Sport o non sport?

Questo è il problema... ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Ho ricominciato ieri a fare qualche vasca in piscina e qualche nuotata in mare...non ricordavo fosse così dura.
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    la cosa più brutta delle palestre è la puzza, la seconda lo sconforto che mi danno i frequentatori, alcuni perchè empatizzo, alcuni perchè mi anestetizzano.

    infatti ci sono stata due volte e poi sono scappata.
    la cyclette e il tapis roulant poi mi fanno impressione crazyeyes
     
    Top
    .
  3. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io adesso ricomincio a giocare a calcio in una squadra dilettantistica: spero di non essere diventato troppo orbo :D
     
    Top
    .
  4. Freb85
     
    .

    User deleted


    A me la palestra non piace. Ho frequentato per 1 mese poi basta, troppo brigoso: vai. cambiati, suda, doccia, ritorna...troppo lungo.
    Se mi devo scomodare preferisco andare in piscina, almeno sto fresca :D
     
    Top
    .
  5. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Io detesto fare sport, sono pigro per natura. E per giunta la mia ipotensione cronica non me lo permette neanche: anche il semplice camminare sotto il sole d'Estate è estenuante per me.
     
    Top
    .
  6. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    Lo sport l'ho portato avanti scostantemente per tutta la mia vita. Tra le arti marziali, che un pò mi annoiavano e un pò mi sfinivano, sono stato un pò di tempo a frequentare la palestra del mio paesino nella provinca di Torino, dove si vedevano le stesse persone che vedevi sia a scuola, sia in giro per strada ecc. Tendenzialmente però noto che si tende ad andare un po', magari due o tre mesi in modo intensivo e poi passato questo tempo più nulla, quindi sia ha uno squilibrio organico, che non è proprio il top della salute. ^_^
    Tralasciando il fatto che fra i vari attrezzi ci deve essere d'obbligo un lunghissimo specchio (ma si! debolezze umane)... non ho nulla contro la palestra, meglio che non far nulla, però per i prezzi mi sembra troppo sconveniente e poi magari ci può essere anche una specie di dipendenza, perchè per mantenere una certa muscolatura uno dipende dai macchinari. Sicuramente fare qualche esercizio a casa, streching, andare a correre all'aperto, costa meno e non sei stipato dentro quattro mura costantemente.
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    Acido Lattico

     
    Top
    .
  8. Aletta87
     
    .

    User deleted


    sport. però posso praticare solo il nuoto. e comunque non è un mondo che amo particolarmente.
     
    Top
    .
  9. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Guardare le olimpiadi ormai per me è quasi una sofferenza. L'idea dell'impegno, della disciplina, del miglioramento, della ricerca, del conflitto...Sembrerà incredibilmente stupido, ma credo di star coltivando il sogno di fare sport (sport, non ginnastica). Sono in trepidazione, quasi in ansia, se ci penso :huh: La cosa buffa è che nel periodo in cui lo facevo, lo facevo controvoglia.

    Il fatto è che io vorrei un allenamento (quasi) agonistico, ma senza gare. Credo sia un ragionamento coerente con l'introversione: io non imparo e mi miglioro per competere, ma per il mio successo personale. E in questi casi o hai un sacco di soldi (es. si prende un coach personale) o "abbassi la cresta" e ti adatti -_- .

    Devo lavorare su un buon piano di partenza :hmm.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Diogene W @ 5/8/2012, 10:45) 
    Guardare le olimpiadi ormai per me è quasi una sofferenza. L'idea dell'impegno, della disciplina, del miglioramento, della ricerca, del conflitto...Sembrerà incredibilmente stupido, ma credo di star coltivando il sogno di fare sport (sport, non ginnastica). Sono in trepidazione, quasi in ansia, se ci penso :huh: La cosa buffa è che nel periodo in cui lo facevo, lo facevo controvoglia.

    Il fatto è che io vorrei un allenamento (quasi) agonistico, ma senza gare. Credo sia un ragionamento coerente con l'introversione: io non imparo e mi miglioro per competere, ma per il mio successo personale. E in questi casi o hai un sacco di soldi (es. si prende un coach personale) o "abbassi la cresta" e ti adatti -_- .

    Devo lavorare su un buon piano di partenza :hmm.gif:

    Più che altro devi decidere quale sport.
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più che altro devi decidere quale sport.

    Con due erne del disco e una già operata, il nuoto è praticamente d'obbligo ^_^ Sono vecchia!
     
    Top
    .
  12. tandream
     
    .

    User deleted


    Beh, non per l'altro, ma facendo uno sport la depressione vola via. Io quest'anno senza nuoto la differenza psico-fisica l'ho avvertita eccome.

    CITAZIONE (Diogene W @ 5/8/2012, 10:45) 
    Guardare le olimpiadi ormai per me è quasi una sofferenza. L'idea dell'impegno, della disciplina, del miglioramento, della ricerca, del conflitto...Sembrerà incredibilmente stupido, ma credo di star coltivando il sogno di fare sport (sport, non ginnastica). Sono in trepidazione, quasi in ansia, se ci penso :huh: La cosa buffa è che nel periodo in cui lo facevo, lo facevo controvoglia.

    Il fatto è che io vorrei un allenamento (quasi) agonistico, ma senza gare. Credo sia un ragionamento coerente con l'introversione: io non imparo e mi miglioro per competere, ma per il mio successo personale. E in questi casi o hai un sacco di soldi (es. si prende un coach personale) o "abbassi la cresta" e ti adatti -_- .

    Devo lavorare su un buon piano di partenza :hmm.gif:

    Ma è proprio quello il bello dello sport! Cmq da quello che scrivi il nuoto sarebbe adatto. Non devi competere necessariamente proprio con nessuno e i miglioramenti che hai li noti spesso solo tu. Insomma, un auto-miglioramento senza agonismo. Per fare dello sport buono non c'è bisogno di avere un sacco di soldi o un coach personale. Ci vuole solo la passione...
     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    vi piace la bici?
     
    Top
    .
  14. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per fare dello sport buono non c'è bisogno di avere un sacco di soldi o un coach personale. Ci vuole solo la passione...

    Giusto, però ci vuole anche qualcuno che ti dica dove sbagli! Le ultime volte che sono andata a nuotare liberamente, senza corso, è stato il quadruplo più difficile, perché secondo me stavo sbagliando qualcosa ma non capivo cosa (che poi anche in un corso, finché non sei lì per una medaglia, gli istruttori ti ignorano abbastanza) :hmm.gif:

    CITAZIONE
    vi piace la bici?

    No :lol:
     
    Top
    .
  15. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 6/8/2012, 11:30) 
    Giusto, però ci vuole anche qualcuno che ti dica dove sbagli! Le ultime volte che sono andata a nuotare liberamente, senza corso, è stato il quadruplo più difficile, perché secondo me stavo sbagliando qualcosa ma non capivo cosa (che poi anche in un corso, finché non sei lì per una medaglia, gli istruttori ti ignorano abbastanza) :hmm.gif:

    Anche per me qualcuno, un minimo, ti deve stare dietro. Puoi allenarti da solo, quando non fai uno sport in particolare, come la corsa, la bici.. Hai provato ad andare in una piscina dove non fanno gare? (Per farti seguire di più)
     
    Top
    .
52 replies since 17/7/2012, 07:40   805 views
  Share  
.
Top