Questa è la storia. Alex Schwazer aveva vinto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 11/8/2012, 13:26) 
    boh, io ho notato che si vuole fare di Schwazer un caso, quando lui non è di sicuro l'unico. ovvio che devono prendere provvedimenti, nessuno ha detto il contrario, anzi (e continuo a non capire perchè la gente scriva questo ma vabbè... lo faranno apposta).

    Il punto è questo: perché dici "si vuole fare di schwazer un caso?" Lui è un caso! Non c'è una volontà maligna di vittimizzarlo...è logico che l'attenzione sia grande perché è l'unico caso accertato di doping in Italia.
    E per di più su un atleta notissimo. Lui stesso si è buttato nel tritacarne mediatico facendo la pubblicità della kinder, nutrendosi dei suoi effetti positivi dati dall'immagine idilliaca che ha trasmesso, ma poi si è ritorto contro di lui quando ha fatto un passo falso. Quando un simbolo del purismo si scopre che è marcio, lo scalpore è grande.

    Poi dici "di sicuro non è l'unico". Non possiamo accusare e punire quelli di cui non abbiamo prove. Non c'è nessuna volontà complottistica di accanimento nei suoi confronti: è che, essendo l'unico caso, giocoforza avrà i riflettori su di lui.
    Vi faccio un esempio degli effetti perversi del ragionamento di saviano: berlsconi quando è oggetto di processi dice sempre che è una vittima e che ce l'hanno tutti con lui. I suoi schiavetti iniziano a ripetere "ma vi pare normale che se la prendano solo con lui? è sicuramente un complotto". Iniziano ad accusare la magistratura e a dire che sono tutti ladri i politici, e che berlusconi è stato accusato solo perché sono invidiosi di lui. E la gente poi ci crede.
    Quindi insomma finsice sempre nella solita, italianissima conclusione: tutti colpevoli, tutti innocenti.
     
    Top
    .
55 replies since 8/8/2012, 18:12   966 views
  Share  
.
Top