innamoramento facile o qualcosa del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Origin753
     
    .

    User deleted


    Oh che bel topic interessante. ^_^

    CITAZIONE (Nicola. @ 30/6/2012, 23:21) 
    allora dico io: è normale tutto questo? perchè molte persone riescono ad anteporre la razionalità al sentimento? è una cosa che mi da i brividi e che non credo di essere in grado di fare. anche se ammetto che risparmi molti dolori.

    A me invece fa venire i brividi il tuo approccio....per me è assolutamente folle! :wacko: Ricaverei più danno che guadagno e non mi viene in alcun modo naturale. Più che innamoramento facile direi che tua hai la "cotta", l'"infatuazione" facile perché io credo che per innamorarsi servano basi solide, intimità, nel senso di conoscenza approfondita del carattere, dei modi, di confidenza...l'amore si basa non solo sulla conoscenza reciproca, ma anche su altri sentimenti come il rispetto, l'ammirazione, la stima...
    E non una vaga conoscenza superficiale combinata all'immaginazione, perché in quel caso non ti piace la persona, ma l'idea che tu ti sei costruito di lei. Anche nella fase di amore vero e proprio (come in tutte le altre relazioni) ci sarà comunque discrepanza tra l'immagine che si ha in mente e l'altra persona e quando si nota la differenza nascono gli screzi se non si riesce ad accettare o aggiustare l'immagine.
    I razionali penso che saltino la fase "cotta" oppure definiscano quella fase con altri termini, che vadano con "i piedi di piombo".

    CITAZIONE (Nicola. @ 30/6/2012, 23:21) 
    com'è possibile che le persone rinuncino a relazioni potenzialmente belle in nome di una decisione a priori?

    Per tanti motivi...per proteggersi e non rimanere feriti, per non innagannare o illudere l'altro, perché vogliono andarci cauti, perché semplicemente non sono sentimentali e non si trovano a proprio agio con il cuore aperto,...

    CITAZIONE (Nicola. @ 30/6/2012, 23:21) 
    e com'è invece possibile che io ne sia totalmente incapace?

    Perché non siamo tutti uguali e c'è chi preferisce l'approccio razionale e chi quello sentimentale, ma dipende anche dalle esperienze che si hanno avuto, dalla maturità della persona...

    CITAZIONE (Nicola. @ 30/6/2012, 23:21) 
    voi, come me, vi buttate a testa bassa in queste cose e lasciate che succedano, o anteponete la riflessione in tutto?

    La Razionalità prima di tutto. ^_^
     
    Top
    .
20 replies since 30/6/2012, 22:21   1326 views
  Share  
.
Top