innamoramento facile o qualcosa del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    Beh, scusami, ma tutto ciò ha un che di adolescenziale ... solo che tu addirittura ti comporti coscientemente in un modo che ti porta ad avere disillusioni e sofferenze!

    CITAZIONE
    perchè molte persone riescono ad anteporre la razionalità al sentimento? è una cosa che mi da i brividi e che non credo di essere in grado di fare. anche se ammetto che risparmi molti dolori.

    Qui salti da un estremo all' altro: di persone che antepongono la razionalità al sentimento ce ne sono, e anche di persone che tentano di annullare il sentimento in favore della razionalità. La scelta più saggia però sta nel cercare di trovare un equilibrio tra razionalità e sentimento, e nel non lasciarsi andare con la prima venuta solo perchè "è bello": le persone vanno conosciute prima. Non vorrei dietro tutto questo ci fosse in fondo la pura e semplice paura di stare soli.
    CITAZIONE
    com'è possibile che le persone rinuncino a relazioni potenzialmente belle in nome di una decisione a priori?

    E' buffo ma le persone si comportano in maniere incredibili, è vero. Perchè semplicemente siamo tutti diversi, e capirsi davvero è difficile. :lol:
    Però meno si tenta di conoscere le persone prima di lasciare la strada aperta ai sentimenti, meno si cerca quindi la vera affinità, più ci si espone al rischio di gravi incomprensioni che non possono che sfociare nel fallimento totale del rapporto.
     
    Top
    .
20 replies since 30/6/2012, 22:21   1326 views
  Share  
.
Top