Uscire da soli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 17/4/2012, 13:41) 
    CITAZIONE (Diogene W @ 17/4/2012, 11:48) 
    beh...fuori non c'è il mio pc :wub:

    A me invece preoccupa il fatto che internet sia così importante. A parte che ho un sacco di problemi alla schiena e al braccio destro a forza di starci davanti, mi ci immergo e non riesco a staccarmene. E'vero che non faccio cose stupide al pc... chiacchiero con voi o con altri, leggo, guardo foto, ascolto la musica... però insomma, c'è un mondo fuori, che non significa solo gente e confusione ma anche natura, arte, attività che mi sono sempre piaciute (foto, birdwatching, scampagnate col cane) e mi scoccia perdermele perchè passo ore a cercare cose su google senza uno scopo ben preciso. Amo leggere ma a volte tra un libro e internet, accendo subito il pc.

    Dovrei disintossicarmi <_<

    pensa che internet ormai ha proposto una maniera di rimanere in contatto con la socialità totalmente climatizzata e addomesticata, smussata da tutti i problemucci fastidioso. ne abusano gli estroversi che teoricamente hanno molti meno problemi di noi, figuriamoci se non ne abusiamo noi :P

    anche io ho più o meno lo stesso problema

    l'ansia di star buttando via tempo, tempo che passa ed io che non concludo nulla, e l'ansia di dover affrontare l'esterno.
     
    Top
    .
  2. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    smussata da tutti i problemucci fastidioso

    Sì, aggiungendone molti altri. A me la comunicazione non verbale manca, e parecchio.
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 18/4/2012, 20:32) 
    CITAZIONE
    smussata da tutti i problemucci fastidioso

    Sì, aggiungendone molti altri. A me la comunicazione non verbale manca, e parecchio.

    però renditi conto che non saremmo mai in grado di replicare dal vivo ciò che noi ci stiamo dicendo in questo forum, già questo dovrebbe far pensare

    io quando scrivo qua mi sento abbastanza intelligente, quando vengo incalzato da un estroverso in un discorso mi rendo conto che non riesco un cazzo a spiegarmi
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Idem... tranne forse con un paio di persone al mondo...
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Davvero?? :huh: Ma non capisco...Ma voi normalmente parlate degli argomenti del forum con qualcuno? E quindi se sì lo trovate troppo difficile?

    Sul serio, non riesco a capire. Io le difficoltà ad esprimermi ce le ho qui come nella vita reale, per me cambia solo la possibilità di avere qualche minuto in più per pensare se sto centrando il punto o meno (ma tanto sono irreparabilmente impedita)
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 18/4/2012, 21:19) 
    Davvero?? :huh: Ma non capisco...Ma voi normalmente parlate degli argomenti del forum con qualcuno? E quindi se sì lo trovate troppo difficile?

    Sul serio, non riesco a capire. Io le difficoltà ad esprimermi ce le ho qui come nella vita reale, per me cambia solo la possibilità di avere qualche minuto in più per pensare se sto centrando il punto o meno (ma tanto sono irreparabilmente impedita)

    è proprio quello il punto. ogni singola risposta mi richiede un istante per mettere a fuoco il punto della discussione e organizzare il discorso. dal vivo non ho nemmeno questo istante e devo imbastire una risposta celere. in genere parto a stento, poi pian piano mi sblocco. ovvio che comunque sono argomenti che tratto solo con 3-4 persone. e solo con 1 o forse 2 credo di esprimermi in maniera decente.
     
    Top
    .
  7. Ember
     
    .

    User deleted


    Io parlo di tutto con tutti, il problema è che purtroppo a volte con gli estro non abbiamo tempo di terminare un concetto. Quindi mi sento più libera per iscritto, anche perchè verbalmente non sono brava a organizzare i discorsi.
    Se l'interlocutore rispetta i miei tempi ed è interessato a un confronto allora posso parlarci di tutto, compresi gli argomenti del forum, perchè no? ^_^
     
    Top
    .
  8. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Una cosa è spiegarsi male e una cosa è non riuscire a inserirsi nel discorso. Dubito che in un dialogo fra introverso uno cerchi di prevaricare l'altro, e spero che il perfezionismo non sia tale da dire "io non parlo a meno che non faccia un discorso da premio nobel".

    Non lo so, faccio fatica a fermarmi....Nessun desiderio di un confronto più accattivamente, nessuna ricerca di un vero e proprio dialogo? Il forum dà la possibilità di fare dei monologhi, ma questo basta?

    Cosa vogliono davvero gli introversi?

     
    Top
    .
  9. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 18/4/2012, 23:12) 
    Una cosa è spiegarsi male e una cosa è non riuscire a inserirsi nel discorso. Dubito che in un dialogo fra introverso uno cerchi di prevaricare l'altro, e spero che il perfezionismo non sia tale da dire "io non parlo a meno che non faccia un discorso da premio nobel".

    Non lo so, faccio fatica a fermarmi....Nessun desiderio di un confronto più accattivamente, nessuna ricerca di un vero e proprio dialogo? Il forum dà la possibilità di fare dei monologhi, ma questo basta?

    Cosa vogliono davvero gli introversi?

    no ma qui si parla strettamente di capacità di interagire e di riuscire a spiegare le proprie ragioni. con un introverso, e purtroppo non ne conosco a fondo nessuno da poterci scendere in certe confidenze, sarebbe più semplice. un estroverso spesso e volentieri taglia netto la situazione. uno dei miei migliori amici spesso non vuole sentire ragioni, e s'incazza anche se io ogni tanto mi concedo qualche uscita sprezzante e un po' snob, come di rado mi succede.

    purtroppo, come già dissi in un altro thread, talvolta devo essere categorico per riuscire a spiegarmi a dovere. ma non è così che sono. ieri l'altro ho detto a questo mio amico che i "pubblicitari devono morire": non lo penso, è solo un esemplificazione che esprime il mio fastidio sul 99% della roba che rientra nel tema. non mi piace generalizzare ne ho una conoscenza tale di certi campo per potermelo permettere, ma tutt'ora è l'unico modo che ho per far comprendere la mia posizione. comunque è vero, la maggior parte dei pubblicitari non meritano alcun rispetto
     
    Top
    .
  10. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no ma qui si parla strettamente di capacità di interagire e di riuscire a spiegare le proprie ragioni. con un introverso, e purtroppo non ne conosco a fondo nessuno da poterci scendere in certe confidenze, sarebbe più semplice. un estroverso spesso e volentieri taglia netto la situazione. uno dei miei migliori amici spesso non vuole sentire ragioni, e s'incazza anche se io ogni tanto mi concedo qualche uscita sprezzante e un po' snob, come di rado mi succede.

    Ma cosa fai esattamente: prima fase di mutismo (classica intro) e seconda fase di "spara-sentenze"? Sia chiaro, quello che dici è vero.

    CITAZIONE
    purtroppo, come già dissi in un altro thread, talvolta devo essere categorico per riuscire a spiegarmi a dovere. ma non è così che sono. ieri l'altro ho detto a questo mio amico che i "pubblicitari devono morire": non lo penso, è solo un esemplificazione che esprime il mio fastidio sul 99% della roba che rientra nel tema. non mi piace generalizzare ne ho una conoscenza tale di certi campo per potermelo permettere, ma tutt'ora è l'unico modo che ho per far comprendere la mia posizione. comunque è vero, la maggior parte dei pubblicitari non meritano alcun rispetto

    "I pubblicitari devono morire"???? Che cacchio di comunicazione verbale è? Ma con che tono? E perché? Cos'era, una provocazione? Così fai scappare a coda bassa tutti i poveri estroversi che non sanno mettere un pensiero dietro l'altro neanche a forza. Bisogna andarci piano con loro. :D Si spaventano facilmente. Cerchiamo di capire come relazionarci col "nemico".

    L'unico modo per farsi ascoltare da un introverso è fingere di essere come lui. Poi, fra le varie cazzate che dici, metti un frammento di idea originale. Quello basterà per smuovere già abbastanza le acque

    (e poi per quale assurdo motivo non dovrebbero meritare rispetto? Vendono. Tutti i mestieri si basano su questo)
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Ma cosa fai esattamente: prima fase di mutismo (classica intro) e seconda fase di "spara-sentenze"? Sia chiaro, quello che dici è vero.

    prima fase: farfuglio frasi sconnesse.
    seconda fase: acquisto fiducia e cerco di spiegarmi sempre meglio. tendenzialmente con scarsi risultati
    terza fase: sparo sentenze per essere chiaro, ma vado a perdere le sfumature del mio discorso

    CITAZIONE
    "I pubblicitari devono morire"???? Che cacchio di comunicazione verbale è? Ma con che tono? E perché? Cos'era, una provocazione? Così fai scappare a coda bassa tutti i poveri estroversi che non sanno mettere un pensiero dietro l'altro neanche a forza. Bisogna andarci piano con loro. :D Si spaventano facilmente. Cerchiamo di capire come relazionarci col "nemico".

    L'unico modo per farsi ascoltare da un introverso è fingere di essere come lui. Poi, fra le varie cazzate che dici, metti un frammento di idea originale. Quello basterà per smuovere già abbastanza le acque

    ma si, parlavo del mondo della moda e della comunicazione, con cui ho un esperienza abbastanza approfondita e disastrosa. ma non è questo il punto, di quello che dicevo chissenefrega! mi rendo conto anche io che è una strategia fallimentare, ma è come uno strumento difensivo. dico questo e implicitamente faccio ben presente che non voglio domande idiote. però dici bene tu, non è il modo giusto di far capire le mie idee, ci sto lavorando. e comunque queste sentenze me le tengo per persone con cui posso sparare tutto quello che mi pare senza correre il rischio di essere linciato (leggasi: amici stretti)

    CITAZIONE
    (e poi per quale assurdo motivo non dovrebbero meritare rispetto? Vendono. Tutti i mestieri si basano su questo)

    ma infatti non solo loro non meritano rispetto, anche molti altri venditori. ma...le pubblicità le hai mai viste? ti rendi conto che è 20 anni che mentadent inventa nuovi dentifricio che rende i denti il 20% più bianchi?

     
    Top
    .
  12. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    prima fase: farfuglio frasi sconnesse.
    seconda fase: acquisto fiducia e cerco di spiegarmi sempre meglio. tendenzialmente con scarsi risultati
    terza fase: sparo sentenze per essere chiaro, ma vado a perdere le sfumature del mio discorso

    Ahahah :D Devi essere un vero spettacolo.

    Io ascolto, sparo una frase strong (se ci riesco, se no non insisto mai) e il resto del tempo cerco di ammorbidirla tentando di convincerli che sono un essere umano anch'io (cosa di cui spesso gli estro se ne dimenticano).

    CITAZIONE
    ma si, parlavo del mondo della moda e della comunicazione, con cui ho un esperienza abbastanza approfondita e disastrosa. ma non è questo il punto, di quello che dicevo chissenefrega! mi rendo conto anche io che è una strategia fallimentare, ma è come uno strumento difensivo. dico questo e implicitamente faccio ben presente che non voglio domande idiote. però dici bene tu, non è il modo giusto di far capire le mie idee, ci sto lavorando. e comunque queste sentenze me le tengo per persone con cui posso sparare tutto quello che mi pare senza correre il rischio di essere linciato (leggasi: amici stretti)

    Bisognerebbe organizzare un corso di comunicazione o, meglio, di tecniche di vendita specifico per gli introversi. La nostra spiecie rischia di estinguersi se continuiamo a essere così incapaci a far fuori gli estro con le parole.

    CITAZIONE
    ma infatti non solo loro non meritano rispetto, anche molti altri venditori. ma...le pubblicità le hai mai viste? ti rendi conto che è 20 anni che mentadent inventa nuovi dentifricio che rende i denti il 20% più bianchi?

    Se parli di pubblicità da criticare, mi dispiace, ma bisogna iniziare con le macchine. In realtà stiamo assistendo alla fusione fra macchine e profumi, e la cosa è preoccupante. Anche perché in nessuno dei due casi si capisce perché caccio bisognerebbe comprare quella macchina o quel profumo

    Ma non criticare la mulino bianco, perché io amo quella pubblicità, mi rasserena (ma perché ora Banderas però?? :hmm.gif: )
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ascolto, sparo una frase strong (se ci riesco, se no non insisto mai) e il resto del tempo cerco di ammorbidirla tentando di convincerli che sono un essere umano anch'io (cosa di cui spesso gli estro se ne dimenticano).

    si esatto, pure io cerco di ammorbidirla. ma la sparata la devo fare per calamitare l'attenzione
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Anche io... di solito una frase che faccia un po'scalpore :lol:
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 19/4/2012, 00:13) 
    Anche io... di solito una frase che faccia un po'scalpore :lol:

    :) fico vedere che in cose piccole ci si assomigli tanto tra tutti
     
    Top
    .
81 replies since 27/2/2012, 22:49   5722 views
  Share  
.
Top