atomi e persone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 9/6/2012, 21:52) 
    CITAZIONE
    ci pensate mai che in realtà siamo solo onde e particelle subatomiche, e che tutto il dolore che proviamo è così gratuito e vano? questo pensiero mi ossessiona, purtroppo è una magra consolazione.
    sotto questa luce la vita non sembra ancora più ingiusta? più ci penso e più sto peggio, il fatto che il dolore in ultima analisi è un'illusione dovrebbe consolare, a me sembra uno scherzo di cattivo gusto, invece è la nostra condizione. non abbiamo valore e questo nulla lo paghiamo anche caro.

    Particelle o meno, tutto ruota a questa "indovinello esistenziale": la Vita non ha nessuna importanza però noi facciamo di tutto per viverla. Ma chi sa risolverlo? toobad

    Mica per niente hanno "inventato" le religioni: nè ieri, nè l'altroieri ...
     
    Top
    .
  2. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 9/6/2012, 21:52) 
    Particelle o meno, tutto ruota a questa "indovinello esistenziale": la Vita non ha nessuna importanza però noi facciamo di tutto per viverla. Ma chi sa risolverlo? toobad

    Beh, banalmente, la nostra natura animale ci spinge a fare così.
    In effetti quando pensiamo che la nostra esistenza non abbia senso, per la Natura è proprio questo ragionamento che non ha senso...uno dei pensieri più sofisticati e più espressivi del nostro essere bestie evolute è un pensiero "contronatura"...è buffo.
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    a me non mi è mai venuto però da cercare il significato assoluto della vita, ne questionarmi su quanto sia effettivamente importante la vita di un uomo.
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    mai mai mai? neanche una volta?
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    pur facendo uno sforzo di memoria...no. credo di non aver mai avuto problemi ad accettare il fatto che razionalmente la vita umana vale niente. poi al vivere ognuno da la sua importanza prettamente soggettiva e trova in esso lo/gli scopo/i che ritiene più giusto/i

    se si tende a guardare le cose per quello che sono e non per il valore che noi diamo a loro (l'immagine che abbiamo di loro) tutto ci sembrerà così insignificante, ma nel mio caso è anche una forzatura pensarla così. io vivo nell'immagine che mi creo del mondo circostanza, le cose che mi circondano sono tanto importanti quanto io decido che lo siano
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ah però ci hai pensato. avevo capito un'altra cosa.
     
    Top
    .
35 replies since 29/11/2011, 23:14   709 views
  Share  
.
Top