Il segno zodiacale più comune negli introversi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cancro
    18.42%
    7
  • Gemelli
    13.16%
    5
  • Ariete
    10.53%
    4
  • Toro
    10.53%
    4
  • Vergine
    10.53%
    4
  • Pesci
    10.53%
    4
  • Bilancia
    7.89%
    3
  • Capricorno
    7.89%
    3
  • Scorpione
    5.26%
    2
  • Acquario
    5.26%
    2
  • Sagittario
    0.00%
    0
  • Sagittario
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 38)

Il segno zodiacale più comune negli introversi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Io sono Leone...Ma nel sondaggio manca :P
     
    Top
    .
  2. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché? E' tanto assurda come combinazione? Non mi sembra...

    CITAZIONE
    Per quale motivazione? Narrami, non essere indugiosa! (cit.)

    Non è che io sia proprio un'esperta...In ogni caso.
    Cominciamo a dire che sono una delle coppie opposte dello zodiaco (e io ne so qualcosa perché lo è anche pesci-vergine) = contraddizione assicurata. Continuamo sottolineando il fatto che uno è di terra (solidità, regole, sicurezza) e l'altro d'acqua (mobilità, dispersione, inquietudine). Aggiungiamo poi che, almeno nel mio personale immaginario, il capricorno è uno dei segni più freddi e calcolatori dello zodiaco (ha difficoltà a lasciarsi andare) mentre il cancro uno dei più emotivi e "coccolosi" (dicono che danno grande importanza all'idea della famiglia). Tutto questo mi porta a pensare che Odile devi essere un individuo ben strano :P Ma poi io che ne so!

    CITAZIONE
    Sono del cancro... pare sia il segno più sensibile e nostalgico :D

    Aaaaaaahhh....Ora mi è tutto chiaro ;)
     
    Top
    .
  3. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 22/5/2012, 00:10) 
    CITAZIONE
    Per quale motivazione? Narrami, non essere indugiosa! (cit.)

    Non è che io sia proprio un'esperta...In ogni caso.
    Cominciamo a dire che sono una delle coppie opposte dello zodiaco (e io ne so qualcosa perché lo è anche pesci-vergine) = contraddizione assicurata. Continuamo sottolineando il fatto che uno è di terra (solidità, regole, sicurezza) e l'altro d'acqua (mobilità, dispersione, inquietudine). Aggiungiamo poi che, almeno nel mio personale immaginario, il capricorno è uno dei segni più freddi e calcolatori dello zodiaco (ha difficoltà a lasciarsi andare) mentre il cancro uno dei più emotivi e "coccolosi" (dicono che danno grande importanza all'idea della famiglia). Tutto questo mi porta a pensare che Odile devi essere un individuo ben strano :P Ma poi io che ne so!

    Io mi ritengo effettivamente un individuo ben strano XD
    Orache il cancro spinge per prevalere sul capricorno, chissà che succederà? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Quello è solo il caro vecchio orologio biologico... :P
     
    Top
    .
  5. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 22/5/2012, 13:44) 
    Quello è solo il caro vecchio orologio biologico... :P

    Dici a me? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    Si ma scherzo daiii :D è che Diogene diceva che il segno del cancro è più portato verso la famiglia... e confermo, essendo io del cancro :)
     
    Top
    .
  7. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 22/5/2012, 14:01) 
    Si ma scherzo daiii :D è che Diogene diceva che il segno del cancro è più portato verso la famiglia... e confermo, essendo io del cancro :)

    Ah no, è che non avevo proprio capito a chi ti riferissi...
    Comunque io figlioli mai e poi mai!!! :lol:
     
    Top
    .
  8. Origin753
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 22/5/2012, 00:10) 
    Non è che io sia proprio un'esperta...In ogni caso.
    Cominciamo a dire che sono una delle coppie opposte dello zodiaco (e io ne so qualcosa perché lo è anche pesci-vergine) = contraddizione assicurata. Continuamo sottolineando il fatto che uno è di terra (solidità, regole, sicurezza) e l'altro d'acqua (mobilità, dispersione, inquietudine). Aggiungiamo poi che, almeno nel mio personale immaginario, il capricorno è uno dei segni più freddi e calcolatori dello zodiaco (ha difficoltà a lasciarsi andare) mentre il cancro uno dei più emotivi e "coccolosi" (dicono che danno grande importanza all'idea della famiglia). Tutto questo mi porta a pensare che Odile devi essere un individuo ben strano :P Ma poi io che ne so!

    Eheh Io Gemelli- Cancro! Una delle combinazioni peggiori dello zodiaco! -__-

    Confermo quello che viene detto sul segno del Cancro, sono molto legata alla famiglia di origine...anche se anch'io non vorrei mai avere figli...la mia parte del segno dei gemelli non vuole!!! XD


    CITAZIONE (Nicola. @ 21/5/2012, 20:44) 
    come mai ti interessano tutte queste scienze dalla dubbia veridicità?

    ammetto che mi incuriosiscono, però non riuscirei ad appassionarmi

    Tanto per rimanere in tema di oroscopo e scienze di dubbia veridicità: sono dei Gemelli e salto da una cosa all'altra e ho un 7 nella terna del nome con l'Aritmomanzia che spiega l'interesse per l'esoterismo. Confesso di interessarmi molto a ste "stupidate"...Astrologia, Aritmomanzia, Numerologia, oroscopo cinese, grafologia, chirologia, significato dei colori, delle carte, dei fiori e poi credo basta :hmm.gif: , di altre cose ho letto pochissimo...
    Posso definirmi appassionata, ma non esperta ( parte forse per l'Aritmomanzia) perché il mio interesse comunque è sempre molto superficiale...
    A me se dai in mano la scatola dei cereali, leggo anche la scatola dei cereali, così a volte sfoglio riviste femminile e ste cose ci sono, allora quando non so cosa fare e sono al pc mi leggo articoli e salto da un link all'altro.

    Ora la risposta seria: mi interessano perché mi aiutano nel mio principale hobby: Studiare le persone.
    In generale mi interessano le scienze come la Psicologia o la Sociologia che studiano le persone da diversi punti di vista; mi piace studiarle, capirle, categorizzarle, tracciarne i profili, prevederne le mosse, inquadrarle, formulare teorie...è utile e molto divertente. Queste pseudo-scienze mi aiutano e mi facilitano il lavoro perché spesso hanno già dei profili e a volte ci azzeccano quindi ho una base sulla quale posso lavorare. ^_^

     
    Top
    .
  9. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque io figlioli mai e poi mai!!! :lol:

    CITAZIONE
    Quello è solo il caro vecchio orologio biologico... :P

    Credo che, a parte figli e famiglia "ufficiali", il cancro tenda naturalmente a voler crearsi un nido sicuro e soprattutto pieno di buoni sentimenti (le influenze negative non gli piacciono). La stessa cosa è il capricorno, anche se nello specifico si dice che in un partner preferisca sempre vedere prima un possibile guadagno (per qualsiasi motivo sia, non solo economico).
    CITAZIONE
    Eheh Io Gemelli- Cancro! Una delle combinazioni peggiori dello zodiaco! -__-

    Concordo :P Scherzo! è che il mio rapporto con i segni d'aria non è dei migliori.
    Sbaglio o entrambi i segni sono caratterizzati in un modo o nell'altro dal complesso di peter pan? Il gemelli "puer eternus" e il cancro "mammone per eccellenza"!
     
    Top
    .
  10. S. M.
     
    .

    User deleted


    Io sono ariete con ascendente scorpione, gli stessi di mio padre che ha un carattere molto diverso da me, non ho la minima idea comunque sul carattere di questi segni per l'astrologia.
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sono ariete con ascendente scorpione, gli stessi di mio padre che ha un carattere molto diverso da me, non ho la minima idea comunque sul carattere di questi segni per l'astrologia.

    Complimenti. Ariete e scorpione sono due dei segni più ostinati, energici, "tosti" dello zodiaco :D Non devi essere uno che accetta compromessi o si lascia scoraggiare facilmente, o sbaglio?
     
    Top
    .
  12. S. M.
     
    .

    User deleted


    Penso che allora purtroppo non si addicano molto al mio carattere.
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Origin753 @ 22/5/2012, 18:47) 
    Ora la risposta seria: mi interessano perché mi aiutano nel mio principale hobby: Studiare le persone.
    In generale mi interessano le scienze come la Psicologia o la Sociologia che studiano le persone da diversi punti di vista; mi piace studiarle, capirle, categorizzarle, tracciarne i profili, prevederne le mosse, inquadrarle, formulare teorie...è utile e molto divertente. Queste pseudo-scienze mi aiutano e mi facilitano il lavoro perché spesso hanno già dei profili e a volte ci azzeccano quindi ho una base sulla quale posso lavorare. ^_^

    quello che mi chiedo è: affidarsi a queste cose è un atto di fede?
     
    Top
    .
  14. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quello che mi chiedo è: affidarsi a queste cose è un atto di fede?

    Sì, lo è. Significa credere che la realtà segua dei modelli razionali provati da altri.

    é anche vero, però, che la scienza stessa si basa su questo principio (nessuno va a fare studi sul perché uno più uno fa due) :hmm.gif:
     
    Top
    .
  15. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 30/5/2012, 03:30) 
    CITAZIONE
    quello che mi chiedo è: affidarsi a queste cose è un atto di fede?

    Sì, lo è. Significa credere che la realtà segua dei modelli razionali provati da altri.

    Non finisci mai di stupirmi. :lol:

    CITAZIONE
    é anche vero, però, che la scienza stessa si basa su questo principio (nessuno va a fare studi sul perché uno più uno fa due) :hmm.gif:

    Bertrand Russell? :hmm.gif:
     
    Top
    .
55 replies since 19/5/2012, 21:00   2852 views
  Share  
.
Top