Amici e bisogno di attenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odile83 @ 29/5/2012, 18:51) 
    Se stiamo intendendo la stessa cosa -cioè quando le persone ti sono lontane non tanto per legittimi impegni di vita quanto per un distacco emotivo-, il fatto che tu non ti senta ricambiata non ti porta a pensare che quantomeno tu tieni a loro più di quanto loro tengano a te? Non ti fa dubitare della loro amicizia, questa differenza di atteggiamento?
    E in ogni caso, che spiegazione ti dai?

    Io me lo spiego facendomi una ragione del fatto che il loro distacco emotivo sia nella norma, mentre sia il mio affetto verso di loro ad essere esagerato.

    Se ho voglia di vedere un'amica non organizzo un'uscita di gruppo... deve essere tutta per me, e io tutta per lei! Poi dopo semmai, si sta in gruppo, ma prima veniamo "noi".
    Se questo all'inizio (quando l'amicizia è una specie di innamoramento) va bene, poi col tempo da parte loro si affievolisce tutto. Io sono ancora convinta che mi vogliano bene e che posso contare su di loro ma credo che si siano abituati alla mia presenza e sentano meno il bisogno di simbiosi iniziale. Ma invece per me è proprio quando l'amicizia diventa più profonda che c'è più bisogno di intimità.
     
    Top
    .
47 replies since 29/5/2012, 16:32   833 views
  Share  
.
Top