente a comunicare in tranquillità, ma tu sei riuscito a sorprendere tutti, in negativo, l'ennesima volta. O forse sono ingenuo io a illudermi di ricavare qualcosa dalla tua zucca.

    Au revoir :bye1.gif:
     
    Top
    .
  12. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allonsanfan @ 8/8/2011, 17:53) 
    Ho espresso tre concetti diversi. Quali dei tre trovi inquietante? E perché?
    Se ti inquieta il discorso sugli aafrikans, sei scorretto (mi fai passare per razzista), perché dovevi citare anche le frasi immediatamente successive...

    Dobbiamo intenderci sul significato di polemica. Confrontarsi e, al limite scontrarsi, sulle propre opinioni non è polemizzare. Polemizzare è quello che tu fai, ad esempio, nella citazione precedente. Sollevando qualunque tipo di problematica tu hai lo scopo di portare il tuo interlocutore in confusione. E' questa la polemica ed è un comportamento scorretto. La polemica è aggressivita. I miei discorsi sono sempre piuttosto chiari e semplici. Per esempio non vado a sezionare i messaggi a cui rispondo contestando citazione per citazione. Adopero le citazioni solo quando non se ne può fare a meno.

    Non usciamo dal tema, la libertà di pensiero. Tutti hanno diritto alla libertà di pensiero, il Dottore lo ha precisato. Ma chi và a negare la libertà di pensiero in questo forum sei proprio tu e la schiera di "visitatori" che vorresti organizzare in gruppo. Tant'è che se qualcuno posta delle discussioni a tema femminista è certo matematicamente che arriveranno opposizioni QM-orientate. Ma che ragione c'è di farlo? Non potrebbero i "visitatori" che hanno opinioni QM-orientate aprirsi dei post specifici? Prendiamo questa discussione. Elisabet ha inviato un post a tema femminista e _G9_ è intervenuto con i video anti-femministi. Ma che ragione c'è di negare ad Elisabet il suo diritto alla libertà di parola? Non poteva _G9_ postare i video in una discussione a se stante?

    Questa è la vera libertà di opinione, avere la possibilità di esprimersi senza essere contestati OGNUNO NELLE PROPRIE DISCUSSIONI.

    Allosanfan tu non mi impensierisci perchè ti chiami Allosanfan ma solo perchè sei polemico oltrechè razzista. E guarda che ritengo di non farci bella figura a dialogare con te ma non solo perchè sei un giovane ragazzo ma sopratutto perchè ti ritieni intelligenti solo perchè la tua polemica ti autoconvince che tu sia dotato tanto di intelligenza quanto di ragione.

    Nel forum tu esisti solo per dimostrare di essere un'opinion leader. Per il resto, nel forum e nell'associazione, sei la quint'essenza del nulla.
     
    Top
    .
  13. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello.difiore @ 12/8/2011, 15:26) 
    Dobbiamo intenderci sul significato di polemica. Confrontarsi e, al limite scontrarsi, sulle propre opinioni non è polemizzare. Polemizzare è quello che tu fai, ad esempio, nella citazione precedente. Sollevando qualunque tipo di problematica tu hai lo scopo di portare il tuo interlocutore in confusione. E' questa la polemica ed è un comportamento scorretto. La polemica è aggressivita. I miei discorsi sono sempre piuttosto chiari e semplici. Per esempio non vado a sezionare i messaggi a cui rispondo contestando citazione per citazione. Adopero le citazioni solo quando non se ne può fare a meno.

    Io non sollevo problematiche che confondono, ma bensì sollevo argomenti, faccio esempi. La polemica aggressiva è la tua: perché squalifichi l'interlocutore definendolo schizofrenico, o razzista, rifiutandoti di dialogare. Io non sono per niente aggressivo, anzi sono sempre conciliante, divento più acceso quando l'interlocutore mi provoca. Cosa che tu hai sempre fatto, pigliandomi per il culo perché facevi il lupo sotto la pelle d'agnello.
    La divisione per citazioni è necessaria perché dici cose molto gravi e voglio essere chiaro. Nemmeno io la apprezzo granché, e infatti ne faccio un uso limitato. Anche in questo, è un comportamento a cui mi obblighi te, con le tue falsità velenose.

    CITAZIONE (Allonsanfan @ 8/8/2011, 17:53) 
    Non usciamo dal tema, la libertà di pensiero. Tutti hanno diritto alla libertà di pensiero, il Dottore lo ha precisato. Ma chi và a negare la libertà di pensiero in questo forum sei proprio tu e la schiera di "visitatori" che vorresti organizzare in gruppo. Tant'è che se qualcuno posta delle discussioni a tema femminista è certo matematicamente che arriveranno opposizioni QM-orientate. Ma che ragione c'è di farlo? Non potrebbero i "visitatori" che hanno opinioni QM-orientate aprirsi dei post specifici? Prendiamo questa discussione. Elisabet ha inviato un post a tema femminista e _G9_ è intervenuto con i video anti-femministi. Ma che ragione c'è di negare ad Elisabet il suo diritto alla libertà di parola? Non poteva _G9_ postare i video in una discussione a se stante?

    Questa è la vera libertà di opinione, avere la possibilità di esprimersi senza essere contestati OGNUNO NELLE PROPRIE DISCUSSIONI.

    NO. In un forum chiunque ha la possibilità di scrivere qualunque cosa ovunque. Se ci sono infrazioni i moderatori intervengono. Ora si sono anche induriti, intervengono subito e con durezza, specie contro persone che sostengono la QM, quindi se qui non sono intervenuti vuol dire che il comportamento è stato corretto.
    Quello che sbaglia sei tu che sie pieno di paranoie. Quello che interviene per provocare, senza mai cercare di discutere come invece fa g9 (che, ripeto, ha portato argomenti).

    CITAZIONE (Allonsanfan @ 8/8/2011, 17:53) 
    Allosanfan tu non mi impensierisci perchè ti chiami Allosanfan ma solo perchè sei polemico oltrechè razzista. E guarda che ritengo di non farci bella figura a dialogare con te ma non solo perchè sei un giovane ragazzo ma sopratutto perchè ti ritieni intelligenti solo perchè la tua polemica ti autoconvince che tu sia dotato tanto di intelligenza quanto di ragione.

    Non hai ancora detto una sola cosa che possa dimostrare che sono razzista. Io ho mai detto nulla di razzista e ci scommetterei anche dei soldi, sfidandoti a dimostrarlo.

    CITAZIONE (Allonsanfan @ 8/8/2011, 17:53) 
    Nel forum tu esisti solo per dimostrare di essere un'opinion leader. Per il resto, nel forum e nell'associazione, sei la quint'essenza del nulla.

    Ahah e tu saresti il giudice di chi conta nel forum e chi no? Uno che è pure stato espulso dal ruolo di moderatore? Vogliamo parlare sul se e sul perché conti? Meglio di no per te, guarda. Dubito di contare qualcosa qui nel forum, ma non me non frega nulla (a differenza di te che sei fissato sull'importanza, ti dai sempre tante arie)
     
    Top
    .
  14. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    LIDIadmin mi ha rimproverato aspramente nel forum per difendere te. Il che và interpretato. Io e LIDIadmin siamo stati contrari nel metodo ma siamo d'accordo nel merito.

    Ripeto, la polemica nella tua citazione stà nella tua risposta a me come nel gioco del perchè : "in cosa non sei d'accordo nella prima frase nella seconda frase o nella terza? E perchè? In ogni caso hai estratto una citazione in modo così mirato da fare uscire un'opinione contraria a quella dell'intero post..."

    Tu pensi che io abbia tempo da perdere con la tua vuota polemica?

    Posto i video come back-up di Altrilidi dove stò provando a dare un contributo creativo per la sua architettura. A te interessa fare l'opinion leader, a me interessa spendermi per la LIDI.

    Rispondo a te per l'ultima volta perchè, questione di giorni, espliciteremo nel forum chi è socio e chi è visitatore. Tu continua pure a fare l'incantatore di psicolabili visto che ti piace tanto.
     
    Top
    .
  15. _G9_
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marcello.difiore @ 12/8/2011, 16:22) 
    Rispondo a te per l'ultima volta perchè, questione di giorni, espliciteremo nel forum chi è socio e chi è visitatore.

    Michelangelo_-_Fresco_of_the_Last_Judgement
     
    Top
    .
45 replies since 19/6/2011, 22:49   1232 views
  Share  
.
Top