New age?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 4/7/2012, 23:06) 
    Oh sì. L'unico suo contributo è stato quello di farmi provare ancora più disprezzo per gli psicologi (e io amo la psicologia, quindi...)

    Disprezzi gli psicologi ma ami la psicologia: mi sembra un controsenso, non trovi?
     
    Top
    .
  2. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no. :nono2.gif: Io so poco e ho poca esperienza, ma fin ora non mi sembra che la gran parte della comunità media degli psicologi utilizzino la psicologia nel pieno delle sue possibilità.

    Nella tua esperienza, invece?
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 6/7/2012, 15:24) 
    Assolutamente no. :nono2.gif: Io so poco e ho poca esperienza, ma fin ora non mi sembra che la gran parte della comunità media degli psicologi utilizzino la psicologia nel pieno delle sue possibilità.

    per carità! tranne rarissimi casi, si utilizza solo il peggio ormai! :D
     
    Top
    .
  4. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 6/7/2012, 15:24) 
    Assolutamente no. :nono2.gif: Io so poco e ho poca esperienza, ma fin ora non mi sembra che la gran parte della comunità media degli psicologi utilizzino la psicologia nel pieno delle sue possibilità.

    Nella tua esperienza, invece?

    Avevo capito male allora, si anche io non ho avuto un'esperienza sempre felice con gli psicologi, questa dalla quale vado adesso è la terza!!
    I primi due sono quelli che mi hanno assegnato ad un consultorio convenzionato con la regione, quindi pagavo pochissimo, ma comunque ho praticamente buttato via quattro anni a sforzarmi a fare quello che mi dicevano, ma non ci riuscivo e mi facevano anche sentire in colpa!! :( :wacko:
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Il linea generale, se posso chiederlo, cosa ti dicono/dicevano di fare? In che direzione vanno più o meno tutti i consigli?

    (bisognerebbe però aprire un topic per confrontare le espierenze degli introversi con i "professionisti", ora che ci penso :hmm.gif: )
     
    Top
    .
  6. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    Il primo terapeuta credeva semplicemente che mi mancasse il coraggio di dire le cose che pensavo e faceva delle sedute intere a giudicarmi e a dirmi che ero, secondo lui, pigro (tre anni e mezzo). La seconda invece parlava di narcisismo e la "terapia" era basata sul convincermi di essere positivo, motivato, determinato ecc. ecc. nonostante i problemi io avrei dovuto superarli semplicemente così :lol:
    Ora invece si parla di ansia sociale, di come affrontarla e di riuscire saper fare le cose che vogliamo (prima ero un fallito totale) e i risultati arrivano senza alcuna fatica. :B):
     
    Top
    .
  7. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted



    Ciao, NoSurrender, ma alla fine come hai fatto a capire che quello psicoterapeuta andava bene?
    Comunque per la musica di Diogene, a me piaciono Another lauching chaos, Be lost, Indi, My baby's toys, però non saprei scegliere fra queste :).
     
    Top
    .
  8. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miyamoto Musashi @ 8/7/2012, 15:35) 
    Ciao, NoSurrender, ma alla fine come hai fatto a capire che quello psicoterapeuta andava bene?

    Ciao, dunque capisco che questa va bene perchè i risultati arrivano senza nessuno sforzo a parte quello della terapia! ^_^
     
    Top
    .
  9. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque per la musica di Diogene, a me piaciono Another lauching chaos, Be lost, Indi, My baby's toys, però non saprei scegliere fra queste :).

    blush-anim-cl

    CITAZIONE
    Il primo terapeuta credeva semplicemente che mi mancasse il coraggio di dire le cose che pensavo e faceva delle sedute intere a giudicarmi e a dirmi che ero, secondo lui, pigro (tre anni e mezzo). La seconda invece parlava di narcisismo e la "terapia" era basata sul convincermi di essere positivo, motivato, determinato ecc. ecc. nonostante i problemi io avrei dovuto superarli semplicemente così :lol:
    :

    Molto interessante. Dopotutto sono un po' le cose che ci direbbe chiunque.

    CITAZIONE
    Ora invece si parla di ansia sociale, di come affrontarla e di riuscire saper fare le cose che vogliamo (prima ero un fallito totale) e i risultati arrivano senza alcuna fatica. :B)

    Faccio sempre un po' di fatica a capire la parola "risultato" in ambito psicologico, mi suona strano.
     
    Top
    .
  10. Aletta87
     
    .

    User deleted


    strutturalmente molto interessante, timbricamente molto acerbo. secondo me dovresti evolvere i tuoi mezzi e passare almeno a cubase, dopo aver composto su finale o chi per lui. :) smanettare un pò con i virtual instruments, per rendere i suoni n pò meno anonimi nella loro qualità, più lavorati e meno automatici. comunque boh, nemmeno io sono tanto esperta di generi xD sembra gothic - ambient - IDM xD
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    timbricamente molto acerbo.

    Critica molto molto giusta. Il problema è che temo che di sound e simili, nonostante tutti i miei sforzi, io non ci capisca davvero una mazza :D Lo trovo veramente complicatissimo :unsure:

    Comunque grazie (sopratutto perché l'IDM è un genere che non avevo mai sentito nominare!)
     
    Top
    .
  12. Aletta87
     
    .

    User deleted


    era meglio se non te lo nominavo, che tanto non vuol dire una mazza xD.
     
    Top
    .
  13. Guido83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 30/6/2012, 22:30) 
    Io non so se devo mettermi in ginocchio per avere pareri e opinioni sui miei tentativi di fare musica o cosa. Pensavo che mettendoli su youtube riuscissi a cavar fuori qualcosa, anche critiche taglia-gambe, qualsiasi cosa. In facebook feedback sostanzialmente nullo. :cry: Essere ignorati logora la fiducia in se stessi quasi quanto essere criticati, è questo il problema amico Slightly Mad.

    Boh, questa è l'ultima Kids...anche se a nessuno interessa, a me mette di buon umore :)

    Diogene se vuoi critiche tagliagambe dovresti iscriverti in forum dove producono musica digitale como musicadigitale ;)
    In soundcloud le critiche sono fugaci (li sono piggio83) e su youtube bah io non ci ho nemmeno provato, è generalista!
    li se vuoi ricevere critiche (costruttive e non ) ne avrai a bizzeffe come consigli di missaggio programmi vst strumenti.
    Dove sono adesso purtroppo non mi accede in soundcloud comunque appena posso mi spulcio le tue canzoni!
     
    Top
    .
  14. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Diogene se vuoi critiche tagliagambe dovresti iscriverti in forum dove producono musica digitale como musicadigitale ;)
    In soundcloud le critiche sono fugaci (li sono piggio83) e su youtube bah io non ci ho nemmeno provato, è generalista!
    li se vuoi ricevere critiche (costruttive e non ) ne avrai a bizzeffe come consigli di missaggio programmi vst strumenti.
    Dove sono adesso purtroppo non mi accede in soundcloud comunque appena posso mi spulcio le tue canzoni!

    Il fatto è che non sono ancora proprio al punto di poter sopportare critiche serie: sono nella prima fase, quella di sperimentalizzazione; mi piacerebbe più che altro sapere se ho delle possibilità, in che stile "navigo", cosa mi aspetta. Buttare l'occhio all'orizzonte.

    Hai ragione comunque, su tutto, e se puoi anche dare un'occhiata a qualche canzoncina te ne sarei grata ;)
     
    Top
    .
  15. Guido83
     
    .

    User deleted


    Visto che sei in ricerca di opinioni, ti posso dire la mia,
    sei concentrata moltissimo sul punto di vista melodico e sei ricercata (non dalla polizia)
    Mi risulta chiaro che sei alla ricerca di una certa strumentalità analogica e lirica, purtroppo gli strumenti digitali che usi come dice aletta sono un po acerbi, fidati ci sono un sacco di programmi e strumenti digitali che ti emulano suoni orchestrali in maniera realistica.
    Le canzoni sono un po monolitiche, non c'è quasi mai uno stacco tangibile e sono un continuum che a me personalmente affatica l'ascolto, io mettere piu stacchi e alcune variazioni che si allontanino dal tema stesso della canzone, fughe.
    Continuando l'opinione di aletta con cui concordo (timbro acerbo dei suoni) potresti lavorare sulla modulazione dei tuoi strumenti volumi intensità cutout rilasci ecc.. , però ti consiglio di usare i VST con un software musicale come CUBASE che dovrebbe essere il photoshop della musica, io personalmente sono innamorato di FLstudio che ormai è diventato anche un sequencer multitraccia utilizzabile e quindi relativamente completo, cercati i VST strumentali e guardati le prove è un mondo fidati ;) guardati pure le prove su youtube dovrai pure trovare però un programma che le supporti e quindi pazienza per la comprensione dello stesso.
    Sei molto brava e le tue canzoni mi sono di ispirazione. Chapeu!
    PS ti sto commentando qualche appunto su soundcloud!


    Direi proprio che valga la pena che continui comunque!!
     
    Top
    .
50 replies since 21/5/2012, 13:15   679 views
  Share  
.
Top