Amici e bisogno di attenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Sì, ho avuto spesso quest'impressione. Sono per natura una persona alquanto fredda, non sono aperto verso gli altri e preferisco di gran lunga ascoltare ... Le mie interazioni con gli altri tuttavia sono spesso condite da caldi sorrisi e da un'espressione gentile, proprio per far sì che gli altri mi trovino più affabile e socievole.

    Ho la tendenza, tuttavia, ad affezionarmi molto a poche persone, e a concepire automaticamente che questi "pochi eletti" debbano fare altrettanto. E mi stupisco ogni volta di come in realtà non sia così, di come molte persone siano estremamente superficiali anche verso i loro cosiddetti "amici". E' raro che mi si chieda come stia e si sia davvero disposti ad ascoltare i miei problemi, perciò ho imparato a tenerli per me, nella stragrande maggioranza dei casi.

    Anche io sto bene da solo, non ne soffro. Anche una semplice conversazione su Internet è sufficiente per me, sia con persone che conosco che con alcune che ho incontrato su Internet. Sono, oserei dire, il miglior compagno di me stesso.

    Però vorrei tanto che la gente fosse più disposta ad ascoltarmi ...
    Quanto al "bisogno di attenzioni", dato anche il mio piccolo "handicap" e la possibilità di esprimermi semplicemente con la voce, che mi è preclusa da anni, provo quotidianamente a dare l'impressione di un tipo interessante anche tramite i vestiti, ma spesso questo ha solo l'effetto di consegnarmi agli altri come un tipo "particolare". Nel bene e nel male. Tuttavia non lo cambierei per niente al mondo.

    Edited by .:Pedro:. - 30/5/2012, 09:46
     
    Top
    .
47 replies since 29/5/2012, 16:32   833 views
  Share  
.
Top