Il Boia se n'è andato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lidi-admin
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    (Ho spostato la discussione, postata in "Diffusione mediatica del sito e della LIDI", in questa sezione)

    Francesco avendo letto il mio FB sai bene cosa penso non solo di lui ma anche dei suoi elettori, responsabili come lui, insieme a lui, di tutto ciò che è avvenuto in questi anni e della deriva in cui è finita l'Italia tutta. Condanno loro quanto lui, perché se è vero che ritengo la democrazia un valore assoluto, e il diritto al voto un diritto inalienabile, detesto il democratismo con cui si controbbatte a qualsiasi giudizio di valore sul come i cittadini esercitano questo loro diritto, come se contestare e criticare e non condividere quel che il popolo democraticamente sceglie significasse mettere in dubbio lo stesso principio democratico.

    Detto questo sono d'accordo con Elisabet, il caso italiano è un caso del tutto diverso. Ho sempre condiviso la definizione di Sartori, che a a proposito di Berlusconi ha parlato in questi anni di dittatura o sultanato democratico (senza che questo volesse dire ridurre e sminuire la gravità e pericolosità di quel che stava avvenendo).

    CITAZIONE (Allonsanfan @ 10/11/2011, 15:40) 
    Mi arresi. La sinistra doveva smettere di sostenere che l’italiano medio era vittima di Berlusconi. L’italiano medio era solo un Berlusconi più povero.

    D'accordo, d'accordissimo con Gramellini!
     
    Top
    .
18 replies since 10/11/2011, 14:01   398 views
  Share  
.
Top