innamoramento facile o qualcosa del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    so che questo non è un forum per cuori spezzati, però il topic ha una componente che riguarda specialmente gli introversi, per cui ve lo sottopongo.

    io ho sempre sostenuto di avere l'innamoramento facile. in parole povere: mi focalizzo su una donna, e se mi colpisce veramente molto (anche senza conoscerla approfonditamente eh) mi viene quasi automatico di innamorarmici.

    in parte perchè sono un idealista e un sognatore, e per cui tendo sempre a trascendere dalla realtà delle cose che vedo, portandola su un livello prettamente immaginario (chiamasi costruirsi i castelli per aria). è una cosa che faccio praticamente in maniera cosciente, e mi ci abbandono quasi sempre poichè lo trovo bello anche se a volte ha comportato sofferenza.

    di recente ho avuto (o meglio, avevo cominciato) una relazione con una ragazza durata poco più di un mese: inutile dire che quando lei mi ha informato della sua incapacità attuale di abbandonarsi a qualsiasi impegno sentimentale io l'ho presa piuttosto male. e il bello è che io bene o male sapevo che sarebbe finita così.

    allora dico io: è normale tutto questo? perchè molte persone riescono ad anteporre la razionalità al sentimento? è una cosa che mi da i brividi e che non credo di essere in grado di fare. anche se ammetto che risparmi molti dolori.

    com'è possibile che le persone rinuncino a relazioni potenzialmente belle in nome di una decisione a priori? e com'è invece possibile che io ne sia totalmente incapace? voi, come me, vi buttate a testa bassa in queste cose e lasciate che succedano, o anteponete la riflessione in tutto?

     
    Top
    .
20 replies since 30/6/2012, 22:21   1326 views
  Share  
.
Top