Difetti introversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 3/7/2012, 23:57) 
    Credo che tra i difetti si possano annoverre tutte le conseguenze dell'interazione sociale negativa:
    Fortunatamente non tutti sono rappresentati in tutti gli introversi :)

    - odio per l'umanità
    - invidia per i belli (questo per gli introversi che si credono brutti)
    - invidia per chi realizza qualcosa
    - odio per gli estroversi
    - narcisismo saccente
    - odio per la propria condizione, con conseguente disinteresse/boicottaggio di ogni iniziativa della LIDI
    - acidità/cinismo/sarcasmo/antipatia
    - estrovertimento/coattismo/bullismo/machismo
    - introvertimento/egoismo/freddezza
    - inaffidabilità
    - incapacità ad agire

    Ah, volevo aggiungere che sono tutti difetti non di nascita ma che derivano dall'interazione sociale, e quindi risolvibili.

    Non a caso è nata una lega per la tutela dei loro diritti (per evitare che diventino "uomini del sottosuolo) e il libro di Anepeta di chiama "Le talpe riflessive"... il termine talpa non è stato casuale, l'ha anche spiegato alla presentazione del libro.

    Mi dispiace ma sottoscrivo. E' da questi punti che l'introverso si deve "convertire" o da una parte di questi punti. Ahhhh.... il caro Dr. House era proprio così, eppure è stato amato da tutti. Ma era capace di agire.
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 7/7/2012, 13:32) 
    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 3/7/2012, 23:57) 
    Credo che tra i difetti si possano annoverre tutte le conseguenze dell'interazione sociale negativa:
    Fortunatamente non tutti sono rappresentati in tutti gli introversi :)

    - odio per l'umanità
    - invidia per i belli (questo per gli introversi che si credono brutti)
    - invidia per chi realizza qualcosa
    - odio per gli estroversi
    - narcisismo saccente
    - odio per la propria condizione, con conseguente disinteresse/boicottaggio di ogni iniziativa della LIDI
    - acidità/cinismo/sarcasmo/antipatia
    - estrovertimento/coattismo/bullismo/machismo
    - introvertimento/egoismo/freddezza
    - inaffidabilità
    - incapacità ad agire

    Ah, volevo aggiungere che sono tutti difetti non di nascita ma che derivano dall'interazione sociale, e quindi risolvibili.

    Non a caso è nata una lega per la tutela dei loro diritti (per evitare che diventino "uomini del sottosuolo) e il libro di Anepeta di chiama "Le talpe riflessive"... il termine talpa non è stato casuale, l'ha anche spiegato alla presentazione del libro.

    Mi dispiace ma sottoscrivo. E' da questi punti che l'introverso si deve "convertire" o da una parte di questi punti. Ahhhh.... il caro Dr. House era proprio così, eppure è stato amato da tutti. Ma era capace di agire.

    bè, più che altro dr house è un personaggio inventato! :)
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Quindi quale sarebbe il profilo di un introverso equilibrato e che ha risolto la maggior parte dei difetti elecanti? (E l' "introverso oppositivo" è s-quilibrato?)
     
    Top
    .
  4. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Vi dirò un po' i miei ...

    CITAZIONE
    Precisino e pignolo.
    Scarsa, anzi, scarsissima adattabilità agli altri!
    Troppo esigente.
    Pigro.
    Troppo diretto e sincero.
    Ipersensibile, a dispetto dell'apparente freddezza.
    Permaloso.
    Troppo gentile, tratto gli altri con i guanti mentre spesso loro non hanno la stessa cortesia e affidabilità.
    Un dannato egoista. Ho imparato a provvedere prima a me, e poi a chiunque altro.
    Rumino sui miei pensieri per ore e ore.

     
    Top
    .
  5. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 8/7/2012, 15:33) 
    CITAZIONE (tandream @ 7/7/2012, 13:32) 
    Mi dispiace ma sottoscrivo. E' da questi punti che l'introverso si deve "convertire" o da una parte di questi punti. Ahhhh.... il caro Dr. House era proprio così, eppure è stato amato da tutti. Ma era capace di agire.

    bè, più che altro dr house è un personaggio inventato! :)

    Sarà pure inventato ma rispecchia tantissimo l'introverso oppositivo, ne ha tutte le caratteristiche, io mi ci specchio tantissimo in certi suoi atteggiamenti e non è solo un'apparenza. Magari però riuscissi ad essere leader e tosto come lui... questo da bravo introverso mi manca :lol:
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 8/7/2012, 16:01) 
    Quindi quale sarebbe il profilo di un introverso equilibrato e che ha risolto la maggior parte dei difetti elecanti? (E l' "introverso oppositivo" è s-quilibrato?)

    bè, direi un introverso che non ha le caratteristiche elencate! :D
    cmq, nella vita adulta se si è integrati si dovrebbero avere entrambe le componenti, "oppositiva" e "bambinodoresca".




    CITAZIONE (tandream @ 9/7/2012, 18:37) 
    Magari però riuscissi ad essere leader e tosto come lui... questo da bravo introverso mi manca :lol:

    io sinceramente non credo che per un introverso sia impossibile per natura diventare leader. anzi, mi verrebbe da dire che un introverso è più adatto a ruoli da leader dato che penso che un capo debba avere una certa profondità e un certo carisma, caratteristiche che secondo me si trovano più facilmente negli introversi, almeno nel campo dell'arte e del pensiero.
     
    Top
    .
  7. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 3/7/2012, 23:57) 
    - odio per l'umanità
    - invidia per i belli (questo per gli introversi che si credono brutti)
    - invidia per chi realizza qualcosa
    - odio per gli estroversi
    - narcisismo saccente
    - odio per la propria condizione, con conseguente disinteresse/boicottaggio di ogni iniziativa della LIDI
    - acidità/cinismo/sarcasmo/antipatia
    - estrovertimento/coattismo/bullismo/machismo
    - introvertimento/egoismo/freddezza
    - inaffidabilità
    - incapacità ad agire

    ci può stare anche "paura di risultare invadenti in qualsiasi occasione"?
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    secondo me sì, però quello è un difetto meno grave per me
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sempre paura di essere invadente... mi dicono che anche mio nonno era così :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 3/7/2012, 23:57) 
    - odio per l'umanità
    - invidia per i belli (questo per gli introversi che si credono brutti)
    - invidia per chi realizza qualcosa
    - odio per gli estroversi
    - narcisismo saccente
    - odio per la propria condizione, con conseguente disinteresse/boicottaggio di ogni iniziativa della LIDI
    - acidità/cinismo/sarcasmo/antipatia
    - estrovertimento/coattismo/bullismo/machismo
    - introvertimento/egoismo/freddezza
    - inaffidabilità
    - incapacità ad agire

    La maggior parte di questi è frequente negli introversi quanto negli estroversi.

    Ovviamente "odio per estroversi" sarebbe da tradurre come "odio per chi non comprendiamo, per chi è diverso da noi"
     
    Top
    .
  11. tandream
     
    .

    User deleted


    La pigrizia.
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 10/7/2012, 11:48) 
    "odio per estroversi" sarebbe da tradurre come "odio per chi non comprendiamo, per chi è diverso da noi"

    Io più che altro per chi non comprende me e non accetta la cosa. Che poi non è odio, è stizza...
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    si, ember ha ragione. è più un risentimento (odio forse è esagerato) verso chi ti ha reso la vita difficile
     
    Top
    .
  14. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - odio per l'umanità (In parte. Odio è una parola grossa. Direi più ...disprezzo. Questo mondo non mi piace).
    - invidia per i belli (Non mi credo brutto, anzi, la natura è stata gentile con me. Ma invidio chi è più alto di me ad esempio).
    - invidia per chi realizza qualcosa (Più che altro per gli estroversi e per chi riesce nelle cose senza far nulla o quasi)
    - odio per gli estroversi (Insofferenza)
    - narcisismo saccente (Sì dannazione sì! Sono io!)
    - odio per la propria condizione, con conseguente disinteresse/boicottaggio di ogni iniziativa della LIDI (Non esageriamo. Non la odio, l'ho accettata).
    - acidità/cinismo/sarcasmo/antipatia (No, nel mio caso no. Anzi sono di natura piuttosto simpatica e affabile. Divento così solo se deluso)
    - estrovertimento/coattismo/bullismo/machismo (Assolutamente no! Anche se mi è capitato di odiare con la stessa forza con cui avevo amato qualcosa ...)
    - introvertimento/egoismo/freddezza (Sì)
    - inaffidabilità (Tutt'altro, sono molto responsabile)
    - incapacità ad agire (A volte sono piuttosto indeciso, sì, e passivo)

     
    Top
    .
  15. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    Non capivo se fosse una citazione o una risposta, ora l'ho capito, era una citazione modificata con le tue caratteristiche in commento al mio post ;)

    Le caratteristiche fenotipiche negative che ho elencato sono estrapolate dal campione umano di gente che in sei anni è passata alla LIDI sia in virtuale che reale.
    Sono un elenco di difetti in totale e in generale.
    Non sono la natura degli introversi, ma una reazione all'interazione sociale negativa.
    Poi mi auguro che i singoli introversi ne abbiano il meno possibile (di quelle caratteristiche). E che riescano a ritornare sé stessi :)
    Magari non ne avessero nessuna! :D

    :bye1.gif:
     
    Top
    .
58 replies since 2/7/2012, 11:11   1930 views
  Share  
.
Top