Curiosità: La calligrafia di un introverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 19/5/2012, 18:49)
    Secondo voi, un introverso scrive in maniera particolare? Ha una calligrafia che presenta dei caratteri che denotano immediatamente la sua personalità, come le lettere piccole o l'eccessivo perfezionismo?
    Mi rivolgo anche agli appassionati di grafologia ...

    Questa è la mia ...secondo il mio ex-psicologo è una grafia tipicamente da donna ... :blink:


    Niente male , mi sembra elegante esteticamente .

    Comunque , a quanto ne so , la grafologia è una pseudoscienza un po come la fisiognomica .
    Ho letto qualcosa a riguardo e mi pare che , come la frenologia , prendono dettagli singolarmente e li si attribuiscono a estesi caratteristiche della mente .

    Es: La grandezza degli occhielli delle lettere è direttamente proporzionale all' "apertura mentale" o intelligenza (in termini generali escludendo le attitudini) o l'intuito . .
    Es2: Le estremità di alcune lettere , come la f o la g , se tendono più al basso vuol dire che lo scrittore da più importanza al suo inconscio e in caso contrario invece è più interessato all' "ascesa\sviluppo intellettuale o spirituale " ... qualcosa di simile

    Mi devo ancora informare

    CITAZIONE (Diogene W @ 21/5/2012, 03:04) 
    Io scrivo lanciando in avanti le lettere, (quando ho fretta "d" e "al" sembrano esattamente la stessa cosa) e molto spesso non ho voglia di distinguere la b dalla l, la r dalla n o la g dalla q. Ho due tipi di s e, se non sbaglio, le uniche lettere che non collego al resto della parola è la i e t.

    (IMG:https://image.forumfree.it/8/8/4/0/0/3/0/13...36587.jpg")

    Avevi imparato lo spagnolo ?

    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 21/5/2012, 14:04) 
    Io penso di scrivere in maniera abbastanza chiara, mi piace ... Ma quando ho scoperto grazie al mio ex-psicologo che la mia grafia è da donna ci sono rimasto un po' male ...

    Ma aveva detto solo "da donna" ? O ha usato qualche aggettivo o ha spiegato qualcosina ?
     
    Top
    .
  2. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Ha detto che tendenzialmente fare le lettere tondeggianti e scrivere con cura ed "eleganza" è considerato femminile ... :) E che lo riconosceva in particolare dal modo in cui ho fatto la P del mio nome, la g, e la v. Molto tonde, quasi da "smorfioso".
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avevi imparato lo spagnolo ?

    Correzione: sto imparando lo spagnolo ^_^


    Ah http://psico-grafo-pnl.blogspot.com.ar/200...-scrittura.html
     
    Top
    .
  4. Velaour
     
    .

    User deleted


    Grazie per il link ^_^ , l'ho letto tutto .

    Chissà i ragionamenti che ci sono dietro . .. per arrivare a delle quasi-conclusioni che un particolare significhi un insieme di particolari caratteriali o cognitivi
    :hmm.gif:

    Una cosa che mi fa un po paura è che (come la morfopsi. e MBTI ) viene utilizzata nelle aziende , per poter selezionare con più sicurezza e già durante i colloqui le persone da assumere e attribuire loro il ruolo adatto .
    Speriamo allora che proseguano approfondendo gli studi . .

    PS: Dai numerosi link youtube che hai postato mi sembrava di dedurre che te la cavi bene con l'inglese :hmm.gif:
    That's true ?!

    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 20/6/2012, 19:31) 
    Ha detto che tendenzialmente fare le lettere tondeggianti e scrivere con cura ed "eleganza" è considerato femminile ... :) E che lo riconosceva in particolare dal modo in cui ho fatto la P del mio nome, la g, e la v. Molto tonde, quasi da "smorfioso".

    Penso che anche la musicalità , la poetica nella scrittura sia qualcosa di femminile :hmm.gif:
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    A me la cosa che fa impazzire è che noi siamo così fissati sulle parole che dimentichiamo che le persone si svelano in milioni di altri dettagli. E che se davvero volessimo comunicare, dovremmo iniziare ad accorgerci di queste sottigliezze (e smettere di pensare che la gente si nasconde, quando è semplicemente tutto lì, davanti a noi, soltanto scritto in un linguaggio che non conosciamo) :)

    CITAZIONE
    PS: Dai numerosi link youtube che hai postato mi sembrava di dedurre che te la cavi bene con l'inglese :hmm.gif:
    That's true ?!

    Diciamo che mi piace :D (anche se non saprei dire il perché). Come mai la domanda? Non dirmi che sei uno dei propugnatori del all-italian-mi-raccomando-non-facciamo-entrare-altre-lingue-nel-nostro-amatissimo-paese :lol:
     
    Top
    .
  6. Velaour
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Diogene W,21/6/2012, 17:04 ?t=61626085&st=30#entry504586580]
    A me la cosa che fa impazzire è che noi siamo così fissati sulle parole che dimentichiamo che le persone si svelano in milioni di altri dettagli. E che se davvero volessimo comunicare, dovremmo iniziare ad accorgerci di queste sottigliezze (e smettere di pensare che la gente si nasconde, quando è semplicemente tutto lì, davanti a noi, soltanto scritto in un linguaggio che non conosciamo) :)
    [QUOTE]

    Giusto . Ma tu potresti già riuscirci dato che sei intuitiva

    Comunque stiamo già a un buon punto ; se la realtà viene intellettualizzata ( *psicologia , religione , filosofia etc.) , vuol dire che le varie osservazioni son state accolte e prese in considerazione elaborandole e dando una spiegazione . Per l'umanità gli *strumenti razionali si avvicinano alla scoperta dell'identità oggettiva e soggettiva , il problema è che ancora non siamo in grado di sapere con più certezza perchè tutti gli esseri sono diversi \ perchè esistiamo nell'universo? etc. .. . . .
    Così come ancora non si spiega come faccia ad essere infinito l'universo o <i>se fosse un idea astratta umana <i> considerando l'infinità dell'immaginazione


    CITAZIONE (Diogene W @ 21/6/2012, 17:04) 
    Diciamo che mi piace :D (anche se non saprei dire il perché). Come mai la domanda? Non dirmi che sei uno dei propugnatori del all-italian-mi-raccomando-non-facciamo-entrare-altre-lingue-nel-nostro-amatissimo-paese :lol:

    No No , non mi identifico in quel tipo xD

    Il nostro è un paese adorabile però il modo meccanico e ingarbugliato con cui molti italiani pronunciano la lingua le fa perdere la sua possibile musicalità
    Ascoltando molte lingue straniere ci sembrano più "melodiche" (non so spiegarlo bene)

     
    Top
    .
  7. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giusto . Ma tu potresti già riuscirci dato che sei intuitiva

    :lol: Il problema è farmi capire!

    CITAZIONE
    Comunque stiamo già a un buon punto ; se la realtà viene intellettualizzata ( *psicologia , religione , filosofia etc.) , vuol dire che le varie osservazioni son state accolte e prese in considerazione elaborandole e dando una spiegazione . Per l'umanità gli *strumenti razionali si avvicinano alla scoperta dell'identità oggettiva e soggettiva , il problema è che ancora non siamo in grado di sapere con più certezza perchè tutti gli esseri sono diversi \ perchè esistiamo nell'universo? etc. .. . . .
    Così come ancora non si spiega come faccia ad essere infinito l'universo o se fosse un idea astratta umana considerando l'infinità dell'immaginazione

    Una volta un professore di una mia amica disse che tutti noi individualmente passiamo i vari stadi dell'umanità stessa per quanto riguarda teorie razionali (soprattutto quelle filosofiche). Questo mi ha sempre fatto pensare. Non non posso credere nel progresso, dato che i limiti della mente umana sono questi e non cambieranno (beh questo dipenderà dell'evoluzione dell'essere umano, di cui non posso immaginare la direzione).

    Tra l'altro, facendo ancora più un passo indietro, non sappiamo <i>perché sentiamo di dover conoscere tutte queste cose
    .

    CITAZIONE
    Il nostro è un paese adorabile però il modo meccanico e ingarbugliato con cui molti italiani pronunciano la lingua le fa perdere la sua possibile musicalità
    Ascoltando molte lingue straniere ci sembrano più "melodiche" (non so spiegarlo bene)

    So damn true ;) Anche se in tutto il mondo l'italiano viene ancora visto come una delle più belle lingue del mondo (la grande gara credo sia con il francese, per qualcuno con lo spagnolo). Io so solo che mi preferisco quando parlo un'altra lingua, chissà perché :hmm.gif:
     
    Top
    .
  8. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 21/6/2012, 18:26) 
    Una volta un professore di una mia amica disse che tutti noi individualmente passiamo i vari stadi dell'umanità stessa per quanto riguarda teorie razionali (soprattutto quelle filosofiche). Questo mi ha sempre fatto pensare. Non non posso credere nel progresso, dato che i limiti della mente umana sono questi e non cambieranno (beh questo dipenderà dell'evoluzione dell'essere umano, di cui non posso immaginare la direzione).

    Tra l'altro, facendo ancora più un passo indietro, non sappiamo perché sentiamo di dover conoscere tutte queste cose.

    La psicologia considera anche l'istinto di esplorazione in ogni essere vivente .
    Gli animali inferiori esplorano il territorio cercando il più appropriato per se stessi , dovendosi nutrire , e per il possibile partner , contribuendo poi alla crescita della prole.
    Anche per i vegetali non è differente .. ( non so quasi nulla a proposito)

    Così anche negli essere umani il bisogno di conoscenza e esplorazione si manifesta ed è tra i pilastri dell'inconscio . Forse però , data che ha un IO molto sviluppato , quel bisogno viene portato su un piano differente , più globale e astratto .
    :hmm.gif: !?

    CITAZIONE (Diogene W @ 21/6/2012, 18:26) 
    So damn true ;) Anche se in tutto il mondo l'italiano viene ancora visto come una delle più belle lingue del mondo (la grande gara credo sia con il francese, per qualcuno con lo spagnolo). Io so solo che mi preferisco quando parlo un'altra lingua, chissà perché :hmm.gif:

    Infatti l'Italiano è una bella lingua .
    Ma , come per il resto , non si può riconoscere la bellezza di qualcosa che corre
     
    Top
    .
  9. Velaour
     
    .

    User deleted



    Li ho letti

    Interessante :D
    Del secondo non ho capito granchè , a parte che studi musica :D


    -


    Attached Image
    Se scrivo tranquillamente

     
    Top
    .
  10. Velaour
     
    .

    User deleted




    PS: Non ho trovato altro modo per inserirle , per ora .

    Attached Image
    IMAGE_086[1]

     
    Top
    .
  11. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Mmmh, Velaour, anche tu come me hai mantenuto molto uno standard da "scuola elementare". Chissà come mai ... :o:
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velaour @ 22/8/2012, 17:37) 

    Li ho letti

    Interessante :D
    Del secondo non ho capito granchè , a parte che studi musica :D

    Ahah beh penso non ci si possa capire molto, sono solo spezzoni... però si, il secondo era il mio quaderno degli appunti di Storia della Musica :lol:
    Dei tuoi scritti sono riuscita a decifrare solo il secondo (perché il primo si legge male, non per la calligrafia), anche io la penso così!
     
    Top
    .
  13. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Pedro:. @ 22/8/2012, 20:04) 
    Mmmh, Velaour, anche tu come me hai mantenuto molto uno standard da "scuola elementare". Chissà come mai ... :o:

    Eppure da sempre personalizzo lo stile , non inserisco molte maiuscole corsive ma le sostituisco con quelle in stampatello
    Piuttosto io pendo verso destra , tu verso sinistra xD

    PS: Qual'è un altro modo per inserire le immagini ? Sono troppo grandi le mie , scomode

    CITAZIONE (Ember @ 23/8/2012, 12:25) 
    CITAZIONE (Velaour @ 22/8/2012, 17:37) 
    Li ho letti

    Interessante :D
    Del secondo non ho capito granchè , a parte che studi musica :D

    Ahah beh penso non ci si possa capire molto, sono solo spezzoni... però si, il secondo era il mio quaderno degli appunti di Storia della Musica :lol:
    Dei tuoi scritti sono riuscita a decifrare solo il secondo (perché il primo si legge male, non per la calligrafia), anche io la penso così!

    è possibile che mi interesserò al piano , penso sia un buon inizio leggere spunti di chi lo studia
    Quelle frasi fotografate stavano scritte nel mio diario e la ci scrivo con calma
    Quando vado si fretta , anche un po, non si capisce molto , gli occhielli sono enormi, le aste delle lettere lunghe , 30°di angolo verso destra e .. .
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Io sono Maestro :rolleyes: ma in oboe. Il piano lo mastico poco! Però un'infarinatura ce l'ho... :)

    Anche io ho un diario! Se finisse nelle mani sbagliate sarebbe la fine per me :lol:
     
    Top
    .
43 replies since 19/5/2012, 17:49   904 views
  Share  
.
Top