innamoramento facile o qualcosa del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Origin753 @ 1/7/2012, 14:28) 
    Più che innamoramento facile direi che tua hai la "cotta", l'"infatuazione" facile perché io credo che per innamorarsi servano basi solide, intimità, nel senso di conoscenza approfondita del carattere, dei modi, di confidenza...l'amore si basa non solo sulla conoscenza reciproca, ma anche su altri sentimenti come il rispetto, l'ammirazione, la stima...
    E non una vaga conoscenza superficiale combinata all'immaginazione, perché in quel caso non ti piace la persona, ma l'idea che tu ti sei costruito di lei. Anche nella fase di amore vero e proprio (come in tutte le altre relazioni) ci sarà comunque discrepanza tra l'immagine che si ha in mente e l'altra persona e quando si nota la differenza nascono gli screzi se non si riesce ad accettare o aggiustare l'immagine.
    I razionali penso che saltino la fase "cotta" oppure definiscano quella fase con altri termini, che vadano con "i piedi di piombo".

    esitavo ad utilizzare la parola "cotta" perchè rimanda inevitabilmente a qualcosa di adolescenziale. messo in termini più specifici (inerenti alla mia ultima esperienza): se vedo che un rapporto appena iniziato va subito alla grande, tendo a non darmi limiti (a procedere a "testa bassa") e se ad ogni mio tentativo di portare la relazione ad un gradino superiore corrisponde una risposta positiva da parte sua, continuo. c'è da dire che io sono profondamente critico ma anche profondamente romantico, per cui quando mi capita di incontrare una persona di cui non ho ancora molto da criticare scatta la mia vena romantica.

    questo per evitare di spostare il discorso su "cotte" ovvero infatuazioni senza un seppur minima base. io parlo di relazione già avviata, quel tanto che basta da avere un'idea chiara della persona che si ha davanti.
     
    Top
    .
20 replies since 30/6/2012, 22:21   1326 views
  Share  
.
Top