Amici e bisogno di attenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io non sono d'accordo nemmeno con te però... un conto è che una persona non ti chiama perchè ha x ansie e x pazzie, ma vorrebbe, un conto è che non ti chiama perchè proprio non ha interesse.

    nel primo caso, io posso anche fare uno sforzo perchè comprendo la persona e posso anche presumere che - SE la persona ci tiene davvero - prima o poi vincerà la paura e mi cercherà.
    nel secondo caso c'è solo da mettersi l'anima in pace.

    nel mio caso, si tratta della situazione b. sono passati 5 anni, sono circa 3 anni che ci ho messo una pietra sopra, però tutt'ora il pensiero di aver perso quell'amicizia non mi fa saltare di gioia.
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted



    che poi che delusione le copertine sono pure in bianco e nero :(
     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 9/1/2013, 20:57) 
    io non sono d'accordo nemmeno con te però... un conto è che una persona non ti chiama perchè ha x ansie e x pazzie, ma vorrebbe, un conto è che non ti chiama perchè proprio non ha interesse.

    nel primo caso, io posso anche fare uno sforzo perchè comprendo la persona e posso anche presumere che - SE la persona ci tiene davvero - prima o poi vincerà la paura e mi cercherà.
    nel secondo caso c'è solo da mettersi l'anima in pace.

    nel mio caso, si tratta della situazione b. sono passati 5 anni, sono circa 3 anni che ci ho messo una pietra sopra, però tutt'ora il pensiero di aver perso quell'amicizia non mi fa saltare di gioia.

    Beh, ma l' eventualità della persona con x ansie e pazzie era uno dei tanti motivi che possono giustificare anche i "tentativi di chiarimento".
    Ovvio che questo è un discorso per il quale ha senso solo tenersi sul generale, perchè in linea di principio potrei anche dire che persone con certe ansie e certe pazzie ad un certo punto è meglio lasciarle perdere, ne va anche della propria salute.
    Però, appunto, non si può stilare un manuale con tutti i possibili casi e tutte le reazioni da tenere: siccome mi è capitato però, penso che sia un bene avere una linea di condotta "di principio" a cui attenersi, e in base alla quale regolare i futuri eventuali rapporti.

    Per i salti di gioia ti capisco, chiudere con una persona con cui si ha condiviso un pezzo di vita non è come chiudere con la conoscenza dell' altroieri.
     
    Top
    .
47 replies since 29/5/2012, 16:32   833 views
  Share  
.
Top