Dolori dismissioni farmaci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayrton1961
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e buongiorno dottore.
    Dopo diversi anni di uso di psicofarmaci fra cui 6 mesi passati a 6 prozac, 1 zyprexa da 5mg, 150mg di Ansiolin, 140 mg di Seropram , visti i miei valori di GGT un pò elevati ho deciso di fare un pò di pulizia. Da fine ottobre ho deciso di smettere tutto di colpo e solo 2 mesi fa ho ripreso con 40 mg di seropram e 3 x 20 gt. di EN. Il farmaco non è che stia producendo grossi miglioramenti verso l'ansia e la depressione, ma quello che più mi pesa sono i dolori e la stanchezza in tutto il corpo. Quando durano solitamente questi dolori e quanto vanno a contrastare il lavoro del Seropram. Non prendo nulla per sedare i dolori anche perchè non so se esiste qualcosa di fattibile.
    Cosa mi potete dire a proposito dei dolori da dismissione e quanto durano solitamente ?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. l.anepeta
     
    .

    User deleted


    Mi scuso del ritardo con cui rispondo. Sono stato poco bene.
    Che io sappia, la sospensione degli psicofarmaci può dare qualche sintomo di astinenza, soprattutto per quanto riguarda gli ansiolitici. In genere si tratta di spossatezza, irritabilità, insonnia. Non ho mai sentito parlare di dolori da dismissione e, se è vero che con i farmaci, tutto può accadere, non saprei darne alcuna giustificazione di ordine neurofisiologico o biochimico.
    Può tentare, comunque, di usare due compresse di Lyrica da 50 mg (mattina e sera).
    Luigi Anepeta
     
    Top
    .
  3. Ayrton1961
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano quello che Lei dice. Prozac, Zyprexa ed Ansiolin solitamente danno dolori ossei alla dismissione tanto che alcuni neurologi curano proprio questi dolori con dei mio-rilassanti. I miei sono dolori costanti alle gambe che mi rendono stanchissimo. Non riuscirei a correre oppure andare in bici e non riesco a lavorare per i dolori e la stanchezza. Se non fossero i farmaci , visti che tutti gli esami del sangue sono ok , cosa potrebbero essere ?. Sono preoccupato....stanchezza cronica ?
     
    Top
    .
  4. l.anepeta
     
    .

    User deleted


    Gli psicofarmaci non hanno alcun effetto sulle ossa e sulle articolazioni. Il problema non è un effetto chimico, ma l'innalzamento della soglia dolorifica, che, per effetto della sospensione, si abbassa. E' un fatto funzionale che di solito si risolve in pochi giorni.
    Non so cos'altro dire.
    Faccio presente che gli effetti dei farmaci sono troppo complessi per essere affrontati in questa sede. Tra l'altro c'è sempre il pericolo che vengano attribuiti agli psicofarmaci (che pure possono avere effetti collaterali incisivi) sintomi che dipendono dalle turbolenze del mondo interiore.
    Luigi Anepeta
     
    Top
    .
  5. Ayrton1961
     
    .

    User deleted


    Le chiedo scusa, ma visto che gli esami sono perfetti e nessuno mi trova nulla, solo uno psichiatra ed neurologo mi hanno detto che per dismettere i farmaci occorre anche un anno fra stanchezza, dolori, gonfiore agli occhi, mancanza di respiro, ricaduta a livello di depressione ed ansia superiore all'inizio della cura, se secondo Lei ed informazione che ritengo possibile, come procederebbe ? Io attualmente prendo 40 mg di seropram e 20 + 20 + 30 gocce di En e vorrei tornare a vivere prima o poi, invece mi trovo vuoto e pieno di paure con una stanchezza impossibile ed ormai sono 3 mesi a questo livello
     
    Top
    .
  6. l.anepeta
     
    .

    User deleted


    Mi scusi, ma questo spazio non è uno spazio di consultazione "medica". Penso comunque che i suoi sintomi abbiano poco a che vedere con i farmaci e siano l'espressione di conflitti psicodinamici ancora attivi. Il fatto che tali conflitti persistano nonostante le cure farmacologiche non mi sorprende affatto, purtroppo.
    Luigi Anepeta
     
    Top
    .
  7. tina17
     
    .

    User deleted


    desidero informazioni per disturbi da dismissione psicofarmaci ingeriti per 10 anni e dismessi lentamente in un anno
    grazie
     
    Top
    .
  8. Christian Plaickner1
     
    .

    User deleted


    interessante discussione
     
    Top
    .
7 replies since 24/2/2012, 14:43   1012 views
  Share  
.
Top