New age?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che ti ringrazio tantissimo e dimostri una pazienza davvero da applauso! :clap.gif:

    Il commento che mi spaventa di più è quello sulla "monoliticità" della struttura, perché è un tema che mi ossessiona e non so come gestirlo. :hmm.gif: Il fatto è che, quando mi impegno sul serio, ho difficoltà a rendere il tutto coerente. Se invece, come ora, prendo la via più facile e mi lascio guidare dall'orecchio, allora riesco a dare al tutto almeno un'aria comprensibile. Pensa che per me già arrivare a svillupare una canzone fino a 5 minuti- con inzio corpo e fine- è un miracolo!

    Insomma tutto questo per dire che quello è il mio terrore ed è un terrore che spero di affrontare e risolvere step by step.

    Per quanto riguarda il suono basta, mi avete convinto! :lol: : è ora che mi dia da fare su quel fronte, indipendentemente da quanto pensi sia difficile (meglio: impossibile).
     
    Top
    .
  2. Guido83
     
    .

    User deleted


    è stato un piacere sono talmente lento a scrivere che ne ho sentite un tot :)
    Relativamente alla monoliticità ti do un consiglio ascoltati una canzone che hai già fatto, nel preciso momento in cui senti che ti annoi fermati cancella senza paura di perdere qualcosa col tuo programma tutto quello che c'è dopo (o portalo piu in avanti volendo) e scrivi la parte successiva da 0 o quasi tanto poi hai tutto il tempo per riprendere il tema, su cui hai iniziato

    penso che il tempo sia un dettaglio visto che stai sperimentando!
     
    Top
    .
  3. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoSurrender @ 6/7/2012, 14:39) 
    Disprezzi gli psicologi ma ami la psicologia: mi sembra un controsenso, non trovi?

    Non mi sembra un controsenso , anche per me a volte è così.

    Di certo la psicologia teorica fine maggiormente alla conoscenza del pensiero "subacqueo" , a livello umanitario, potrebbe portare la specie ad un livello meno primitivo .
    Mettere in pratica il potenziale senza considerare le persone da rettificare per ogni piccolo disagio sarebbe un bene , ma sarebbe meglio se molti dei disagi segnalati attualmente non vengano riconosciuti tali ma piuttosto delle possibilità che un cervello si sia sviluppato in un certo modo.
    Il mondo odierno non mi sembra voglia tollerare le differenze sostanziali degli individui , solo quelli comportamentali ma entro un chiaro limite .
    Anche le persone con i presunti disagi possono essere efficienti nel mondo ma gli psichiatri dovrebbero istruire i pazienti a riconoscere il proprio potenziale
     
    Top
    .
  4. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mettere in pratica il potenziale senza considerare le persone da rettificare per ogni piccolo disagio sarebbe un bene , ma sarebbe meglio se molti dei disagi segnalati attualmente non vengano riconosciuti tali ma piuttosto delle possibilità che un cervello si sia sviluppato in un certo modo.
    Il mondo odierno non mi sembra voglia tollerare le differenze sostanziali degli individui , solo quelli comportamentali ma entro un chiaro limite .
    Anche le persone con i presunti disagi possono essere efficienti nel mondo ma gli psichiatri dovrebbero istruire i pazienti a riconoscere il proprio potenziale

    C'è un ragionamento alla base del problema che si potrebbe definire "positivo": è come se pensassero "io, psicologo/genitore/insegnante devo preoccuparmi di preparare le persone agli schemi sociali più comuni in modo tale da garantire a queste persone un felice inserimento nella struttura sociale, o saranno destinate alla solitudine e all'emarginazione per sempre". La felicità non viene dal successo personale, ma dal successo con gli altri. è l'ossessione dell'adattamento, del "fit in"; è considerato più importante il trovare un ruolo nel gruppo che lo sviluppare il proprio potenziale individuale. Beh credo che rientri tutto nel concetto di "società di massa".

    I meccanismi che hanno sviluppato questa mentalità- globalizzazione, abbondante uso dei mass-media ecc- sono modificabili praticamente solo con una recessione. Credo. Poi io che ne so :D
     
    Top
    .
  5. Aletta87
     
    .

    User deleted


    Diogene comunque creare i giusti suoni non è una cosa che si fa dall'oggi al domani ma si può imparare tranquillamente, cereto che hai delle possibilità! vuoi sentire i miei primi pezzi così ti spaventi?? -__- meglio di no guarda...
     
    Top
    .
  6. Guido83
     
    .

    User deleted


    aletta i primi primi pezzi possono essere tanto inascoltabili quanto emozionanti :mf_megaphone.gif: e male che va ti fai una risata!
     
    Top
    .
50 replies since 21/5/2012, 13:15   679 views
  Share  
.
Top