Curiosità: La calligrafia di un introverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 21/5/2012, 03:04) 
    Io scrivo lanciando in avanti le lettere, (quando ho fretta "d" e "al" sembrano esattamente la stessa cosa) e molto spesso non ho voglia di distinguere la b dalla l, la r dalla n o la g dalla q. Ho due tipi di s e, se non sbaglio, le uniche lettere che non collego al resto della parola è la i e t.

    chissà quanti fraintendimenti :D
     
    Top
    .
  2. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Io penso di scrivere in maniera abbastanza chiara, mi piace ... Ma quando ho scoperto grazie al mio ex-psicologo che la mia grafia è da donna ci sono rimasto un po' male ...
     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 21/5/2012, 14:04) 
    Io penso di scrivere in maniera abbastanza chiara, mi piace ... Ma quando ho scoperto grazie al mio ex-psicologo che la mia grafia è da donna ci sono rimasto un po' male ...

    Ma io non mi farei questi problemi...ci sono un sacco di donne invece che scrivono "da cani"! :D
    La tua calligrafia è chiara e comprensibilissima, questo è l'importante.;)
     
    Top
    .
  4. Origin753
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 21/5/2012, 14:09) 
    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 21/5/2012, 14:04) 
    Io penso di scrivere in maniera abbastanza chiara, mi piace ... Ma quando ho scoperto grazie al mio ex-psicologo che la mia grafia è da donna ci sono rimasto un po' male ...

    Ma io non mi farei questi problemi...ci sono un sacco di donne invece che scrivono "da cani"! :D
    La tua calligrafia è chiara e comprensibilissima, questo è l'importante.;)

    Come ad esempio io...Se scrivo veloce o non ho voglia di scrivere non si capisce niente di quello che scrivo, sembra la scrittura di un medico o di un farmacista. :wacko: Però facendo l'analisi della scrittura ho scoperto che le mie zampe di galline rivelano tante belle qualità quindi va bene così. Però mi piacerebbe avere una scrittura molto ordinata.
    La tua scrittura, Pedro, in effetti è molto femminile...l'avrei sicuramente attribuita a una ragazza guardandola. Però conosco anche altre ragazzi che scrivono così.

    Comunque per rispondere alla domanda iniziale, sì, si notano le caratteristiche dell'introversione e del perfezionismo facendo l'analisi grafologica. Per un certo periodo mi ero interessata alla grafologia, non mi ricordo molto e non sono assolutamente un'esperta, però mi interessa e avevo letto un po' in cose sull'argomento. Ad esempio mi ricordo le lettere piccole (come hai scritto all'inizio del topic), poca pressione sul foglio, ma anche la scrittura "all'indietro, verso sinistra" o al massimo verticale, se non sbaglio, rivela introversione, chiusura...
    Oppure ricordo il rigo discedente che rivela una tendenza alla depressione oppure personalità più fragile che tende ad essere sottomessa.

     
    Top
    .
  5. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Se scrivo di fretta è tutto un altro paio di maniche. I miei scritti fatti con calma sono ordinatissimi, forse troppo, ma guardate ad esempio questo stralcio dei miei appunti di Fisiologia Vegetale ... Non rispetto neppure le righe. Forse a malapena si può capire quel che sto scrivendo.

    Preciso che tengo male la penna (uso l'anulare mentre non si dovrebbe, e mi affatico immediatamente se scrivo a mano).



    Concordo sul carattere piccolissimo (guardate la dimensione rispetto all'intera riga). Se invece sono rilassato e non nella condizione di scrivere di fretta è più grande (l'esempio di prima). Ma rimane comunque sotto la media. Neppure io faccio pressione sul foglio e scrivo un po' all'indietro, facendo un sacco di curve nelle singole lettere.
     
    Top
    .
  6. Franz86
     
    .

    User deleted


    La tua scrittura, per essere frettolosa, è molto comprensibile invece. Mi incuriosisce piuttosto il fatto che non rispetti le righe...
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    io quando mi ci metto scrivo come pedro quando scrive di fretta

    se invece scrivessi di fretta e fossi in egitto mi prenderebbero per un esperto di geroglifici
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    La mia scrittura è così (scusate i miei noiosissimi appunti)... io uso rigorosamente la stilografica (se proprio non posso, la Bic) o la matita, e piuttosto che usare una penna diversa non scrivo affatto :D per la matita invece mi basta che sia della stessa durezza. Ho una specie di culto della scrittura, anche se la mia calligrafia non è un granchè.

    http://img402.imageshack.us/img402/2278/dsc0246rl.jpg

    http://img135.imageshack.us/img135/3752/dsc0249x.jpg
     
    Top
    .
  9. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Bella Ember, mi piace. E a mia differenza rispetti perfettamente le righe! Io quando scrivo in un foglio a quadretti "rinchiudo" le parole nei quadretti, ma non con le righe.
     
    Top
    .
  10. Ember
     
    .

    User deleted


    Un grafologo mi ha anche fatto notare che uso moltissime freccette e lineette...
     
    Top
    .
  11. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 21/5/2012, 18:56) 
    Se scrivo di fretta è tutto un altro paio di maniche. I miei scritti fatti con calma sono ordinatissimi, forse troppo, ma guardate ad esempio questo stralcio dei miei appunti di Fisiologia Vegetale ... Non rispetto neppure le righe. Forse a malapena si può capire quel che sto scrivendo.

    Preciso che tengo male la penna (uso l'anulare mentre non si dovrebbe, e mi affatico immediatamente se scrivo a mano).



    Concordo sul carattere piccolissimo (guardate la dimensione rispetto all'intera riga). Se invece sono rilassato e non nella condizione di scrivere di fretta è più grande (l'esempio di prima). Ma rimane comunque sotto la media. Neppure io faccio pressione sul foglio e scrivo un po' all'indietro, facendo un sacco di curve nelle singole lettere.

    Pedro hai una scrittura molto chiara e tondeggiante...Molto simile alla mia alle elementari quando facevo il "pignolo" :D Poi nel tempo è cambiata parecchio....Sai io fino alla seconda elementare tenevo la penna con cinque dita! Poi una maestra mi ha "costretto" ad usare massimo tre dita e adesso scrivo con pollice, indice e medio :D

    Ember, mi sono "innamorato" della tua calligrafia :D Davvero bella ed espressiva.
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
    Anche io tengo male la penna, l'appoggio sull'anulare... già alle elementari le maestre mi rompevano ma siccome sin dall'asilo scrivevo e facevo temi lunghi ed elaborati, hanno lasciato perdere quel difetto.
     
    Top
    .
  13. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    A proprosito, questa è la mia :)
    http://uptiki.altervista.org/viewer.php?fi...mva34heili9.jpg
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Bella!! :)
    La scelta dell'orientamento del foglio sarebbe da analizzare ahah!
     
    Top
    .
  15. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Ahahah grazie :) Sai da piccolo chiedevo sempre dei quaderni a mia madre per scrivere e disegnare...Però non seguivo le righe o gli spazi, ma riempivo il foglio finchè c'era ancora un minimo di spazio...Mi sarà rimasto il vizio mi sa :D
     
    Top
    .
43 replies since 19/5/2012, 17:49   904 views
  Share  
.
Top