Via dalla pazza folla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allonsanfan @ 23/9/2011, 16:12) 
    Cos'è il sorites?
    Quindi secondo te io sono uno che non si accetta? a me non sembra, la puntigliosità qui espressa nasce proprio da un'accettazione dell'introversione e quindi, siccome in questo campo la gente fa molta confusione mi piace uscire dagli stereotipi e dire le cose come stanno. Non eri tu quella che non apprezzava le definizioni psicologiche del test myers briggs? ecco più o meno è simile la cosa. Poi è ovvio che colloquialmente sono più terra terra, è che qui siamo finiti sull'argomento e mi sono dilungato.

    ciao, mi dispiace che ti sia arrabbiato, non pensavo a te in modo particolare, è un argomento a cui penso spesso perchè credo che a questo sia legata la scarsa partecipazione delle persone (soprattutto giovani alla lidi). credo che sia qualcosa che capita a tutti, chi più chi meno, e mi ci metto dentro anche io.
    lo so che può suonare antipatico, ma credo che un po' tutti facciamo fatica ad accettarci, almeno a volte (è sempre difficile liberarsi dal fardello delle offese e dello stereotipo culturale, perciò è ovvio che tutti almeno un po' ne risentiamo).
    non prenderla sul personale, davvero.

    (il sorites - che dovrabbe significare "mucchio" in greco - in parole povere sarebbe quell'argomento degli scettici che funziona così: uno stabilisce che, ad esempio, un mucchio è formato da 10 elementi, si potrebbe dunque rispondere allora 9 elementi non sono un mucchio? ok, lo sono, e allora 8 elementi non sono un mucchio? e via dicendo... non è una gran spiegazione me ne rendo conto!)
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    @huccisotoniocartonio: tranquilla non mi ero arrabbiato. Interessante la cosa del sorites.

    Edited by Allonsanfan - 25/9/2011, 15:11
     
    Top
    .
16 replies since 15/9/2011, 15:58   944 views
  Share  
.
Top