La dialettica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Ehm ...
    Io mi ritengo, come sapete, un caso a sè.

    La mia mente è molto veloce e anche nei discorsi e nelle associazioni mentali lo sono sempre stato. Sono bravo con le parole. Scrivo davvero molto velocemente (come anche Warlordmaniac può testimoniare), le mie conversazioni sono sempre ricche di faccine e punteggiatura volte a sottolineare ancora di più il mio stato d'animo. Si direbbe, insomma, che sia un chiacchierone, addirittura un estroverso.
    Il punto è che questo è vero soltanto per iscritto, nel parlare a tu per tu con qualcuno questa velocità scompare del tutto e molto spesso la mia grammatica continuava a non essere perfetta (sono stato addirittura balbuziente e dislessico da piccolo!). Tutto ciò ovviamente prima che mi venisse preclusa la possibilità di usare la voce.

    Dicono che sia molto bravo a spiegare le cose, non mi "blocco". Sono in grado di pensare alla frase successiva e persino al termine e al filo logico del discorso mentre sto ancora spiegando la precedente. C'è da dire che parlavo lentamente, però.
    Sono stato sempre tacciato di essere troppo precisino e puntuale anche in questo e anche di essere "forbito" con le parole. Mi capita davvero di rado di usare espressioni dialettali o gergali. :wacko:

    Comunque non mi ritengo timido se non nei primissimi momenti in cui incontro qualcuno, col tempo ho imparato a smussare fino a quasi eliminare questo mio difetto. Tendo a sorridere e ispirare tenerezza e gentilezza, dicono.

    Edited by .:Pedro:. - 27/8/2012, 14:56
     
    Top
    .
33 replies since 27/8/2012, 11:36   1096 views
  Share  
.
Top