"A scuola di emozioni"

Le vostre opinioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Voi vi concentrate sull'aspetto televisivo, ma io credo che l'iniziativa esista indipendentemente dal programma mtv (non ne sono certa, però).

    Qui il link di un'interessante spiegazione www.challengeday.org/challenge-day-program.php/
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io apprezzo il loro sforzo, ma non condivido il metodo
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    che sia buona o che sia una cattiva trasmissione, già il fatto di farla tramite mtv veicola un messaggio sbagliato
     
    Top
    .
  4. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ho visto i primi 10 minuti. mi sembra una montatura al 100%, oltretutto mi sembra una caricatura della realtà per renderla più appetibile ad un pubblico di adolescenti. i "trainer" sono troppo cool e mi sembra che le prove cui vengono sottoposti i ragazzi siano stupide

    inoltre...il fatto che una cosa venga proposta da mtv fa si che il pubblico venga condizionato non tanto dalla giustezza della causa ma dal fatto che viene promossa da mtv, e pertanto è fica. un po' come ora va di moda atteggiarsi a nerd
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 11/8/2012, 02:36) 
    che sia buona o che sia una cattiva trasmissione, già il fatto di farla tramite mtv veicola un messaggio sbagliato

    sono d'accordo con quello che hai detto, però è già qualcosa secondo me che su mtv tentino almeno di affronatre il problema.

    certo poi, come ho detto sopra, per fare una cosa migliore mtv potrebbe auto-oscurarsi e certe cose sarebbero prevenute (si dice?) direttamente!
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    beh si, considerando che una trasmissione del genere occupa spazio nel palinsesto che altrimenti potrebbe essere occupato da trasmissioni trash. è sicuramente meglio di tantissime cacatine (mi sto automoderando!) che potrebbero propinare. però, sarà che sono in malafede parlando di mtv, non vedo in quella trasmissione nessuno sforzo di affrontare il problema. solo spettacolarizzarlo, stereotiparlo e in qualche modo cercare di renderlo cool
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sarà che per disperazione ormai mi accontento pure di quello! XD
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo programma un paio di volte... a parte che mi pare costruito come tutti i programmi americani, posso apprezzarne l'intento (capisco che negli USA c'è davvero un grave problema di bullismo) ma non capisco a chi possa realmente interessare. Così tante persone non realizzano che dietro ogni persona c'è più di ciò che vedono? Sono forse idioti? :blink:
    Oppure piace solo perché commovente, e poi magari una volta a scuola i ragazzi non riescono a mettere in pratica quanto visto?

    E poi tutte le persone che vengono intervistate, sono brave a parlare e in qualche modo personaggi carismatici.

    Io penso che se qualcuno avesse delle cose davvero dolorose da dire non dovrebbe dirle a chiunque (a meno che non se lo senta, a prescindere dal programma).
     
    Top
    .
22 replies since 6/8/2012, 16:20   376 views
  Share  
.
Top