Emotività

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    da quello che scrivi mi sembra di capire che sei in una situazione in cui vieni criticata da persone (suppongo amiche, o comunque parenti, person vicine) per via della tua scarsa capacità forse di porti in maniera schietta, sbaglio?

    il che non vuol dire che tu non lo sia, però come dici te facendo fatica a controllare il tuo aspetto emotivo preferisci risparmiarti certe situazioni.

    io non ti conosco e scusami se mi azzardo ad una conclusione azzardata...ma...non è che vieni scambiata per il tipo di persona che evita sempre lo scontro, salvo poi venir fuori con problemi e critiche atttraverso i mezzi di internet?

    cerco di spiegarmi. io ho un mio amico in squadra che annuisce sempre, a lui va sempre bene tutto, vuole sempre andare d'accordo con tutti e quando ha un'idea e tu la contrasti (salvo rarissime eccezioni) è facile che te la dia vinta. salvo poi venir fuori con i medesimi discorsi quando capitano situazioni più distese. io lui lo definisco un buonista, e sono un po' infastidito dal suo modo di fare, ma d'altrone comprendo la sua insicurezza etc. etc. ma non è importante

    quello che dico è che c'è differenza tra non dire una cosa e dirla su internet o per scritto. e dire una cosa per poi dirne un'altra su internet o per scritto. nel primo caso, ti riservi solo il tuo sacrosanto diritto di scegliere il metodo con cui impostare una discussione, e non c'è nulla di male. Nel secondo invece te cerchi di evitare lo scontro momentaneamente per poterlo riaffrontare dopo in mancanza di stress. questo caso è proprio controproducente, perchè non solo eviti il confronto, ma per farlo rinunci a far valere la tua idea!

    scusa l'invadenza!
     
    Top
    .
29 replies since 26/3/2012, 02:09   590 views
  Share  
.
Top