Trovo molto interessante la mia parte intollerante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    quella frase è un modo di dire di roma, credo :)

    cmq, anche se di base sono sempre gentile con gli altri, non mi faccio sfruttare.
     
    Top
    .
  2. Diogene W
     
    .

    User deleted


    A me innervosisce il fatto che spesso non riesco a fare un favore senza lamentarmi, e se ti lamenti puoi fare tutti i favori che vuoi: verrai comunque bollato come egoista. Ed è qui che il confine "buono"-"egoista" lo capisco un po' meno <_<
     
    Top
    .
  3. Freb85
     
    .

    User deleted


    Vi dico solo che oggi ancora mi girano le palle.
    Stavolta veramente è stata la goccia: ci sono rimasta troppo male. Penso che adotterò anche io la tecnica del cominciare a farmi i fatti miei e non cercare sempre di mettermi nei panni delle altre persone scusando i loro comportamenti in tutte le circostanze.
    E' inutile, certa gente è egoista e menefreghista, non ci si può aspettare nulla. Non tutti sono così per fortuna.....devo solo capire con chi vale la pena impegnarsi per portare avanti un bel rapporto di amicizia e lasciare andare gli altri.
    Certo non sarà facile separare le persone, nel senso che continuando a sentirne solo 1, di striscio mi arriveranno sempre gli echi delle altre. Per non parlare poi dei post su fb.
    Da quando mi sono trasferita ho cercato di chiudere con certi elementi ma è complicato, mica posso cancellarli da fb da un giorno all'altro senza spiegazioni e sparire....anche se non nego che mi piacerebbe, certe volte. Sarebbe liberatorio. Tanto non sentirebbero la mia mancanza comunque. Alle volte mi esaspero da sola con questi ragionamenti, con questo "bianco o nero", "amici o niente". Scusate lo spoloquio, ho le idee un pò confuse :huh:
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    L'introverso giustifica le altre persone per paura di perderle. Inutile spreco di energie, tanto le persone si perdono ugualmente.
     
    Top
    .
  5. Freb85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 21/8/2012, 12:48) 
    L'introverso giustifica le altre persone per paura di perderle. Inutile spreco di energie, tanto le persone si perdono ugualmente.

    Le giustifico perché voglio bene a queste persone e penso che si comportino in certi modi per un valido motivo.
    Quindi in un certo senso sì, perché non vorrei perderle, dato l'affetto che ho nei loro confronti.
    Tuttavia, mi sa che ho sprecato un bel pò di tempo ed energie inutilmente.
     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freb85 @ 21/8/2012, 12:51) 
    CITAZIONE (tandream @ 21/8/2012, 12:48) 
    L'introverso giustifica le altre persone per paura di perderle. Inutile spreco di energie, tanto le persone si perdono ugualmente.

    Le giustifico perché voglio bene a queste persone e penso che si comportino in certi modi per un valido motivo.
    Quindi in un certo senso sì, perché non vorrei perderle, dato l'affetto che ho nei loro confronti.
    Tuttavia, mi sa che ho sprecato un bel pò di tempo ed energie inutilmente.

    Allargando il discorso è un po' come quando si vogliono giustificare atleti come Schwazer, magari per l'empatia ci stanno a cuore ma non si comprende che a giustificare uno come Schwazer è esattamente come giustificare un Berlusconi qualunque. Non è colpa di Berlusconi se commette reati: ma è colpa dei Magistrati che lo accusano! E' la stessa identica cosa e alla fine ci troviamo con della feccia nel mondo.

    Giustificare chi ci fa male fa male solo e soltanto a noi e rende più forte l'altro.

    Anche a me succede fino ad ossessionarmi su certe persone cercando di capire capire capire. Poi arrivi ad un punto che non puoi capire più, altrimenti impazzisci, o meglio capisci che certe persone non possono essere perdonate e torni "sano".
     
    Top
    .
  7. Freb85
     
    .

    User deleted


    Io a Berlusconi non voglio bene :nono2.gif:

    A parte gli scherzi, la cosa che invidio un pò di questa gente è che riesce proprio a strafregarsene della vita, di chi gli sta vicino, nel senso che hanno comportamenti assolutamente incoerenti e li vivono con la massima leggerezza.
    Ecco, io non riesco ad essere incoerente e mi fa andare fuori di testa chi si comporta così. Mi rendo conto di essere un pò estrema, però dai, se ti sto addosso dimmelo e almeno persevera in questo atteggiamento, non fare la banderuola con il sorriso del menga stampato sulla faccia ogni volta che ci incontriamo.
    Certo non si può vivere intrappolati in degli schemi fissi, e sarebbe brutto se fosse così, però insomma, anche andare a casaccio non è un granchè e mi fa imbestialire.
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Gli "estroversi" hanno un'innato senso spregiudicato per la sopravvivenza tout-court e non si sbattono con menate mentali come gli introversi per cercare chissà quale senso della vita (tanto per dire). Credo che alla fine sia tutta qui la differenza :(
     
    Top
    .
  9. Velaour
     
    .

    User deleted


    Se parliamo in termini di tipi psicologici , le differenze fra noi e loro prendono molte e molte sfumature.

    Se parliamo di comportamenti generali in "social life" , diciamo che in linea di massima è come hai detto tu ..
     
    Top
    .
  10. Freb85
     
    .

    User deleted


    Ecco, devo imparare a farmi meno menate mentali. Facile a dirsi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Mi pare che si scrive, si legge Anepeta, si fanno raduni, ma gira e rigira siamo sempre noi il bicchiere mezzo vuoto e gli estroversi il bicchiere mezzo pieno.
     
    Top
    .
  12. Freb85
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo. E mi sono proprio stancata di questa cosa.
    Quindi visto che ho la possibilità di intraprendere una terapia breve(per altri motivi) ho deciso che parlerò con la psicologa anche di ciò.
    Non è possibile continuare così, non posso sempre farmi mettere i piedi in testa, devo imparare a chiudere certe porte senza rimorso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Veramente io parlavo del vostro non apprezzare i valori introversi.
     
    Top
    .
  14. Freb85
     
    .

    User deleted


    Ah...non ho colto l'ironia.
    Beh non è che uno ripetendosi come un mantra certe frasi estrapolate da libri può convincere se stesso. Non è che devo raggiungere il nirvana isolandomi dal mondo perché sono introversa.
    Sto facendo un discorso personale, ognuno reagisce diversamente. Sono solo incuriosita dalle esperienze altrui a riguardo.
    Comunque sì, non ho problemi a dire che vorrei vedere meno spesso il bicchiere mezzo vuoto,imparare a gestire meglio i rapporti, soprattutto in certe circostanze che mi portano a prenderla in quel posto. Senza però dover estrovertirmi ad ogni costo (ho fatto la rima)
    Del mio carattere ci sono aspetti che apprezzo e altri no, sui quali vorrei migliorare. Non mi piace particolarmente crogiolarmi e dirmi quanto sono sfigata o al contrario sentirmi superiore agli altri solo perché sono più sensibile e più attenta a certe cose.
     
    Top
    .
88 replies since 13/7/2012, 21:57   1173 views
  Share  
.
Top